Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto?

Re:arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto? 13/05/2015 16:58 #301383

Eh, mi sa che l'unica è davvero sentire i gestori del parcheggio, se prevedono una sorta di abbonamento mensile....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto? 13/05/2015 17:28 #301387

Grazie per l'idea... all abbonamento non ci avevo pensato. Gli mando subito una email per chiederglielo.
Inoltre ho trovato un altro possibile sbocco.. il car-sharing... che ho provato a contattatare.
:)

A Milano non tutti sanno che le auto del car-sharing non pagano i parcheggi blu sulla strada, e pertanto magari sono esentate anche da quelli dell EXPO. Magari mi prendo la 500L rossa di Enjoy tanto l'iscrizione è gratuita.
E comunque non spenderei più di 100euro per tutto il mese... benzina compresa. Vedremo.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 15/05/2015 12:07 da novantasei.

arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto? 25/05/2015 12:24 #302459

Ultime novità, finalmente.

Allora la societa' ARRIVA (quella che gestisce i parcheggi di EXPO) non mi risponde più. Si saranno stufati di me.
;)

Al contrario il referente dei vigili che con tanta pazienze mi segue, mi ha spiegato come funziona la "cosa" delle ZTL dell EXPO e a quanto pare avevo capito benissimo da solo.
B)
Ovvero, per avvicinarti con la macchina ai parcheggi devi entrare in queste ZTL. Ma per entrarci bisogna avere il PASS.
Per avere il PASS servono: la data della visita all EXPO, 12euro circa e un biglietto (solo per visitatori e non per espositori) a cui associarci questo PASS.
:(
E questa operazione di associazione e acquisto si possono fare solo sul sito web dedicato.
:evil:
Il problema e' che non ci sono alternative per l'auto.... Per cui scordatevi di andare all EXPO in auto senza aver programmato la visita con largo anticipo e scordatevi di acquistare i biglietti all'ingresso.
:(
Al contrario se si lascia la macchina ad una fermata della Metropolitana, non solo si spende meno per il parcheggio (5euro circa per tutto il giorno). Ma poi si arriva, utilizzando la Metro davanti all'ingresso EXPO Fiorenza o Triulza dove ci sono le biglietterie.
:evil:

Poi pero' c'è un pero' !!
:)
Pare (devo verificare) che ci sia un parcheggio "non ufficiale" a disposizione.
Ovvero un parcheggio blu a pagamento, che pero' non è per l'expo/Arriva SRL che si trova abbastanza vicino alla zona espositiva.
Ma a quanto pare che bisogna fare meno strada a piedi per arrivare all EXPO, proprio dalla porta delle biglietterie.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 27/05/2015 12:12 da novantasei.

Re:arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto? 08/06/2015 16:08 #303382

Finalmente...

ovvero ci sono riuscito !
:laugh: :laugh:

ho trovato un modo per arrivare all'EXPO Milano 2015 con la merendina, senza dover prenotare prima il parcheggio.

E il posto che ho trovato è adatto sia per chi non ha ancora il biglietto e sia per chi lo ha già... oltre ad andare bene anche per chi ha il pass-staff.

Il posto è a pagamento (striscie blu) ma se ci si stà tutto il giorno costa la massino 5 euro circa.
Ma se si fà carico/scarico ovviamente non esendoci nessuno a controllare è gratuito.
Inoltre, cercando bene....
:P
c'è anche il modo di usare qualche spazio bianco (gratuito).

Il tutto si trova vicinissimo all'ingresso ufficiale per il pubblico di EXPO, per cui ci si mescola facilmente con chi è arrivato con altri mezzi... per poi arrivare ai tornelli/botteghini.
B)
Il fatto più bello è che chi arriva con "altri mezzi" ha già fatto 200-300metri a piedi. Di chi invece parcheggia quì e ne deve fare solo 150metri o meno... perchè il posto è a metà strada.
:laugh: :laugh:

Io sono a posto.
:whistle:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 16/06/2015 14:52 da novantasei.

Re:arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto? 08/06/2015 17:42 #303390

Grazie per le info ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics arrivare all EXPO MILANO 2015 in auto?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.