Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto?

arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto? 10/05/2015 21:17 #301140

£@ arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto?

Ciao ragazzi,
:laugh:

Oggi inizio questo nuovo argomento, nella speranza di raccogliere quì le varie esperienze sull’Esposizione Universale EXPO MILANO 2015... dal titolo « Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita ».
In particolare, dato che siamo sul www.FordFiestaItalia.com mi interessa l'esperienza su come arrivarci in auto.

Premetto subito una cosa importante, io ho già perso due pomeriggi nel cercare di arrivarci senza successo. Però non avevo acquistato il biglietto d'ingresso.
Al contrario però mi ero documentato il più possibile tramite il Sito ufficiale e consultando anche Google Maps.
:(

Link ufficiale
Sito Ufficiale

Google Maps

Per le mappe di Google c'è un problema, non sono aggiornate e dato che per costruire la Zona Espositiva i lavori hanno cambiato tutte le strade e la viabilità delle zone adiacenti all EXPO... quello che c'era su internet non corrispondeva a nulla..
Perchè molte strade portavano a posti diversi ed altre sono proprio sparite... le poche rimantenti sono risultate ad uso esclusivo EXPO.

Poi c'è stato il sito ufficiale, il quale sembrava (ancora oggi) semplice e chiaro ma si scontra con la realtà che è ben diversa.
:S

Io, nei miei molti tentativi ho cercato di avvicinarmi per entrare in auto ma... a forza di provare ed a insistere sono sempre e solo riuscito ad arrivare all'ultima rotonda prima della zona EXPO, non di più.... ovvero a quella dopo i vigili.
:blink:

Il fatto è che ci sono diversi ingressi, e in tutte le rampe di accesso compare sempre il cartello « Zona a Traffico Limitato con Controllo Elettronico degli Accessi » che dissuade chiunque... :huh:

Pero' in seguito ai primi tentativi fallimentari, e dopo aver insistito sono avanzato ed ho scoperto che è da li' (le ZTL) che si arriva ai parcheggi e che appena ci si avvicina si trova una pattuglia dei vigili che ti può mandare indietro.
:huh:

E ci credo che sia complicato... la procedura è questa....ma nessuno lo spiega !!

1) Acquisti il biglietto per EXPO on-line sul sito web ufficiale.
2) Acquisti il Pass per il parcheggio ( questo è il link ). Dove devi dare targa, codice biglietto e DATA alla modica cifra di 12.20euro (oppure 12.50) solo con carta di credito e via internet... nel quale consiglio di scegliere il parcheggio viola (Merlata)... costa meno ed è vicino.
3) Si stampa tutto ( biglietto e pass parcheggio ) e lo si porta con se.
4) Ed infine si prende l'auto e si entra nelle ZTL e si passano i controli dei vigili per poi parcheggiare a 500metri da EXPO... da fare comunque a piedi ma si riesce a.. VISITARE EXPO.
:woohoo:

;)
Ma l'ingresso sembra proprio pensato per scoraggiare l'uso dell auto a favore dei Pullman, Metropolitana, Taxi e NCC.

In conclusione, nell 'attesa di trovare un modo per arrivare alle Porte di EXPO con la fiesta ma senza pass, consiglio l'uso della Metropolitana di Milano Linea1-rossa che porta fino a 1km dall' EXPO e poi fare il resto a piedi sulla "passerella" ( ovvero un ponte pedonale di 800-900metri sull'autostrada) . Oppure di usare i Taxi, Pullman o NCC che entrano da un altro ingresso che porta a 500metri dalla destinazione che vanno sempre fatti a piedi. E comunque di dotarsi del biglietto prima di entrare. Per evitare di usare i parcheggi che oltre ad essere difficile da raggiungere vanno anche prenotati prima a pagamento.
B)

UPDATE....

Mi sono rivolto anche ai vigili, ma non se occupano loro.
La societa' Arriva SRL gestisce i parcheggi di EXPO, ma non mi risponde.
Ho trovato un parcheggio "non ufficiale" che ti permette di avvicinarti abbastanza e di lasciarci la macchina
.
:whistle:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 08/06/2015 18:12 da novantasei.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto? 10/05/2015 22:04 #301141

io con quello che ti viene a costare sto cavolo di expo col piffero che ci vado.
mi hanno parlato addirittura di 5euro x una bottiglia d'acqua...
per me possono marcire
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto? 12/05/2015 11:50 #301279

Dei prezzi "assurdi" lo sapevo anche io... e come te NON mii interessa andarci.
:)

Però il mio problema è un altro.

