Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ford Fiesta vs Peuget 207 vs Fiat Grande Punto

Ford Fiesta vs Peuget 207 vs Fiat Grande Punto 12/11/2010 13:12 #87195

Ciao ragazzi, sarei curioso di sapere qual'è il motivo che vi ha spinto ad acquistare la Fiesta piuttosto che le varie 207, Punto, Corsa, Polo. Parlo solo a livello estetico.
Cosa ha in più secondo voi come linee, cosa vi piace, cosa non vi piace, cosa hanno in più le altre che la Fiesta non ha.
Io prima di acquistarla ero fortemente tentato dalla 207 ad es. ma mi hanno frenato il posteriore decisamente brutto e quei "tagli" tipo ghigliottina sui passaruota...
Dai ditemi la vostra. Comincio io:

FIAT GRANDE PUNTO
Cosa mi piace: il posteriore (forma dei fari, del lunotto etc.), i fianchi robusti, la forma dei finestrini laterali, la linea a taglio verso l'alto che si ricongiunge ai proiettori di dietro.
Cosa non mi piace: il frontale (decisamente anonimo e insignificante, è sempre stato il punto debole di tutte le Punto e sulla Evo lo hanno anche peggiorato cercando di farlo simile a quello della 500 con quel fascione di plastica orrendo).

PEUGEOT 207
Cosa mi piace: la grande presa d'aria la davanti, i fari anteriori (bellissimi e "felini"), il profilo laterale con la bella inclinazione del posteriore.
Cosa non mi piace: i passaruota tagliati di netto (guardandola di fronte si nota parecchio, non capisco perchè li abbiano fatti così), il lunotto posteriore, il paraurti posteriore, insomma tutta la parte di dietro è brutta (si salvano un po' i fari).

FORD FIESTA
Cosa mi piace: Il frontale, tutto (specialmente i fari rastrremati e la forma del cofano), la presa d'aria. Il posteriore (fari, lunotto, parafango etc.), i passaruota rigonfi, la forma degli sportelli, la linea laterale, i finestrini.
Cosa non mi piace: è troppo "culona", troppa carrozzeria intorno alle ruote (che svilisce i cerchi da 16" e peggio ancora da 15"), troppo alta rispetto a terra.

VOLKSWAGEN POLO
Cosa mi piace: lo spoiler basso anteriore sporgente, la griglia.
Cosa non mi piace: sembra una Golf rimpicciolita e imbruttita, i fari podteriori quadrati, il lunotto, la forma degli sportelli, la linea dei fianchi, il frontale poco aggressivo.

OPEL CORSA
Qui non riesco a trovare difetti estetici evidenti, ha un bell'aspetto generale, aggressiva quanto basta la davanti e con delle forme interessanti sia dietro che di fianco (soprattutto la 3 porte, col finestrino di dietro molto spiovente). E' una vettura che secondo me si presta molto al tuning e forse è la più bella delle "piccole", dopo la Fiesta.

Insomma dulcis in fundo questa è la mia top five:

1) Ford Fiesta (voto 9)
2) Opel Corsa (voto 8.5)
3) Peugeot 207 (voto 8+)
4) Fiat Grande Punto (voto 7), Evo (voto 6-)
5) Volkswagen Polo (voto 6+)

Coraggio, fatemi conoscere un po' i vostri gusti in fatto di estetica... ciao!
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 12/11/2010 13:15 da Luca2000.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta vs Peuget 207 vs Fiat Grande Punto 12/11/2010 13:15 #87196

Sposto in off topic! Mi sembra più appropriata quella sezione..
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Ford Fiesta vs Peuget 207 vs Fiat Grande Punto 13/11/2010 00:37 #87277

Luca2000 ha scritto:
Ciao ragazzi, sarei curioso di sapere qual'è il motivo che vi ha spinto ad acquistare la Fiesta piuttosto che le varie 207, Punto, Corsa, Polo. Parlo solo a livello estetico.
Cosa ha in più secondo voi come linee, cosa vi piace, cosa non vi piace, cosa hanno in più le altre che la Fiesta non ha.
Io prima di acquistarla ero fortemente tentato dalla 207 ad es. ma mi hanno frenato il posteriore decisamente brutto e quei "tagli" tipo ghigliottina sui passaruota...

FIAT GRANDE PUNTO
Cosa mi piace: il posteriore (forma dei fari, del lunotto etc.), i fianchi robusti, la forma dei finestrini laterali, la linea a taglio verso l'alto che si ricongiunge ai proiettori di dietro.
Cosa non mi piace: il frontale (decisamente anonimo e insignificante, è sempre stato il punto debole di tutte le Punto e sulla Evo lo hanno anche peggiorato cercando di farlo simile a quello della 500 con quel fascione di plastica orrendo).

PEUGEOT 207
Cosa mi piace: la grande presa d'aria la davanti, i fari anteriori (bellissimi e "felini"), il profilo laterale con la bella inclinazione del posteriore.
Cosa non mi piace: i passaruota tagliati di netto (guardandola di fronte si nota parecchio, non capisco perchè li abbiano fatti così), il lunotto posteriore, il paraurti posteriore, insomma tutta la parte di dietro è brutta (si salvano un po' i fari).

