Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!!

la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 18/02/2010 14:04 #40032

ragazzi io sono fan del profilo ford fiesta su facebook e sulla bacheca del suddetto profilo è stata postata la seguente c....ata :ohmy: :ohmy: :ohmy: un utente ha pubblicato la foto del suo cruscotto (una fiesta 1.6 tdci) che segnava i 200 km/h, e faceva notare la grande, immensa, spaventosa potenza del suo motore 1.6 e sotto alcuni filosofi avevano anche approvato la dimostrazione con il famoso clic su "mi piace".
ora io ho commentato sul post di questo gran pilota:
"non sarebbero fatti miei, ma fammi capire una cosa caro (nome utente). dalla foto sembri molto giovane, avrai vent'anni quindi sei neopatentato... ma anche se non fossi neopatentato ti metti a lanciare una macchina a 200 km/h??? ora la foto del contachilometri non l'avrai fatta tu (spero!!!) ma comunque ti hanno messo il telefonino o la macchinetta fotografica davanti agli occhi, distraendoti a 200 km/h!!! per cosa??? per far vedere agli amici e ai fan di ford fiesta su facebook che vai a 200 km/h??? sai che per una distrazione del genere ti puoi ammazzare e ammazzare gli altri??? sono idiozie che vengono vantate sui forum, tra gli amici e su youtube che costano la vita!!! e me la prendo con chi mette in mano a questa gente la macchina, quanto al massimo meriterebbe la bicicletta. spero che questa cosa non sia presa da esempio da nessuno, anche se già ho visto che ad alcuni piace. e bè, piace andare a 200km/h!!! fino a quando poi non si piange".

ragazzi andate piano sempre e siate prudenti. su questo forum finora ho letto sempre e solo commenti intelligenti fatti da persone che innanzitutto apprezzano il confort, la linea e la storia della macchina e che certo non si pavoneggiano per aver raggiunto le altissime velocità. io in autostrada non sono mai andato oltre i 130 e certo non faccio foto per dimostrarlo.
la prudenza sempre B)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 18/02/2010 14:06 da jackfrusciante.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 18/02/2010 16:01 #40065

a chi lo dici ..ma poi correre per cosa arrivare 5min. prima?non ne vale la pena..chi va piano va sano e va lontano
  • shareboy
  • Fiestista

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 18/02/2010 16:09 #40071

jackfrusciante ha scritto:
ragazzi io sono fan del profilo ford fiesta su facebook e sulla bacheca del suddetto profilo è stata postata la seguente c....ata :ohmy: :ohmy: :ohmy: un utente ha pubblicato la foto del suo cruscotto (una fiesta 1.6 tdci) che segnava i 200 km/h, e faceva notare la grande, immensa, spaventosa potenza del suo motore 1.6 e sotto alcuni filosofi avevano anche approvato la dimostrazione con il famoso clic su "mi piace".
ora io ho commentato sul post di questo gran pilota:
"non sarebbero fatti miei, ma fammi capire una cosa caro (nome utente). dalla foto sembri molto giovane, avrai vent'anni quindi sei neopatentato... ma anche se non fossi neopatentato ti metti a lanciare una macchina a 200 km/h??? ora la foto del contachilometri non l'avrai fatta tu (spero!!!) ma comunque ti hanno messo il telefonino o la macchinetta fotografica davanti agli occhi, distraendoti a 200 km/h!!! per cosa??? per far vedere agli amici e ai fan di ford fiesta su facebook che vai a 200 km/h??? sai che per una distrazione del genere ti puoi ammazzare e ammazzare gli altri??? sono idiozie che vengono vantate sui forum, tra gli amici e su youtube che costano la vita!!! e me la prendo con chi mette in mano a questa gente la macchina, quanto al massimo meriterebbe la bicicletta. spero che questa cosa non sia presa da esempio da nessuno, anche se già ho visto che ad alcuni piace. e bè, piace andare a 200km/h!!! fino a quando poi non si piange".

ragazzi andate piano sempre e siate prudenti. su questo forum finora ho letto sempre e solo commenti intelligenti fatti da persone che innanzitutto apprezzano il confort, la linea e la storia della macchina e che certo non si pavoneggiano per aver raggiunto le altissime velocità. io in autostrada non sono mai andato oltre i 130 e certo non faccio foto per dimostrarlo.
la prudenza sempre B)
Scusa la mia impertinenza.... Leggendo i vari argomenti del forum mi è capitato di incappare in uno in cui tu dicevi di aver tirato la macchina fino a 180 km/h ( www.fordfiestaitalia.com/forum/32-recens...ml?limit=10&start=10), perchè ora fai la morale al prossimo?!?! Premetto che sono un motociclista quindi amo le alte velocità, ma in moto, con la mia fofi in autostrada 130/140 non di più! Ciao ciao!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 18/02/2010 16:15 #40075

cmq per la cronaca.... a piangere non è chi guida la macchina ma i poveri genitori affranti dal dolore....... è questa la cosa più brutta :(
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 18/02/2010 16:16 #40076

