Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: garanzia kasko? bella fregatura!

garanzia kasko? bella fregatura! 06/12/2014 15:29 #288723

C'è da dire che i preventivi non sono documenti fiscali, quindi non dimostrano un bel niente...
Non dimostrano che tu i pezzi (e la manodopera) li paghi quella somma, e non dimostrano che tu hai riparato la macchina con quei pezzi.

La prossima volta la fai riparare, fai fare le fatture dettagliate, e presenti tutte le fatture.
Ti ripagheranno l'importo intero.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: fannius

garanzia kasko? bella fregatura! 06/12/2014 19:40 #288754

lollapalooza ha scritto:
C'è da dire che i preventivi non sono documenti fiscali, quindi non dimostrano un bel niente...
Non dimostrano che tu i pezzi (e la manodopera) li paghi quella somma, e non dimostrano che tu hai riparato la macchina con quei pezzi.

La prossima volta la fai riparare, fai fare le fatture dettagliate, e presenti tutte le fatture.
Ti ripagheranno l'importo intero.

Già però uno come me che si informa sia dal perito che con l'assicurazione stessa e gli viene detto che non sono obbligato a sistemarla e presentare fattura e IN OGNI CASO mi verrà cmq liquidato tutto tranne l'iva non si fa tanti pensieri. Alla fine quello che fa il perito è anch'esso un preventivo, solo chiamato in un altro modo
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

garanzia kasko? bella fregatura! 06/12/2014 20:53 #288761

fannius ha scritto:
Iena991 ha scritto:
É quella proposta dal conce?

mi sa che ti confondi con f4lco :dry:
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...boost.html?start=210
No non mi confondo, ti spiego pure il perchè, quando ordinai la macchina, il conce mi aveva proposto la kasco con F/I con loro (non centra nulla col finanziamento), a prima vista ottima, un pezzaccio su 5 anni, il problema era un altro, in caso di furto/incendio, sinistro con necessità di pezzi nuovi, mi veniva restituito il 100% della cifra, altrimenti se avessi deciso di non ripararla da loro o acquistare un'altra vettura dallo stesso conce mi sarebbe stata applicata una penale di "degrado" sui pezzi/vetture non indifferente.

Tieni conto che la tua molto probabilmente avrà avuto un prezzo più concorrenziale delle altre, proprio perchè appunto le franchigie erano più alte
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

garanzia kasko? bella fregatura! 06/12/2014 20:56 #288763

Ok, ho capito male io... cmq no è una garanzia fatta con una famosa compagnia di assicurazioni insieme a RCA e altre cose.
  • fannius
  • Guru di Fiesta

Re:garanzia kasko? bella fregatura! 07/12/2014 10:36 #288793

Mi dispiace per quanto accaduto , ma il modo migliore è sempre passare tramite una carrozzeria che essendo abituata a queste cose la sa lunga , una volta uno non si ferma a uno stop e mi entra dentro avevo il fianco della Ibiza snervato , paraurti e toccato un cerchio ,1500 euro di danno , arriva a me invece che il carrozziere assegno di 600 euro , senza discutere chiamo l'assicurazione e chiedo il nome del perito per fargli fare denuncia all'avvocato , appena sentono la parola avvocato mi chiedono spiegazioni....morale si sono messi d'accordo col carrozziere e chiuso a 1300 , stesso discorso con la smart non volevano pagare atto vandalico e via dicendo alla fine ho chiamato ho detto la parola magica avvocato e hanno chiuso la pratica , le assicurazioni ci provano sempre perche se tu incassi l'assegno è come se dichiari di essere d'accordo , se non ti va bene non prendere i soldi e mettici l'avvocato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 16
I seguenti utenti ringraziano:: fannius

garanzia kasko? bella fregatura! 07/12/2014 20:00 #288824

Hai chiarito perfettamente il fatto del mettersi d'accordo che dicevo tra periti e carrozzieri...sarà di monito per le prossime volte a me e a chi legge questo topic... grazie a tutti
  • fannius
  • Guru di Fiesta

Re:garanzia kasko? bella fregatura! 07/12/2014 22:49 #288828

Mi dispiace fannius , ma basta accendere la televisione e vedere i casini che sono successi a Roma , l'onesta in Italia non viene mai pagata , che il problema è ancora più grave perche col giochetto della kasko , degli atti vandalici anche i carrozzieri sono obbligati a alzare i prezzi , il perito nei tuoi confronti è stato ancora più disonesto , ma in primis lo è stata la tua assicurazione perchè vedrai che in piccolo da qualche parte c'è scritto del deprezzamento del veicolo al 61 % , è successo a un mio amico con la smart la stessa cosa su un atto vandalico , mentre a me non e mai successo , consiglio mio quando si fa una assicurazione se si spende 100 euro in meno ce sempre un motivo , molte volte sono proprio queste postille in più in pratica regali i 150 euro di kasko per poi prenderne 600 , comunque io fossi in te starei zitto e poi se qualche vandalo ti righerá tutta la macchina la farai rifare....deprezzamento o meno con il carrozziere giusto la macchina torna nuova e stop