Tra parenti e amici io mi ritorverò, (spalmati in 3-4mesi) un pulmino di persone che ci vorrà andare... ed alcuni di loro hanno già il biglietto.
Pertanto avrei l'ingrato compito, dato che vivo a Milano di portarceli.

Ed dulcisis in fondo ho anche un conoscente con il pass per espositori che ci lavorerà in autunno.

Il trucco, secondo me è quello di sapere prima il giorno preciso in cui intendono andarci... cosi' prendo il PASS Parcheggio abbinato al loro biglietto e con la data giusta. Ma con il pass espositori non funziona.
Però mi scoccia molto pagare 12.20euro (o 12.50) per ogni volta che ci porterei qualcuno, senza parcheggiare.
B)

Infatti, all'Expo è quasi impossibile andarci all'improvviso. Intendo senza organizzare la visita.
Come è impossibile andare al parcheggio senza averlo già pagato.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/05/2015 12:20 da novantasei.

Re:arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto? 13/05/2015 09:16 #301343

se sei già a milano organizzati con treno/metro.
Lo farò io che arrivo da ben più lontano, in macchina sarà un delirio!
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto? 13/05/2015 09:30 #301346

Il tuo ragionamento è corretto, ma non posso.
;)
Devo per forza poterci andare in auto e devo anche avvicinarmi alla zona espositiva.
Non mi basta arrivarci (con mezzi alternativi) o poter usare la navetta dal percheggio.
Il problema è che devo accompagnare delle persone per più giorni non posso spendere ogni volta 12euro circa, senza nemmeno aver usato il parcheggio. Dato che io poi me vado e torno quando i miei passeggeri vogliono tornare a casa.

In parole povere faccio da Taxi aziendale !!
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto? 13/05/2015 09:52 #301351

Scusa ma se abiti a Milano dovresti saperlo che non puoi escludere l'ipotesi mezzi pubblici.
Metropolitana e via, quali impedimenti ci sarebbero?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto? 13/05/2015 12:06 #301358

Ciao, impedimenti?
;)
Nessuno, non posso solamente.
:P
Se devo accompagnare delle persone non posso dirgli "andateci da soli con la Metropolitana/Treno"... E non posso certo pagare ogni giorno 12euro circa... dato che il mio "servizio accompagnamento" è gratuito.

Semplicemente ho degli espositori con pass (colleghi e amici) e dei visitatori che vengono da fuori città su invito dell'Azienda dove lavoro.

L'alternativa sarebbe il rimborso del taxi, ma a quanto pare i tassisti sono cari se gli si menzione la parola "expo".

idee??

P.S.
Intanto ho scoperto che rivolgeri al Comando dei Vigili di Milano non serve a niente. A loro dire devo rivolgermi alla Società privata che gestisce i parcheggi...
Vediamo cosa mi dicono loro.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto? 13/05/2015 12:32 #301363

Potreste dividervi la spesa per il parcheggio oppure andarci tutti coi mezzi pubblici :)..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto? 13/05/2015 16:26 #301381

novantasei ha scritto:
Se devo accompagnare delle persone non posso dirgli "andateci da soli con la Metropolitana/Treno"... E non posso certo pagare ogni giorno 12euro circa... dato che il mio "servizio accompagnamento" è gratuito.

Se il tuo ruolo ufficiale è quello di accompagnatore e non lo fai per diletto fatti rimborsare il parcheggio.
Se lo fai per fargli un favore direi che se sono persone ragionevoli lo capiranno benissimo da loro che al di là dei mezzi pubblici non ci sono molte alternative...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto? 13/05/2015 16:34 #301382

Oh finalmente qualcuno che capisce....
grazie «Lookaloopy»...

Bene, ora ci siamo capiti... il mio ruolo è ufficile, ma di rimborsi non credo ce ne saranno... dato che l'azienda dove lavoro è ospitata gratuitamente dentro EXPO.

L'unica cosa è che usero' la fiesta aziendale e non la mia.
Ma per il parcheggio/accesso avrei preferito trovare comunque (anche se mai ricevero' un rimborso) un sistema che non mi faccia spendere i 260euro previsti per il parcheggio. Dato che di giorni ce ne saranno circa 30 (un mese) nei quali tutti i giorni o quasi faro' andata e ritorno per quattro volte...

Come un taxi aziendale, che porta e riprende i lavoratori.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/05/2015 12:04 da novantasei.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.