Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Compleanno a scrocco....che delusione

Re:Compleanno a scrocco....che delusione 27/07/2014 21:54 #277534

è un mal costume diffuso a quanto leggo....... comunque non si tratta solo dei regali in questo caso, da quello che ho letto il problema è la scorrettezza di chi arriva quando gli pare o pacca
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Compleanno a scrocco....che delusione 27/07/2014 22:08 #277536

Vero. Danno sicuramente fastidio. Basta non sceglierseli come amici :)
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:R: Re:R: Compleanno a scrocco....che delusione 28/07/2014 01:00 #277539

Computerman ha scritto:
Però leggo nelle parole di molti un concetto sbagliato...offrono cene/regali aspettandosi qualcosa in cambio.
Io quando offro una cena/faccio un regalo, lo faccio con il cuore perchè mi va di farlo, non mi aspetto mi sia dovuto qualcosa.

Con il vostro atteggiamento rimarrete spesso delusi...in tutti i casi confermo che ormai mettere insieme più di 3 teste è diventato impossibile

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Siamo un gruppo di amici i quali hanno partecipato l'uno al compleanno dell'altro e da molti anni.
Mettiamo da parte l'ipocrisia, se mi invitano il regalo lo faccio e ovviamente se uno mi offre un gelato apprezzo moltissimo, ma se uno mi porta in un bel ristorante dove mi offre antipasto, pizza, da bere illimitato, la torta, lo spumante, non posso non tenerne conto.

Caro Computerman io conosco i miei polli e sapevo che non avrebbero speso più di quel che hanno speso, fin da subito..lo so che il regalo non deve suonare come un "risarcimento" ma se fossi stato al posto mio ti saresti accorto che oltre ad aver speso meno di 5€ a testa in 11 mi hanno regalato, il 30 di dicembre, guanti e sciarpa presi all'oviesse (tanto di cappello all'oviesse ma avete capito quel che voglio dire) una cinta che già si è rotta ed una felpa sempre dell'oviesse che già da quella sera aveva la zip rotta e per farmela cambiare sono passato per ingrato.
In poche parole si sono visti il giorno prima e non si sono presi la briga di girare altri negozi fuorché l'oviesse.
  • yuk91
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MK7b 1.5 tdci

Re:R: Re:R: Re:R: Compleanno a scrocco....che delusione 28/07/2014 08:45 #277550

yuk91 ha scritto:
Computerman ha scritto:
Però leggo nelle parole di molti un concetto sbagliato...offrono cene/regali aspettandosi qualcosa in cambio.
Io quando offro una cena/faccio un regalo, lo faccio con il cuore perchè mi va di farlo, non mi aspetto mi sia dovuto qualcosa.

Con il vostro atteggiamento rimarrete spesso delusi...in tutti i casi confermo che ormai mettere insieme più di 3 teste è diventato impossibile

Siamo un gruppo di amici i quali hanno partecipato l'uno al compleanno dell'altro e da molti anni.
Mettiamo da parte l'ipocrisia, se mi invitano il regalo lo faccio e ovviamente se uno mi offre un gelato apprezzo moltissimo, ma se uno mi porta in un bel ristorante dove mi offre antipasto, pizza, da bere illimitato, la torta, lo spumante, non posso non tenerne conto.

Caro Computerman io conosco i miei polli e sapevo che non avrebbero speso più di quel che hanno speso, fin da subito..lo so che il regalo non deve suonare come un "risarcimento" ma se fossi stato al posto mio ti saresti accorto che oltre ad aver speso meno di 5€ a testa in 11 mi hanno regalato, il 30 di dicembre, guanti e sciarpa presi all'oviesse (tanto di cappello all'oviesse ma avete capito quel che voglio dire) una cinta che già si è rotta ed una felpa sempre dell'oviesse che già da quella sera aveva la zip rotta e per farmela cambiare sono passato per ingrato.
In poche parole si sono visti il giorno prima e non si sono presi la briga di girare altri negozi fuorché l'oviesse.

La conclusione però è che hai degli amici tristi che non sanno cosa ti piace ;)
Non lo so continua a non tornarmi il tuo discorso sul ristorante = regalo. Non mi piace (ma lo capisco) neanche in un matrimonio. In questo modo l'invito non è un momento di gioia da passare insieme ma un "peso" sul mio portafogli.

• Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:R: Re:R: Re:R: Compleanno a scrocco....che delusione 28/07/2014 11:09 #277560

Ri-quoto
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:Compleanno a scrocco....che delusione 28/07/2014 14:25 #277578

Guarda che non ti do torto ma se io ti invito alla mia festa e, da galateo, giri e spendi tempo e soldi x farmi un bel regalo, non ti aspetti che anche io faccia lo stesso con te?

