Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consigli sul prossimo acquisto auto!

Re:R: Consigli sul prossimo acquisto auto! 22/11/2014 13:23 #286974

A parte che "meccanicamente di fascia alta" è una gran cavolata...io ritengo i migliori motori i peugeot (qualunque auto monta un motore peugeot non ha mai problemi...i turbodiesel peugeot sono tra i più affidabili, e poi c'è Toyota). Non so se avete mai parlato con qualche meccanico a proposito dei motori volkswagen...si rompono come gli altri...specialmente il gruppo iniettori e i bicchierini idraulici alla testata che partono troppo presto. Poi l'altra affermazione
" per quelle case conviene aspettare ad inventarsi qualcosa di veramente nuovo quando hanno la possibilità di guadagnare bene con poca fatica"
Quindi secondo te è giusto regalare più di 30mila euro a una casa che non innova e che rifila un disegno vecchio di 10 anni come nuovo modello? Secondo me no. Onore al merito alla mercedes che sta tirando fuori una linea veramente bella, con la grossa griglia e lo stemma grosso come i modelli più belli mai costruiti (tipo la 300sl degli anni 60).riporto una citazione di fifth gear a proposito della golf 7
"se comprerete la nuova golf e avevate la precedente dello stesso colore, quando la parcheggiate sotto casa e i vostri amici vi verranno a trovare, nessuno si accorgerà che avete cambiato macchina"
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/11/2014 13:28 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consigli sul prossimo acquisto auto! 22/11/2014 14:21 #286982

Fabio sono d accordo con te sul discorso mercedes. La golf è una bella auto, motore stupendo, ma ormai è diventata obsoleta. La mercedes sta tirando fuori auto davvero magnifiche, ma che ( tranne per la classe a e forse per la classe b) rimarranno per una clientela d'elite . Riguardo il motore peugeot , sono d accordo che sono motori tosti, ma bisogna dire anche se sono rumorosissimi e consumano parecchio ( prima della fiesta, mio padre aveva una picasso con motore Hdi 2.0 che è lo stesso peugeot) Toyota, bhe ottima affermazione. Ad oggi, l'auto piu venduta al mondo è la Toyota Corolla, seguita dalla ford focus e dalla golf.
Comunque, un'altra domanda: la Mercedes ha valutato la mia plus 1,4 tdci 95000 km con un prezzi di 5800 euro. Privatamente, secondo te fabio quanto potrei guadagnare? Il problema è che nuova la classe A costa troppo, a Roma ho trovato una concessonaria di auto aziendali, e ne ha tante di classe a, quindi vorrei capire fino a quanto potrei scendere di prezzo per la mia permuta.
  • montanog93
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:R: Consigli sul prossimo acquisto auto! 22/11/2014 14:28 #286983

Fabietto1990 ha scritto:
A parte che "meccanicamente di fascia alta" è una gran cavolata...io ritengo i migliori motori i peugeot (qualunque auto monta un motore peugeot non ha mai problemi...i turbodiesel peugeot sono tra i più affidabili, e poi c'è Toyota). Non so se avete mai parlato con qualche meccanico a proposito dei motori volkswagen...si rompono come gli altri...specialmente il gruppo iniettori e i bicchierini idraulici alla testata che partono troppo presto. Poi l'altra affermazione
" per quelle case conviene aspettare ad inventarsi qualcosa di veramente nuovo quando hanno la possibilità di guadagnare bene con poca fatica"
Quindi secondo te è giusto regalare più di 30mila euro a una casa che non innova e che rifila un disegno vecchio di 10 anni come nuovo modello? Secondo me no. Onore al merito alla mercedes che sta tirando fuori una linea veramente bella, con la grossa griglia e lo stemma grosso come i modelli più belli mai costruiti (tipo la 300sl degli anni 60).riporto una citazione di fifth gear a proposito della golf 7
"se comprerete la nuova golf e avevate la precedente dello stesso colore, quando la parcheggiate sotto casa e i vostri amici vi verranno a trovare, nessuno si accorgerà che avete cambiato macchina"

Meccanicamente è di fascia alta, il fatto di rompersi dipende anche da come la tratti.. ad esempio nelle mani della gente che tira le auto a freddo durerebbe poco qualsiasi motore. Io ad esempio la fiesta non la tiro mai fino a che la lancetta dell'olio non raggiunge i 70 gradi.

"Quindi secondo te è giusto regalare più di 30mila euro a una casa che non innova e che rifila un disegno vecchio di 10 anni come nuovo modello?"

Io esteticamente preferisco macchine come fiesta focus mustang, e audi linea S.. però se a uno piace, piace e basta :)

Riguardo a questa citazione la condivido solo in parte.. perchè a parere mio un'auto la si consiglia per la sicurezza, le prestazioni, i bassi consumi ecc.. non per il fatto di farsi vedere dagli amici !
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 22/11/2014 14:30 da stefano91ste.

Re:R: Re:R: Consigli sul prossimo acquisto auto! 22/11/2014 19:36 #287019

montanog93 ha scritto:
Fabio sono d accordo con te sul discorso mercedes. La golf è una bella auto, motore stupendo, ma ormai è diventata obsoleta. La mercedes sta tirando fuori auto davvero magnifiche, ma che ( tranne per la classe a e forse per la classe b) rimarranno per una clientela d'elite . Riguardo il motore peugeot , sono d accordo che sono motori tosti, ma bisogna dire anche se sono rumorosissimi e consumano parecchio ( prima della fiesta, mio padre aveva una picasso con motore Hdi 2.0 che è lo stesso peugeot) Toyota, bhe ottima affermazione. Ad oggi, l'auto piu venduta al mondo è la Toyota Corolla, seguita dalla ford focus e dalla golf.
Comunque, un'altra domanda: la Mercedes ha valutato la mia plus 1,4 tdci 95000 km con un prezzi di 5800 euro. Privatamente, secondo te fabio quanto potrei guadagnare? Il problema è che nuova la classe A costa troppo, a Roma ho trovato una concessonaria di auto aziendali, e ne ha tante di classe a, quindi vorrei capire fino a quanto potrei scendere di prezzo per la mia permuta.

