Fabietto1990 ha scritto:
La condensa si scarica girando il tappo bianco su quello a sinistra e spingendolo quando c'è l'aria in circolo, ma va scaricata solo quando è necessario...se non la vedi non serve

comunque solo il primo dopo l'entrata è per la condensa, il secondo è un lubrificatore che se lo usi ad esempio per verniciare non va bene, mentre va bene per utensili pneumatici come chiodatrici, pistole a impulsi ecc (abbinato a un olio apposito). Comunque per avere la massima efficienza ti consiglio di non montarlo direttamente sul compressore ma ad esempio appeso al muro con un tubo aggiuntivo. Ne ho dovuto prendere uno anche io che mi sono preso una pistola professionale per verniciare e li è necessario sia li che sul calcio della pistola

infatti ho fatto un paio di lavori di carrozzeria con risultati eccellenti e nessun problema di umidità sulla vernice
verissimo, però consiglio a tutti di comprare 2 nippli ed un tee, da inserire in mezzo al filtro regolatore e l'oliatore, questo perchè permette di spillare aria secca o lubrificata in base alle necessità, soprattutto fondamentale, utilizzate sempre 2 tubi diversi, questo perchè l'olio quando non utilizzate il tubo o col freddo l'olio condensa sulle pareti del tubo e rischiate di spruzzare aria lubrificata anche quando non serve (es. soffiatura semplice, gonfiaggio gomme o peggio verniciatura).
Ricordatevi SEMPRE di grattare i filetti prima di mettere il teflon (sconsiglio la canapa+pasta perchè sporca)