Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sesta marcia su fiesta tdci

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 29/04/2010 11:54 #57573

AltiV3c_128 ha scritto:
Montando un cambio Ford compatibile a 6 marce (la mondeo ce l'ha? O forse la focus ST, non ricordo..) ammesso che ne esista uno compatibile, si spenderebbero n-mila euro e si otterrebbe un risultato insignificante come 200 giri in meno in 5° a 140. In compenso, essendo un cambio progettato per un 2.5 probabilmente risulterebbe troppo lungo per la Fiesta, al punto da modificarne il rendimento... O magari mi sbaglio...
Di sicuro non è un'operazione a basso costo..

Ecco, adesso sì che la discussione sta assumendo un tono sensato e tecnico. Dai Riccardì, ritorna serenamente, siamo cambiati!!!
  • gordon
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 29/04/2010 12:00 #57576

eccerto che siamo cambiati, non mi dirai mica che tu c'hai addosso le mutande di ieri
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 29/04/2010 12:03 #57578

Basta trovare un cambio compatibile.... ad esempio sulla concorrente Peugeot 207 se non ricordo male era possibile fare un lavoro simile utilizzando il gruppo trasmissione della 308; probabilmente sto facendo confusione tra i modelli, ma sono sicuro che l'operazione era fattibile (parlo del THP 175cv fatto in collaborazione con BMW, e su quello effettivamente 5 marce sembravano poche).
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 29/04/2010 12:11 #57585

Ma avete notizie di Riccardino?? A me è arrivata notizia di un avvistamento di un tipo sospetto dentro quest'auto, voi ne sapete niente se puo' essere lui?

Allegati:
  • gordon
  • Fiestista

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 30/04/2010 17:38 #57974

Mi sono letto tutto il topic tutto di un fiato.
Sinceramente son morto dal ridere.
Però penso che Riccardino se la sia presa un pò troppo...Dopo che le prime risposte han fatto capire che era una richiesta astrusa la tua, dovevi prenderne atto e scherzarci su. Te la sei presa...ma per cosa?Per due battute? Ma anche tra amici succedono ste cose no? Capita di sparare una cavolata e di essere preso in giro dagli altri, ma la prossima volta potresti essere te a farlo.
Ormai non ti fai più vivo e mi dispiace, perchè questa è una bella comunity. Valida tecnicamente e goliardica! ;) :)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 24/06/2010 15:20 #69408

Anch'io ho letto il post tutto d'un fiato e l'ultimo commento con foto mi ha fatto morire, grazie per il fantastico momento di disimpegno!! :laugh:
  • Vanic
  • New Fiestista
Fiesta 2011 1.6 TDCi 95CV 5p Titanium
Titanium Pack - City Pack - Black Panther
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Sesta marcia su fiesta tdci

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.