Comunque a dire questo non sono io ma c'è un libro che si chiama galateo oltre che alla buona educazione che ognuno dovrebbe avere.. soprattutto x le situazioni tipo quella di vperv
  • yuk91
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MK7b 1.5 tdci
Ultima modifica: 28/07/2014 15:53 da yuk91.

Re:Compleanno a scrocco....che delusione 29/07/2014 07:58 #277654

ragazzi scusate...ma che cavolo di ragionamento è??
è logico che festeggio e offro x passare una bella serata in compagnia,ma il fatto di fare un "pensierino alla buona"(non pretendo una ps4 o un rolex) credo sia d'obbligo x una questione di correttezza e di buone maniere.
ad un matrimonio ancor di più.....
mi sono sposato l'anno scorso e anche li c'è stata una coppia di miei cari amici(anche loro sposati)che x me si sono comportati malissimo.
mi han regalato 150euro in 2 e considerato che guadagnano mediamente 4000euro al mese e hanno casa e macchinone nuovo(evo abarth) sono stati davvero due marcioni.
si sono appena ripagati il pranzo.
poi l'hanno dopo si sono sposati,io e mia moglie siamo andati solo in chiesa perché io al pomeriggio lavoravo,gli abbiamo regalato cmq un set di vasetti molto carini presi in negozio e pagati 30euro.
voglio dire...in rapporto gli ho regalato di piú io che al loro matrimonio nn sono andato.
e io guadagno 700euro al mese con un contratto full time(lavoro in vigilanza), mia moglie è disoccupata e ho una figlia di 7 anni.
il regalo non è obbligo ,ma buone maniere.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Compleanno a scrocco....che delusione 29/07/2014 08:38 #277661

Che brutta abitudine monetizzare sempre il valore dei regali...
E' uno dei motivi per cui ho smesso di andare ai matrimoni.. la gente che mi fa i conti in tasca per giudicare il regalo o la busta proprio mi fa venire l'orticaria....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:R: Re:Compleanno a scrocco....che delusione 29/07/2014 10:22 #277672

Lookaloopy ha scritto:
Che brutta abitudine monetizzare sempre il valore dei regali...
E' uno dei motivi per cui ho smesso di andare ai matrimoni.. la gente che mi fa i conti in tasca per giudicare il regalo o la busta proprio mi fa venire l'orticaria....

Esattamente.
Due post più su parlate di buone maniere e poi sindacate su cosa uno regali o quanti soldi da.
Io spesso non vado ai matrimoni ma comunque faccio dei regali se voglio bene alle persone che si sposano. Ho fatto anche 200€ di regalo per un matrimonio dove non sono andato...ma cosa centra?
I pezzenti siete voi che fate feste/matrimoni non perchè volete veramente festeggiare ma per "rientrare" dei costi della vostra festa e se gli invitati non vi fanno anche guadagnare si beccano pure "dei pezzenti".

Io resto sulle mie idee, invito se me lo posso permettere e senza aspettarmi nulla; se qualcuno mi regala qualcosa lo ringrazio fino al giorno dopo.

P.S. Se conoscete TBBT mi sembrate Sheldon che non vuole avere regali a natale per non fare un altro regalo alla persona da cui lo ha ricevuto, perchè non sa quanto questa ha speso e lui non può regolarsi.

• Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ultima modifica: 29/07/2014 10:26 da Computerman.

Re:R: Re:Compleanno a scrocco....che delusione 29/07/2014 14:41 #277683

si ok.....
sono arrivati i due vip che offrono feste.
pensatela così, intanto chi viene da voi scrocca...questa è la realtà!!
ci sono state persone al mio matrimonio che non hanno regalato nulla ma io conosco la loro situazione e so che hanno davvero difficoltà ad arrivare anche a fine mese.
quei due si sono appena presi un abarth nuova in conce(così da un giorno all'altro han deciso di svendersi una bravo sport seminuova) e hanno una barcata di soldi.
non si tratta di dover rientrare nei costi.
se io ho speso 100euro di festa non penso che debba rientrare nel costo ma almeno pretendo che non ti presenti a mani vuote(con 3€ prendi un dopo barba al Supermercato),oppure si può fare una piccola colletta e si fa un regalo unico.
è questione di correttezza,e se si fa così da una vita un motivo ci sarà.
x ora sono un pezzente che mantiene la famiglia con 2 soldi ma mi faccio in 4 x gli altri.
quando diventerò anche io il vip di turno(mai) vi offrirò feste a gratis xkê va di moda e xkè li ho da buttare,ora sono un pezzante che fa le cose con il cuore ma che pretende il cuore anche dall'amico di una vita di turno.
dato che evidentemente nn è così basta......
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Compleanno a scrocco....che delusione

Utenti registrati

• 21620 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1407 questo mese
  • Ultimo: asdrubale

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.