però ho anche specificato che traffico (strada deserta) e meteo (pieno giorno e asfalto in perfette condizioni) lo permettevano, e mentre guidavo non avevo radio accesa e cellulare in mano per fotografare, insomma ero in condizioni di massima sicurezza per me e per gli altri. e soprattutto volevo solo verificare dove arrivava la macchina, certo non per vantarmi delle prestazioni come ha fatto il genio che ho citato, che tra l'altro mi ha anche risposto che dovevo farmi i fatti miei ma sono fatti miei se per strada incrocio un idiota a 200km/h. per il resto, io ho un 1.4 e prima avevo una punto 1.3 e ti posso giurare su quello che ho di più caro al mondo che non vado mai oltre i 130 (in autostrada ovvio). ma se mi tolgo una volta lo sfizio di tirare la macchina non sono uno spericolato. la mia fiesta ha raggiunto per un secondo una velocità di punta che non toccherà mai più.
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 18/02/2010 16:26 #40078

posso smentirti ho il 1.4 diesel e ho raggiunto due volte i 180 km/h la macchina va bene anche se la i cavalli sono pochi è scattante e pronta. però non correte io andavo a 180 perchè traffico e meteo lo permettevano

ecco quello che ho scritto. ho la fiesta da nemmeno un mese e sto in rodaggio, è normale, credo lo abbia fatto chiunque, provare la macchina. nel mio caso ho voluto verificare la velocità massima e, ripeto, potevo farlo, perchè era pieno giorno, perchè la strada era deserta, perchè in macchina con me non portavo nessuno, perchè la radio era spenta e non mi distraeva, perchè l'asfalto era quello autostradale ed in perfette condizioni (è un tratto che faccio quasi quotidianamente e lo conosco perfettamente) e perchè ho la patente da 7 anni e non ho mai avuto un problema in vita mia (tranne per i divieti di sosta :)).
invece il demente che ha postato su fb viaggiava di notte, con la radio accesa e con passeggeri a bordo. inoltre è un neopatentato, e vantava questa sua bravata.
si capisce la differenza????? io ho scritto "ho toccato i 180 ma mi raccomando non imitatemi era solo una prova" (un certo evald80 del forum ha detto lo stesso appunto perchè è una prova). quell'altro ha chiaramente vantato una c.....ta che ha fatto.

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 18/02/2010 16:28 #40079

jackfrusciante ha scritto:
però ho anche specificato che traffico (strada deserta) e meteo (pieno giorno e asfalto in perfette condizioni) lo permettevano, e mentre guidavo non avevo radio accesa e cellulare in mano per fotografare, insomma ero in condizioni di massima sicurezza per me e per gli altri. e soprattutto volevo solo verificare dove arrivava la macchina, certo non per vantarmi delle prestazioni come ha fatto il genio che ho citato, che tra l'altro mi ha anche risposto che dovevo farmi i fatti miei ma sono fatti miei se per strada incrocio un idiota a 200km/h. per il resto, io ho un 1.4 e prima avevo una punto 1.3 e ti posso giurare su quello che ho di più caro al mondo che non vado mai oltre i 130 (in autostrada ovvio). ma se mi tolgo una volta lo sfizio di tirare la macchina non sono uno spericolato. la mia fiesta ha raggiunto per un secondo una velocità di punta che non toccherà mai più.
No ma infatti la mia non voleva essere una critica! Solo che in questo post ti sei ritratto come un autista correttissimo che non supera MAI i 130km/h (parole tue) mentre nell'altro dici di essere arrivato a 180km/h! Volevo solo far notare l'incoerenza! Cmq bisogna stare attenti a correre in macchina, perchè con i nostri 1.4 tdci prima di arrivara a 180km/h ce ne vogliono di secondi, e non un solo secondo come dici tu! Una macchina di una tonnellata e mezzo lanciata a 180km/h non si ferma neanche con 200 metri di frenata ed acquista una quantità di moto (massa x velocità) altissima! Ciao a tutti!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 18/02/2010 16:35 #40083

dico un secondo perchè l'ho raggiunta e ho subito rallentato, non sono rimasto sui 180 e in ogni caso è successo solo due volte appunto per provare la vettura niente di più e, scusa se sono ripetitivo ma ci tengo a sottolinearlo, era in condizioni di sicurezza. in 7 anni di patente nn ho mai avuto un solo richiamo per altà velocità, nemmeno un ounto ritirato e mi considero un 'automobilista molto, molto molto attento. il fatto che per una volta "tiro" la macchina non mi mette certo allo stesso livello di chi lo fa per spacconeria. tutto qui.

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 18/02/2010 16:45 #40088

Jack tranquillo non hai fatto niente di male, sai quante volte ho superato i limiti di velocità in moto!!! Sempre stando con 100 occhi aperti da tutte le parti e con la massima concentrazione! E' solo che ho letto uno dopo laltro i due post in cui ti contraddicevi allora volevo farlo notare :P tutto qui! Un saluto!
  • *Eddy*
  • Fiestista

Re:la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!! 18/02/2010 16:47 #40089

ahahahah ma certo volevo solo chiarire la mia posizione, se mi incontri per strada non devi aver paura ;)
ciao ciao
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.