Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: consiglio x - Hyundai i10 1.1 CRDi VGT Active

consiglio x - Hyundai i10 1.1 CRDi VGT Active 19/08/2010 15:47 #76060

ragazzi, ho bisogno di un consiglio x un acquisto diesel o GPL x mia figlia, come 1°ma macchina.
premetto che ho una vecchia megane del 96 da rottamare, quindi vorrei sfruttare eventualmente gli incentivi delle case.
il nuovo acquisto sarebbe cmq. da effettuarsi fra 6-7 mesi causa voltura d'intestazione x cui presumo che da qui ad allora avremo forse migliori scelte, ma x il momento siamo abb. interessati a questa, soprattutto x via degli accessori di serie che mi sembrano ottimi.
listino.omniauto.it/modelli/hyundai/i10-...i-VGT-Active/7634003
nel caso c'è anche la versione gpl, ma che accessoriata mi costerebbe parecchio di +.
sapete qualcosa al riguardo? e/o avete dritte in merito? o eventualmente consigliarmi qualcos'altro?...
vorrei cmq. rimanere + o - su questi prezzi.

vi ringrazio.

:dry: :dry: :dry:
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 19/08/2010 15:53 da Dario60.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consiglio x - Hyundai i10 1.1 CRDi VGT Active 19/08/2010 16:20 #76061

A me personalmente non mi piace, nel link che hai messo il prezzo sarebbe sui 12 mila, non è troppo per questa macchina? Hai provato a farti fare un preventivo ad esempio per una nuova ka (che ha pure l'aiuto nello spunto in salita se tua figlia è neo patentata) con rottamazione? Oppure per una C1?
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
Ultima modifica: 19/08/2010 16:25 da AleFiesta.

Re:consiglio x - Hyundai i10 1.1 CRDi VGT Active 19/08/2010 16:22 #76062

ma a quel prezzo con rottamazione ci salta fuori un'altra fiesta...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:consiglio x - Hyundai i10 1.1 CRDi VGT Active 19/08/2010 16:24 #76063

E infatti...ha ragione dinidog! Poi non so quanto possa essere sicura quella hyundai
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:consiglio x - Hyundai i10 1.1 CRDi VGT Active 19/08/2010 17:44 #76068

la Ka-ford è bella ma a pari accessori di serie la I10 è imbattibile.
clima, radio, fendi-nebbia, e antifurto di serie...........
con le stesse caratteristiche sia la Fiesta che la Ka verrebbero a costare molto di +.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 19/08/2010 17:46 da Dario60.

Re:consiglio x - Hyundai i10 1.1 CRDi VGT Active 19/08/2010 18:27 #76069

Dario60 ha scritto:
ragazzi, ho bisogno di un consiglio x un acquisto diesel o GPL x mia figlia, come 1°ma macchina.
premetto che ho una vecchia megane del 96 da rottamare, quindi vorrei sfruttare eventualmente gli incentivi delle case.
il nuovo acquisto sarebbe cmq. da effettuarsi fra 6-7 mesi causa voltura d'intestazione
Se la voltura la fai per usufruire dell'incentivo, ti informo che non c'è bisogno di farla nel caso tua figlia appartenga ancora al tuo stesso nucleo familiare. Basta un certificato dello stato di famiglia per ottenere l'incentivo sull'auto da intestare a tua figlia rottamando la tua megàne.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:consiglio x - Hyundai i10 1.1 CRDi VGT Active 19/08/2010 19:23 #76075

AltiV3c_128 ha scritto:
Dario60 ha scritto:
il nuovo acquisto sarebbe cmq. da effettuarsi fra 6-7 mesi causa voltura d'intestazione
Se la voltura la fai per usufruire dell'incentivo, ti informo che non c'è bisogno di farla nel caso tua figlia appartenga ancora al tuo stesso nucleo familiare. Basta un certificato dello stato di famiglia per ottenere l'incentivo sull'auto da intestare a tua figlia rottamando la tua megàne.

si mia figlia ha lo stato di famiglia con me, ma la megane è di mio padre, x cui credo che dovremo cmq. fare la voltura x intestarla regolarmente a qualcuno di noi .....
se non erro il diritto di possesso deve essere almeno di 6 mesi, giusto? o nel frattempo è cambiato qualcosa?!!!!!!
francamente è un po' che non sono + informato.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:consiglio x - Hyundai i10 1.1 CRDi VGT Active 19/08/2010 20:35 #76085

da naftaro convinto quale sono ti sconsiglio di prendere una segmento a diesel qualsiasi essa sia specie se a 3 cilindri...non recupererai mai il delta con la corrispondente versione benzina ed avrai un motore che vibra come un landini
consiglio? panda 1.2 dynamic a benzina versione euro 5 69cv con esp e clima...va molto molto bene,consuma pochissimo e la rivenderai sempre a buon prezzo

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:consiglio x - Hyundai i10 1.1 CRDi VGT Active 20/08/2010 01:41 #76098

Dario60 ha scritto:
si mia figlia ha lo stato di famiglia con me, ma la megane è di mio padre, x cui credo che dovremo cmq. fare la voltura x intestarla regolarmente a qualcuno di noi .....
se non erro il diritto di possesso deve essere almeno di 6 mesi, giusto? o nel frattempo è cambiato qualcosa?!!!!!!
francamente è un po' che non sono + informato.
Guarda, per l'incentivo statale, era necessario possedere la vettura da almeno 6 mesi. Adesso gli incentivi statali non ci sono più, ma ci sono degli "sconti rottamazione" applicati dalla singola concessionaria. Nei primi mesi del 2010, la concessionaria dove ho preso la macchina applicava 3500€ di sconto sul listino (a differenza del periodo '09 in cui applicavano come sconto concessionaria solo 1750€).
Per quel che riguarda la macchina, so che le Hyundai sono vetture molto solide e affidabili, ma non so se ne comprerei mai una (sono davvero bruttine). A parte questo, credo che in quella fascia dl prezzo e soprattutto se dovessi prendere un tre cilindri mi fiderei solo di Toyota.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:consiglio x - Hyundai i10 1.1 CRDi VGT Active 21/08/2010 15:44 #76221

grazie x le infor. AltiV3c_128 e grazie a tutti x i consigli.....
ma fatti i conti stiamo pensando di spendere qualcosa in + e passare direttamente alla I20 - 1.2 BlueDrive GPL Comfort.con valvole & sedi rinforzate come la nostra, ma con punterie Idrauliche.
listino.omniauto.it/modelli/hyundai/i20-...-GPL-Comfort/7752708
fra l'altro il modello è ormai ampiamente collaudato, i test risultano positivi, e nella media presenta pochissime rogne, con consumi a GPL nettamente migliori dei nostri.
www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?2355-consumi-gpl
a parte l'estetica ( cosa che ci interessa relativamente ) l'efficenza in rapporto alla qualita' c'è.
:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics consiglio x - Hyundai i10 1.1 CRDi VGT Active

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.