La Picasso però è bella grossa. La macchina di mio padre (peugeot 307 2.0 hdi) con 330mila km all'attivo e con lo stesso motore senza fap sta sempre poco sopra i 4lt/100km e sempre sotto i 5. Fino ad ora a parte il compressore dell'ac (colpa di mio padre però che lo lasciava quasi sempre ferno) e la frizione cambiata 5mila km fa non ha dato alcun problema. La rumorosità dipende dall'insonorizzazione. Riguardo la valutazione...purtroppo quelloche fa fede è il listino 4ruote, ma 5800 mi pare un'ottima valutazione
stefano91ste ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Meccanicamente è di fascia alta, il fatto di rompersi dipende anche da come la tratti.. ad esempio nelle mani della gente che tira le auto a freddo durerebbe poco qualsiasi motore. Io ad esempio la fiesta non la tiro mai fino a che la lancetta dell'olio non raggiunge i 70 gradi.
Meccanicamente è di fascia alta bisogna dirlo guardando le esperienze personali, e io ne conosco parecchi a cui hanno dato tantissimi problemi. Non bisogna dire che è di fascia alta solo perché è marchiata volkswagen. Riguardo l'uso si fa la media...in officina entrano sia macchine trattate bene che altre trattate male, ma vedere una vw non è affatto difficile
"Quindi secondo te è giusto regalare più di 30mila euro a una casa che non innova e che rifila un disegno vecchio di 10 anni come nuovo modello?"

Io esteticamente preferisco macchine come fiesta focus mustang, e audi linea S.. però se a uno piace, piace e basta :)
Audi linea s o meno è la stessa di sempre...ormai tutte le case hanno modernizzato la linea con il profilo finestrini più affilato...l'Audi riesce a vendere con lo stesso disegno di sempre. Un fenomeno simile a quello apple, ed è così perché la maggior parte delle persone non si guarda bene intorno prima di acquistare. Poi vabbè...alla fine i gusti sono soggettivi, ma il fatto che non cambiano la linea da 12 anni è oggettivissimo

Riguardo a questa citazione la condivido solo in parte.. perchè a parere mio un'auto la si consiglia per la sicurezza, le prestazioni, i bassi consumi ecc.. non per il fatto di farsi vedere dagli amici !
Beh se spendo più di 30mila euro per una macchina il disegno lo guardo eccome...è una delle cose maggiori da considerare perché sicurezza, bassi consumi, qualità generale e prestazioni si trovano in tutte le macchine della stessa fascia di prezzo (e vorrei vedere con quel prezzo)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/11/2014 19:37 da Fabietto1990.

Re:R: Consigli sul prossimo acquisto auto! 22/11/2014 21:41 #287042

Se dovrei scegliere fra una classe A , golf , A3 senza ombra di dubbio classe A...
A settembre ho avuto il modo di guidare un paio di volte il nuovo classe C berlina e devo dire che e un spettacolo. ..
Anche se era un 2.2 di cilindrata e 170 cv se non sbaglio, con cambio automatico a 7 marce il suo consumo oscillava dai 5.2 ~6 con guida normale. . Che non e affatto male per un'auto di quelli dimensioni..

Ho un amico che lavora come meccanico alla Mercedes ed e anche abbastanza sveglio mi ha detto che la classe A soli il 1.5 diesel monta il motore Renault tutti altre il suo Mercedes. ..

Pero io sono un po di parere che se devo spendere 25~30 milla per una Mercedes media con motore renault .. con quei soldi mi prendo una megan full optional e la bella figura lo faccio lo stesso...

E se devo spendere piu di 30 milla per una A3 o golf mi prendo la nuova seat leon che a livelo di meccanica e interni e una A3/golf a tutti effetti solo che costa 5~8 milla in meno se non di piu...
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:R: Consigli sul prossimo acquisto auto! 22/11/2014 21:46 #287044

Sono d'accordo con fabietto1990 per la nuova 308 che e un spettacolo di auto in tutti sensi .. interni , meccanica, e dotazioni di serie...
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta

Re:R: Consigli sul prossimo acquisto auto! 22/11/2014 22:44 #287047

Mazda 2 o 3 o cx3
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:R: Consigli sul prossimo acquisto auto! 23/11/2014 00:40 #287056

Beh oddio....togliersi la fiesta per farsi la mazda 2 è come togliersi la aygo per farsi la Peugeot 107
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 23/11/2014 02:41 da Fabietto1990.

Re:Consigli sul prossimo acquisto auto! 23/11/2014 09:21 #287085

Un altra alternativa sarebbe la nuova volvo V40 che non costa un sproposito e come qualità secondo me e valida...
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta

Re:Consigli sul prossimo acquisto auto! 23/11/2014 10:50 #287090

concordo con te Artur, la v40 la ha mio padre come auto aziendale, ma la guido sempre io :laugh: . Qualitativamente è ottima sia come assemblaggi che come materiali. Il prezzo è conveniente specialmente con i forti sconti dell' ultimo periodo, non la rubano come golf, mercedes e audi, e poi hai un auto "diversa" ma che può piacere e non piacere (lo ammetto). Così come mercedes audi e golf, le versioni non solo molto ricche di accessori, quindi qualche optional è d' obbligo.
  • tonynapoli92
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 23/11/2014 10:51 da tonynapoli92.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Consigli sul prossimo acquisto auto!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.