comunque cerco di chiarire una volta per tutte questo post, perchè mi sembra stia raggiungendo dei livelli di incomprensione assurdi.
io ho visto su facebook una foto postata da un utente, foto di cui riporto le caratteristiche: mostrava il cruscotto di una ford fiesta con interni bordeaux che sul contachilometri segnava la velocità di 200 km/h su circa 5000 giri. la foto è stata chiaramente scattata posizionando l'obbiettivo davanti al volante, quindi indipendentemente che sia stata scattata dal guidatore o da un passeggero, l'obbiettivo stesso creava intralcio alla guida, trovandosi tra il volante e il viso del guidatore. la foto permetteva di avere anche una cognizione di quello che succedeva dentro e fuori la vettura: la radio era accesa e fuori era buio, e si distinguevano nettamente altre vetture sullo stesso senso di marcia (questo mi ha fatto presuppore anche dei soprpassi durante la marcia). l'utente che ha postato la foto la vanta come sua, dicendo con spacconeria che la sua fiesta 1.6 raggiunge i 200 km/h. inoltre dall'immagine del suo profilo è chiaramente un ventenne, quindi neopatentato.
io ho commentato questa foto facendo notare che fare una foto in quelle condizioni, cioè a 200km/h, con altre auto lungo la carreggiata, con la radio accesa e in condizioni di buio totale (strada pubblica non illuminata dai lampioni, altro che circuito automobilistico) è pericoloso. è pericoloso in principio raggiungere questa velocità. ma è davvero da pazzi se durante tale velocità si scattano anche fotografie.
ho fatto notare questa cosa all'utente dei 200 km/h che mi ha zittito dicendo che se lui andava a 200 km/h non erano fatti miei. in realtà sono fatti miei perche la strada non è sua e non è una pista.
un altro utente di questo forum mi ha fatto notare che in un altro post avevo detto di aver raggiunto i 180 km/h con la mia fiesta.
quello che voglio chiarire è che il tono che ho usato io per dire della mia velocità è estremamente diverso da quello che ha usato l'utente dei 200 km/h. infatti io ho specificatamente scritto: "ho raggiunto i 180 km/h ma meteo e strada lo permettevano o non lo avrei mai fatto e vi prego di non imitarmi". voglio specificare quest'affermazione: la strada in questione è un asse attrezzato a doppia cordia per senso, quindi superstrada, che io percorro quasi quotidianamente da 7 anni di patente e conosco alla perfezione. la strada è in perfette condizioni, era asciutta ed era una giornata di sole, quindi la visibilità era perfetta. lungo la strada, per parecchi chilometri davati a me, non ho visto altre macchine, non avevo motivi di distrazione in auto (ad esempio cellulare o radio) e ho provato a tirare la macchina. ho raggiunto i 180 km/h e sono immediatamente tornato ad una velocità normale. credo di aver fatto quello che moltissimi utenti di questo forum abbiano già fatto, cioè molto semplicemente tirare la macchina.
il ragazzo che invece ho criticato si è esibito in un atto fortemente estremo rispetto a quello mio e lo vantava con spavalderia. io ho preso un rischio calcolato, ho raggiunto una certa velocità per provare, niente di più, mentre l'altro utente era chiaramente incosciente delle sue azioni.
concludo e scusate se sono pesante

io non voglio fare la morale, anche perchè dicendo che ho raggiunto i 180 km/h in quel post, allora avrei dovuto criticare anche l'utente prima di me che diceva di aver raggiunto i 167km/h e a cui rispondevo, ma questo utente ha fatto chiaramente intendere che voleva tirare la macchina. l'utente dei 200 km/h invece, di notte, con traffico, ascoltando la radio, e scattando foto, non voleva provare a tirare la macchina, voleva una foto con cui vantarsi su facebbok e a scuola.
con questo spero di non essere più frainteso. non ho mai avuto problemi con l'alta velocità e tirare la macchina un paio di volte non significa essere dei folli alla guida. spero di essere stato chiaro

e andiamo piano sempre...