FORD FIESTA
Cosa mi piace: Il frontale, tutto (specialmente i fari rastrremati e la forma del cofano), la presa d'aria. Il posteriore (fari, lunotto, parafango etc.), i passaruota rigonfi, la forma degli sportelli, la linea laterale, i finestrini.
Cosa non mi piace: è troppo "culona", troppa carrozzeria intorno alle ruote (che svilisce i cerchi da 16" e peggio ancora da 15"), troppo alta rispetto a terra.

VOLKSWAGEN POLO
Cosa non mi piace: sembra una Golf rimpicciolita e imbruttita, i fari podteriori quadrati, il lunotto, la forma degli sportelli, la linea dei fianchi, il frontale poco aggressivo.

OPEL CORSA
Qui non riesco a trovare difetti estetici evidenti, ha un bell'aspetto generale, aggressiva quanto basta la davanti e con delle forme interessanti sia dietro che di fianco (soprattutto la 3 porte, col finestrino di dietro molto spiovente). E' una vettura che secondo me si presta molto al tuning e forse è la più bella delle "piccole", dopo la Fiesta.

1) Ford Fiesta (voto 9)
2) Opel Corsa (voto 8.5)
3) Peugeot 207 (voto 8+)

Scusa ma tu scegli l'auto solo in base alle forme (esterne)?
E comunque il design si valuta complessivamente, dire mi piacciono i fari di una e i passaruota di un'altra secondo me non ha senso.
In base a questo principio, pour parler, la mia classifica in base alla sola linea è:
1) Volkswagen Polo, poco più giù Peugeot 207(quasi un ex equo). La 207 è elegante e sportiva, la Polo è un esempio di equilibrio, eleganza e sobrietà. A dispetto di chi dice che sia poco originale, vi faccio notare che , a parte il "family feeling" (quella è una scelta della Casa), la Polo va contro la tendenza fatta ormai propria da tutte le case ad "arrotondare", fare tutto tondeggiante e "morbido", allungare all'estremo i fari ecc. Si capisce che a chi non piace la bellezza classica e sobria...
2) Citroen DS3 - l'ultimo corso Citroen mi ha veramente sorpreso. Complimenti.
3) Ford Fiesta, poco più giù Fiat Grande Punto - sulla linea riuscita della Fiesta siamo tutti d'accordo: le rimane da superare la prova "tempo": oltre a essere immediatamente bella un'auto deve riuscire anche a non invecchiare e/o stancare col tempo.
Bene anche la Grande Punto, anche se l'ultino restyling non mi ha convinto.
4) Opel Corsa - La trovo proprio sgraziata, senza un'idea unitaria alla base.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 13/11/2010 00:39 da FryOne.

Re:Ford Fiesta vs Peuget 207 vs Fiat Grande Punto 13/11/2010 01:06 #87279

A me piacciono tutte.... scherzo, è la Fiesta la migliore (altrimenti non la prendevo, no?)

Nelle "piccole" (si è questa la classe di appartenenza della Fiesta, secondo Quattroruote) la Fiesta è secondo me il risultato migliore in termini di equilibrio tra: Estetice, Equipaggiamento, Motore e Prezzo.

Però parlando del solo valore Estetico il mio ordine è:
1a) Ford Fiesta, perchè la trovo molto sportiva, ma al contempo non troppo estremizzata (non ha il solito alettone).
2a) Citroen C3/DS3, è bella ma le linee della carrozzeria sono poco "maschili".
3a) Mazda 2, sportiva ma dal "sangue" orientale ha il muso troppo a cuneo per me.
4a)Seat Ibiza, è sportiva quanto basta ma da quando ne ho una sotto casa ho capito che "stanca" guardarla.
5a) Volkswagen Polo, semplice e sobria, forse per questo è meglio una Station Wagon.
6a) Opel Corsa, Linee semplici e ben incurvate... ma nulla di più.
7a) Alfa Mito, ben proporzionata, ma sembra la "caricatura" della 8C.
8a) Fiat Linea (la Punto EVO), sembra spartana e fuori stradistica.
9a) Toyota Yaris, Semplice e simpatica, ma più femminile del tollerabile.
10a) Peugeot 207, molto curvilinea.. inizia ad essere di poco MIO gusto.
11a) Ranault Clio, come per la 207... il mio gusto non la digerisce.
12a) Skoda Fabia, troppo spigolosa e "vecchio stile" .
13... Le altre (Audi A1, Hyundai I10, Honda Jazz, Lancia Ypsilon, Mitsubishi Colt... ecc) sono troppo piccole e spesso hanno le proporzioni da Microcar, ovvero troppo piccole le ruote e troppa carrozzeria.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Ford Fiesta vs Peuget 207 vs Fiat Grande Punto 13/11/2010 09:57 #87285

