Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ce ne andiamo ad acqua?

ce ne andiamo ad acqua? 03/06/2010 19:09 #65087

se promette quanto dice un pensierino bisognerebbe farcelo.
:)
original11.noiblogger.com/ebook-trasforma-lacqua-in-carburante/

altri approfondimenti inerenti......SERI.
www.energeticambiente.it/sistemi-per-aut...ione-italiana-2.html
( vedi tutti i post dell'ingegner ° mammasat ° )
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 04/06/2010 16:08 da gek0z.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ce ne andiamo ad acqua? 03/06/2010 21:49 #65128

boooohhh!! secondo me ha ragione coltrane...di teoria c'è molto poco in quell'articolo...di chiacchiere una cifra :laugh:
la teoria invece sta qua
Salve a tutti...
E' da circa una settimana che ho trovato questo forum.. premetto che sono un ingegnere/inventore fiorentino e che da circa un anno stò effettuando ricerche private per conto di una azienda estera sul vettore energetico idrogeno.
Molti di voi ancora non hanno chiaro come funzioni o come applicare l'idrogeno a un motore a combustione interna Questo chiamiamolo ICE come gli americani.
Posso dirvi da subito che.. NON E' POSSIBILE miscelare la benzina con HHO o hydroxy.
Facciamo un passo indietro... su internet troviamo centinaia di shop on line che vendono booster HHO... vi dò un consiglio .. non li acquistate questi invece di farvi risparmiare vi faranno spendere piu soldi dal meccanico; per un semplice motivo... la benzina non potrà mai convivere con l'idrogeno. Per lo stesso motivo che in un ICE occorre un anticipo di accensione mentre in un motore a idrogeno un posticipo di accensione, cioè un ritardo.
Infatti la benzina ha molecole "grandi" e quindi occorre un certo tempo (latenza di accensione) per poter propagare l'esplosione all'interno della camera di scoppio.
L'idrogeno invece ha molecole molto "piccole" che bruciano 1000 volte piu' velocemente della benzina... quindi l'effetto che avrete saranno battiti in testa.e e non ridotti consumi di carburante ma l'opposto. Molti che l'hanno provato non si accorgono di ciò perchè la quantità di HHO che introducono all'interno del motore è piccola anche perchè la cella elettrolitica normalmente genera non piu' di 1LPMdi HHO. Relativamente alla quantità di HHO da immettere nel motore vi comunico che il rapporto per far funzionare un ICE è di 1LPM (litro per minuto) / 1CV .. quindi per alimentare un motore da 100CV occorrono 100LPMdi HHO.. Dubito che qualcuno possa avere costruito una cella elettrolitica del genere e che funzioni senza interruzzioni o cadute di produzione... Vi chiederete allora che non cè speranza.. che la benzina sarà sempre utilizzata .. NO .. fortunatamente non è cosi.. al di là di inventori pazzi che scrivacchiano quà e là e che promettono miracoli la soluzione esiste... lavorando per un cliente privato non posso divulgare schemi o quant'altro ma posso indicarvi la strada per "illuminare" le vostre menti ....
In un ICE benzina e idrogeno non convivono insieme quindi non è possibile utilizzare un booster HHO per diminuire i consumi o incrementare le prestazioni.
Il nuovo rapporto HHO/CV è di 1/1.. 1LPM/1CV .. Quindi un ICE DI 100CV necessita di 100LPM...
Potremmo pensare di costruire una cella elettrolitica che produce 100LPM ma andremmo incontro a molti problemi soprattutto legati alla sicurezza e al fatto che non avremmo una linearità nella produzione di HHO.. quest'ultima infatti dipende da molti fattori tra i quali la temperatura della cella, l'elettrolita utilizzato all'interno, etc...
Un aspetto molto importante per la modifica di un ICE a HHO è che il motore necessità di un additivo o ancora meglio di un nuovo tipo di olio che permette di assorbire l'umidità nei cilindri rilasciata durante il processo di combustione.
Un ICE per funzionare con HHO necessita di:

1) Iniettare HHO all'entrata del carburatore, se la cella produce piu di 2LPM non necessita di una pompa per mandare in pressione l'HHO (si suggerisce pompa a valvola rotante)
2)Posticipare l'accensione dal TDC (punto morto superiore) di 6-7°
3) Vapore ionizzato ad alta tensione (sup. 2Kv) e immetterlo tramite tubo di venturi nel solito condotto dove si immette HHO
4)Utilizzo accensione al plasma

Questi sono i fondamenti necessari per fare funzionare un ICE ad acqua.

e ancora
Ciao.. Per fare funzionare il tuo motore devi pensare solamente che l'acqua si comporta come un condensatore quindi per ottenere una combustione veloce devi "caricare" l'acqua e poi scaricarla con l'accensione al plasma.. sembra un controsenso ma non lo è.. per poter alimentare un motore solamente a idrogeno hai bisogno di iniettare al'interno del cilindro una quantità circa del 75%.. il restante è aria..
Diversamente la benzina necessita solamente di circa il 15% .. ricordati che stiamo parlando di motori a combustione interna e quindi soggetti a fasi e tempi ben precisi.
Questo significa che avendo a disposizione anche tutta la quantità di HHO per alimentare direttamente un motore avremmo perdite si rendimento dovute al pompaggio e quindi al mancato riempimento.
Per questo la soluzione ottimale è di usare una piccola "dose" di HHO e di creare un reattore ad alto voltaggio per la creazione di vapore già ionizzato da immettere all'interno dei condotti del ns ICE.
Lo scenario all'interno del cilindro quindi sarà il seguente...
avremo una parte di HHO e una parte di vapore di acqua ionizzato.. cioè caricato elettricamente. Una delle parti principali e fondamentali è l'accensione.
Quest'ultima è diversa da quelle standard e varia solamente per un piccolo circuito da aggiungere alla normale accensione. Quindi avrai ora capito che utilizzando una centralina con doppio sensore si possa ottenere un ICE bi-fuel.
Comunque l'accensione al plasma è necessaria affinchè si realizzi una reazione di combustione completa all'interno della camera di scoppio.
Il circuito al plasma ha una doppia funzione... pre-ionizzare il cilindro per favorire la scissione molecolare e "accendere" il vapore di acqua ionizzato, tutto attraverso la candela di accensione. La candela all'interno della camera di scoppio deve essere di tipo "freddo" e senza l'elettrodo laterale..
Puoi creare il tuo reattore HV in vari modi e con varie tensioni.. io ti suggerisco 7-8Kv con condensatore da 0.86mF in parallelo. Il design del reattore dipende dalla tua apertura mentale.. cmq ti ho detto molto e quindi non ti sarà difficile realizzarlo.. posso dirti che i tuoi sforzi sarano ricompensati...
insomma non si può mettere acqua e partire...bisogna anche modificare il motore ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ce ne andiamo ad acqua? 03/06/2010 22:15 #65132

non devi modificare un bel niente.....
leggi il resto e vedrai che oltre a mammasat ( che cmq. non smentisce la possibilita' di un tale accorgimento ) c'è un utente di nome carlohho che ha gia' montato un impianto simile con ottimi risultati.
e x questo che preferisco sempre riportare i Link e non i singoli argomenti.
fa riferimento ad una produzione di HHo tramite semplice elettrolisi da sfruttare insieme al carburante primario....null'altro.
fra l'altro gia' ampiamente sperimentato da altri, e opportunamente dimostrato.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 04/06/2010 16:07 da gek0z.

Re:ce ne andiamo ad acqua? 04/06/2010 00:08 #65165

ho riportato quel post perchè è l'unico che ha spiegato qualcosa e ha specificato che ci sta lavorando e ci sta studiando (e poi proprio tu hjai specificato di vedere i suoi post). infatti non ha detto che non funziona, ma che non è ottimizzato e può dare problemi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 04/06/2010 16:09 da gek0z.

Re:ce ne andiamo ad acqua? 04/06/2010 00:20 #65166

infatti, l'ho consigliato proprio xche' al vaglio di studi seri, ° post mammasat & carlohho ° l'avevo scritto.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 04/06/2010 16:09 da gek0z.

