Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: garanzia kasko? bella fregatura!

garanzia kasko? bella fregatura! 05/12/2014 22:58 #288690

La faccio breve: auto di 3 anni, ho fatto la kasko completa con 150€ in più di premio annuo e con franchigia di 516€

Circa un mese fa minitamponamento senza mettere di mezzo assicurazioni visto che l'altro non aveva danni mentre la mia si... decido di usare la kasko ma con risarcimento diretto a me senza far fare i soliti giochetti perito-carrozzeria. Morale della favola? Danno di €1850+i.v.a. (che non presentando fattura non viene pagata), tolti i 516€ di franchigia avrei dovuto ricevere circa 1300€... dopo un mese arriva il bonifico di 600€... chiamo l'assicurazione per spiegazioni sui 700€ mancanti e mi sento rispondere che esiste il degrado sui ricambi del 61%!!! In pratica mi hanno tolto il 61% sul prezzo dei ricambi perché la macchina ha BEN 3 anni e quindi non sono nuovi... alla mia risposta che il carrozziere i pezzi li mette nuovi mi sento dire "metta i pezzi non originali e ci sta dentro". Non so cosa ne pensiate ma io la trovo una gran fregatura questa "legge" del degrado dei ricambi...
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

garanzia kasko? bella fregatura! 05/12/2014 23:22 #288691

Quindi hai presentato solo un preventivo? Se è così è normale..
Se si presenta la fattura non possono obiettare.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

garanzia kasko? bella fregatura! 05/12/2014 23:30 #288693

il perito ha fatto il preventivo col suo programma(penso lo stesso dei carrozzieri), e l'ha inoltrato alla compagnia. Non mi piaceva l'idea e il fatto che perito e carrozziere si mettono d'accordo sul danno, perché poi quest'ultimo magari mi mette pezzi non originali per star dentro coi costi, io tiro fuori 516€ e il resto lo liquida direttamente la compagnia al carrozziere. Cmq se ora presento una fattura di almeno 1850€ mi pagheranno solo l'i.v.a. ma son sempre sotto di 700€
  • fannius
  • Guru di Fiesta

garanzia kasko? bella fregatura! 06/12/2014 00:23 #288694

É quella proposta dal conce?
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

garanzia kasko? bella fregatura! 06/12/2014 00:35 #288696

Iena991 ha scritto:
É quella proposta dal conce?

mi sa che ti confondi con f4lco :dry:
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...boost.html?start=210
  • fannius
  • Guru di Fiesta

garanzia kasko? bella fregatura! 06/12/2014 00:46 #288699

in questi casi purtroppo bisogna rispondere di prepotenza. se il gioco è questo, porta un bel preventivo gonfiato almeno trattando arrivi al danno pattuito. porca troia a sto paese non funziona più niente...si prendono truffe e fregature dappertutto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: p.porcelli1

garanzia kasko? bella fregatura! 06/12/2014 00:57 #288700

Fabietto1990 ha scritto:
in questi casi purtroppo bisogna rispondere di prepotenza. se il gioco è questo, porta un bel preventivo gonfiato almeno trattando arrivi al danno pattuito. porca troia a sto paese non funziona più niente...si prendono truffe e fregature dappertutto

magari Fabietto,magari!
Prima di farmi fare la perizia sono stato da diversi carrozzieri e mi han pure guardato male quando ho chiesto un preventivo scritto.
La risposta è stata sempre la stessa: "preventivo a voce,se lo vuoi scritto lascia la macchina,la smontiamo,la sistemiamo e ci mettiamo d'accordo col perito". Come già detto sopra mi è puzzata questa cosa del concordare il danno quindi ho preferito prendere direttamente i soldi. In ogni caso....fregato :angry:
  • fannius
  • Guru di Fiesta

Re:R: garanzia kasko? bella fregatura! 06/12/2014 02:31 #288702

E allora fai fare tutto a loro specificando che vuoi pezzi originali, anche perché quelli commerciali si notano molto facilmente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: fannius

Re:R: garanzia kasko? bella fregatura! 06/12/2014 11:38 #288706

Con le fatture non possono obiettare.
La prossima volta fai riparare la macchina e presenti le fatture all'assicurazione, devono per forza ripagare l'importo intero.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: fannius

garanzia kasko? bella fregatura! 06/12/2014 12:54 #288711

Ho chiesto spiegazioni all'assicurazione ma dubito che riuscirò a ottenere qualcosa... portarla ora a sistemare con pezzi originali vorrebbe dire recuperare solo l'iva. Quindi ho ordinato il kit individual e pezzi di concorrenza... prossima volta (spero non ricapiti ovviamente) mi toccherà far subito come dite voi e portarla in carrozzeria. Resta il fatto che la trovo una cosa molto disonesta (il fascicolo informativo non parla di questo)
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics garanzia kasko? bella fregatura!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.