• Manubonvi
  • Bannato

garanzia kasko? bella fregatura! 07/12/2014 23:20 #288834

Dal fascicolo informativo:
"kasco
La garanzia Kasko copre i danni materiali e diretti subiti durante la circolazione dal veicolo assicurato in seguito a collisione
accidentale, urto, uscita di strada o ribaltamento.
ESCLUSIONI PER LE GARANZIE INCENDIO, FURTO, COL-
LISIONE E KASKO.,
(...)
come deprezzamento o privazione dell’uso del
veicolo, qualunque ne sia la causa;"

Tra le varie esclusioni questa sembra essere l'unica a cui si possono attaccare...
Ho letto su vari siti di questa pratica (molto diffusa come mi confermi anche tu), dalla dubbia onestà. Sta di fatto che l'auto è assicurata per circa 6000€(il valore di mercato), quindi se domani la prendo e la butto nel lago mi danno quella cifra (in teoria). Ma a quanto ho capito loro calcolano quanto valore ha perso l'auto in questi 3 anni (il 61%?) e lo usano come "scusa" per non pagare i ricambi a nuovo, visto che sarebbe un miglioramento al veicolo... mah..

Ho chiesto spiegazioni al perito il quale se ne lava le mani dicendo che il suo lavoro è solo fare una perizia...
Cmq ho voluto essere liquidato direttamente proprio per capire se i miei 516€ di franchigia servivano davvero a coprire il danno o quest' ultimo veniva gonfiato dal carrozziere per avere più margine di guadagno (non sapendo di questo giochetto). Se l'assicurazione fosse stata chiara fin da subito invece di tranquillizzare con un "può sistemare il veicolo quando vuole" a quest ora non ero qui. Una precisazione:sul medesimo fascicolo c'è scritto che il perito una volta accertato il danno ha la facoltà di staccarmi un assegno SUBITO e chiudere la pratica. Peccato che ho aspettato un mese, il perito l'auto non l'ha vista nemmeno ma gli ho inviato io le foto e ho atteso un mese il risarcimento. Viene da pensare: "w l'onestà, la prossima volta vado da una sfascia carrozze, metto la mia targa su una fiesta accartocciata mi faccio rimborsre 6000€". Questo ci insegna questo paese, a essere onesti la si prende nel....
  • fannius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/12/2014 23:25 da fannius. Motivo: modifica

Re:garanzia kasko? bella fregatura! 08/12/2014 00:16 #288840

Un mio amico gli hanno deprezzato la macchina , questo è un procedimento che si fa , tendenzialmente si applica ai fari cerchi specchi , e deprezzano l'auto se ha già delle botte , fatto sta c'era una clausola nella sua assicurazione che diceva , che le auto con più di 4 anni venivano deprezzate al 61% , poi ti dico una cosa, un perito se ne lava le mani fa gli interessi dell'assicurazione in quanto il suo studio o lui stesso vengono pagati dall'assicurazione , quindi se non sei d'accordo con la cifra non accettarla chiama il perito o la tua assicurazione e chiedigli i dati per procedere con via legale in quanto è tuo diritto usufruire del servizio richiesto....io sono una testa dura e farei cosi , la smart che avevo me la hanno assicurata per 4000 euro e subito mi hanno detto che non mi pagavano l'atto vandalico perche era il secondo in 4 anni (telefono alla assicurazione e dico gentilmente , siamo a Genova, cosa devo fare se qualcuno è invidioso o ce l'ha con me ? Cambio casa me la pagate voi )poi sono passati a volermi dare 1200 euro poi dopo due telefonate e la parola avvocato hanno chiuso a 3000, quindi valuta te come agire

• Manubonvi
  • Bannato

garanzia kasko? bella fregatura! 08/12/2014 09:21 #288846

Proverò a vedere se "minacciando" vie legali riuscirò ad ottenere qualcosa, o come mi han suggerito fabietto e lollo l'unica soluzione sarà farla sistemare e presentare una fattura di mila mila mila euro
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics garanzia kasko? bella fregatura!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.