Re:ce ne andiamo ad acqua? 04/06/2010 00:50 #65174

beh .... da quanto sto apprendendo in rete sembra che alcune ditte abbiano gia' messo a diaposizione kit funzonanti, e/o istallazioni di kit tramite officine, ma di tecnici-istallatori privati, anche se secondo me il procedimento va ancora studiato in maniera approfondita.
è per questo che ho inserito il titlolo con il tradiz. punto di domanda ( ce ne andiamo ad acqua ? )
credo cmq. che non siamo poi cosi' lontani dal giungere ad un effettivo ° DUNQUE °.
che ben vengano ricerche del genere, purche' non facciano danno.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:ce ne andiamo ad acqua? 04/06/2010 10:58 #65212

Dario60 ha scritto:
beh .... da quanto sto apprendendo in rete sembra che alcune ditte abbiano gia' messo a diaposizione kit funzonanti, e/o istallazioni di kit tramite officine, ma di tecnici-istallatori privati, anche se secondo me il procedimento va ancora studiato in maniera approfondita.
è per questo che ho inserito il titlolo con il tradiz. punto di domanda ( ce ne andiamo ad acqua ? )
credo cmq. che non siamo poi cosi' lontani dal giungere ad un effettivo ° DUNQUE °.
ma come ti ripeto le auto a idrogeno ci sono e funzionano alla grande...l'unico grande limite è che la produzione richiede un quantitativo di energia elettrica non proporzionato al rendimento che se ne potrebbe avere...una soluzione buona sarebbe tipo ricoprire il deserto del sahara o del gobi con pannelli fotovoltaici e metterci una enorme "raffineria" di idrogeno...ma ai tempi di oggi nessuno fa scelte azzardate tipo investire in macchine ad acqua...per ora mi accontento della mioa fiesta gpl che l'ultimo pieno scannando continuamente ha fatto poco meno di 370 km :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:ce ne andiamo ad acqua? 04/06/2010 11:15 #65218

Fabietto1990 ha scritto:
Dario60 ha scritto:
ma come ti ripeto le auto a idrogeno ci sono e funzionano alla grande...l'unico grande limite è che la produzione richiede un quantitativo di energia elettrica non proporzionato al rendimento che se ne potrebbe avere...una soluzione buona sarebbe tipo ricoprire il deserto del sahara o del gobi con pannelli fotovoltaici e metterci una enorme "raffineria" di idrogeno...ma ai tempi di oggi nessuno fa scelte azzardate tipo investire in macchine ad acqua...per ora mi accontento della mioa fiesta gpl che l'ultimo pieno scannando continuamente ha fatto poco meno di 370 km :laugh:

certo fabio, sono tutti studi da approfondire, non è certo cosi' semplice .....renderli poi accessibili a basso costo sara' ancor + difficile.
ma dato che gli esperimenti sono gia' al vaglio, nutro una certa fiducia in questo sistema, anche se secondo me ci vorra' parecchio tempo prima di conseguerne un reale beneficio .

• Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:ce ne andiamo ad acqua? 04/06/2010 11:35 #65220

Dario60 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Dario60 ha scritto:

certo fabio, sono tutti studi da approfondire, non è certo cosi' semplice .....renderli poi accessibili a basso costo sara' ancor + difficile.
ma dato che gli esperimenti sono gia' al vaglio, nutro una certa fiducia in questo sistema, anche se secondo me ci vorra' parecchio tempo prima di conseguerne un reale beneficio .

secondo me invece questo tempo sarà tutto quello in cui ci sarà ancora il petrolio...finchè non finisce a nessuno verrebbe in mente qualcosa del genere...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:ce ne andiamo ad acqua? 04/06/2010 12:10 #65228

Io mi soffermo su una cosa la BMW e la Mercedes hanno fatto i loro esperimenti con la serie 7 e la classe S la Porsche se non mi sbaglio con la Cayenne....adesso viene questo e-book da 49€ e tutti quanti possiamo far marciare le nostre auto con l'acqua? Perchè allora nella larga scala le case non hanno adottato la combustione idrica di serie? La cosa mi puzza di truffa!
Ben vengano studi nel settore ed esperimenti però che uno compra un libro e "magicamente" la macchina va ad acqua io non ci credo! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics ce ne andiamo ad acqua?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.