Anche io ero indeciso con la 207... poi valutando anche i motori... e volevo un benzina piccola cilindrata... tutti i concorrenti delle fiesta avevano o un 3 cilindri... o 8 valvole... invece la fiesta un rodatissimo 4 cilindri 16 valvole... quindi valuta anche che motore ti serve...
;)
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Ford Fiesta vs Peuget 207 vs Fiat Grande Punto 13/11/2010 12:11 #87293

io ero indeciso tra Fiesta, Polo, 207, c3 e Corsa...
secondo i miei gusti, parlando da un punto di vista estetico, si equivalgono Fiesta, 207 e c3, poi Polo e alla fine la Corsa..
ho scelto la Fiesta (e ne sono pienamente soddisfatto) perchè a parità di prezzo rispetto alle altre mi offriva di più...
la Polo l'ho scartata subito, perché a me serve un motore piccolo, e la wv ce l'ha da 3 cilindri, e per le strade che faccio io un cilindro in meno si sente parecchio..prendere poi il 1.6 da 90 cv (mi pare) mi costava molto..
207 e c3 come le volevo io costavano troppo..
la Corsa quando poi l'ho guardata bene mi sono messo a ridere, e quindi Fiestaaaaaaaaaaaaaaaa :laugh:
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:Ford Fiesta vs Peuget 207 vs Fiat Grande Punto 26/12/2010 15:43 #92761

FryOne ha scritto:
In base a questo principio, pour parler, la mia classifica in base alla sola linea è:
1) Volkswagen Polo, poco più giù Peugeot 207(quasi un ex equo). La 207 è elegante e sportiva, la Polo è un esempio di equilibrio, eleganza e sobrietà. A dispetto di chi dice che sia poco originale, vi faccio notare che , a parte il "family feeling" (quella è una scelta della Casa), la Polo va contro la tendenza fatta ormai propria da tutte le case ad "arrotondare", fare tutto tondeggiante e "morbido", allungare all'estremo i fari ecc. Si capisce che a chi non piace la bellezza classica e sobria...
ma come fai a dire che la Polo è bella? ma dai su... è un obrobrio non ha niente di particolare. Resta molto anonima... è più particolare la Grande Punto come è fatta dietro.
La 207 è bella ma ha quei parafanghi che sembra che siano stati "ghigliottinati" (osservandola da dietro si nota parecchio)
Addirittura la Corsa all'ultimo posto? mmmhhh....
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/12/2010 15:48 da Luca2000.

Re:Ford Fiesta vs Peuget 207 vs Fiat Grande Punto 28/12/2010 12:34 #92945

FryOne ha scritto:
Luca2000 ha scritto:

FIAT GRANDE PUNTO

PEUGEOT 207

FORD FIESTA

VOLKSWAGEN POLO

OPEL CORSA

1) Ford Fiesta (voto 9)
2) Opel Corsa (voto 8.5)
3) Peugeot 207 (voto 8+)

Scusa ma tu scegli l'auto solo in base alle forme (esterne)?
E comunque il design si valuta complessivamente, dire mi piacciono i fari di una e i passaruota di un'altra secondo me non ha senso.
2) Citroen DS3 - l'ultimo corso Citroen mi ha veramente sorpreso. Complimenti.
3) Ford Fiesta, poco più giù Fiat Grande Punto - sulla linea riuscita della Fiesta siamo tutti d'accordo: le rimane da superare la prova "tempo": oltre a essere immediatamente bella un'auto deve riuscire anche a non invecchiare e/o stancare col tempo.
Bene anche la Grande Punto, anche se l'ultino restyling non mi ha convinto.
4) Opel Corsa - La trovo proprio sgraziata, senza un'idea unitaria alla base.

scusa xkè ti sei preso la ford..?? potevi prenderti le altre se x te erano migliori...
New Ford Fiesta 1.6 TDCi 95 cv 5p Titanium Grigio Ardesia

Re:Ford Fiesta vs Peuget 207 vs Fiat Grande Punto 28/12/2010 12:38 #92947

io appena ho visto la new fiesta nn ho avuto dubbii mi è oiacciuta subito e solo quella volevo prendere...nn mi sono neanke informato x le altre..cmq la miaclassifica : fiesta,corsa,polo c3 ,grande punti, 207
New Ford Fiesta 1.6 TDCi 95 cv 5p Titanium Grigio Ardesia

Re:Ford Fiesta vs Peuget 207 vs Fiat Grande Punto 31/12/2010 12:45 #93317

gianpirop86 ha scritto:
io appena ho visto la new fiesta nn ho avuto dubbii mi è oiacciuta subito e solo quella volevo prendere...nn mi sono neanke informato x le altre..cmq la miaclassifica : fiesta,corsa,polo c3 ,grande punti, 207
la grande punto più bella della 207 dici? mmhhh...
La Fiesta ha un bel muso un bel profilo e dietro è gagliarda, la rovinano solo quelle ruote sottodimensionate... la cosa risalta perchè dietro resta alta e massiccia.
Non so cosa ci troviate in queste Volkswagen dico la verità a me piace solo la Scirocco mentre le varie Polo, Golf etc. mi sembrano decisamente dei bauli... restano un po eleganti ma poco aggressive
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Ford Fiesta vs Peuget 207 vs Fiat Grande Punto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.