Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no?

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 19:26 #97669

Vigeo ha scritto:
Quante teorie, è un argomento che si sviluppa :) . Comunque non voglio sembrare misogino o cosa, per dirne una ci son donne che guidano bus e camion e hanno il massimo rispetto.

Tutti i vostri commenti sono giusti, però perchè ci sono donne che dicono di guidare bene e poi son dei pericoli pubblici?

Ad esempio a mia sorella ho insegnato a guidare abbastanza bene però è una che di meccanica capisce na mazza (dopo un anno cha aveva la sua Lancia Y un giorno mi chiama allarmata perchè le avevano "rubato un pezzo dalle ruote dietro"....ebbene non ci crederete ma si accorse di avere dei dischi di acciaio sulle ruote davanti e dei dischi piccoli e imbruniti su quelle dietro...non vi immaginate il mio stupore e quanto ho riso mentre le spiegavo la differenza tra freni a disco e a tamburo :laugh: :laugh: :laugh: )
però con impegno da parte mia e volonta da parte sua al volante se la cava bene, anzi forse fin troppo spericolata, le dicevo che tutto va bene ma non diventare una zavorra nel traffico.

Un'altra mi disse che nella cittadina dove abita va veloce e fuori è più prudente...secondo me il vero guidatore si siede ed è prudente sempre e finche c'è benzina ogni strada percorribile può essere battuta.
Una frase come quella riportata sopra io la leggo cosi: dove conosco vado sicura ma senza controllo, doce non conosco strattono e tentenno perchè escono fuori i limiti.

strattono e tenteno, ma questa frase non possiamo accollarla alle sole donne, la capacità nel portare bene un'auto non sta nel viaggiare veloce oppure no, secondo me la cosa è molto più complessa, guidar bene è stare su un'autostrada e vedere a 2 km anche di più se possibile cosa fanno quelli davanti (stop accessi, il modo in cui tengono la strada, se viaggiano a 120 sulla corsia centrale e gli lampeggi sai già che non si sposterà mai perchè si sente di stare nel giusto e quindi mentre controlli davanti cosa succede guardi anche dietro se viene qualcuno e puoi spostarti di corsia) troppe cose che posson sembrar stupide secondo me fanno la differenza tra un buon guidatore ed uno sveglio capace di tenere il piede sull'accelleratore e tenere l'auto sotto controllo, purtroppo bisogna pensare anche agli altri (imbranati al volante)
  • cerci
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 31/01/2011 19:43 da cerci.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 19:54 #97672

cerci ha scritto:

strattono e tenteno, ma questa frase non possiamo accollarla alle sole donne, la capacità nel portare bene un'auto non sta nel viaggiare veloce oppure no, secondo me la cosa è molto più complessa, guidar bene è stare su un'autostrada e vedere a 2 km anche di più se possibile cosa fanno quelli davanti (stop accessi, il modo in cui tengono la strada, se viaggiano a 120 sulla corsia centrale e gli lampeggi sai già che non si sposterà mai perchè si sente di stare nel giusto e quindi mentre controlli davanti cosa succede guardi anche dietro se viene qualcuno e puoi spostarti di corsia) troppe cose che posson sembrar stupide secondo me fanno la differenza tra un buon guidatore ed uno sveglio capace di tenere il piede sull'accelleratore e tenere l'auto sotto controllo, purtroppo bisogna pensare anche agli altri (imbranati al volante)
[/quote]

Ma certo una buona capacità di guidare è generale, però credo sia sotto gli occhi di tutti che per strada le donne guidano peggio degli uomini, al di là di conoscenze mecaniche o di cura per l'auto....credo ci sia altro.

Mio padre mentre mi insegnava a guidare mi disse:

Non è la macchina che porta te ma sei te che porti la macchina.

Questa frase seppur semplice mi aiutò a rendermi conto di cosa facevo seduto alla guida e iniziai a prendere confidenza col mezzo. io credo che le donne in generale si fanno portare dalla macchina e non il contrario.

Ci vorrebbe il commento di qualche donna....
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 22:19 #97690

Ci vorrebbe il commento di qualche donna...

Eccomi qua!!!!
Mi avete chiamata?????

Beh che posso dire...guardandomi intorno c'è un po' di tutto e di più :)
Parlando in generale, per quanto riguarda la capacità ci sono donne che guidano meglio degli uomini e uomini che fanno pietà...e ovviamente viceversa.
Ne vedo in giro di tutti i colori e con questo comprendo sia donne che uomini.

A volte si ha una visione della donna un po' impedita, come poteva essere tempo addietro, la donna adesso si è emancipata e le cose sono cambiate, ma qui andrei fuori discorso, quindi mi fermo qui :)

Per quanto riguarda la bravura, secondo me è anche questione di esperienza,
io credo che se avessi avuto solo le lezioni di scuola guida adesso sarei messa veramente male, invece sono stata fortunata:
quando avevo il foglio rosa mio padre mi portava a girare mezzo Trentino, tra stradine, stradone, andando veloce, etc etc...
E li ho IMPARATO A GUIDARE come si deve.

Per quanto riguarda la passione...beh...avete trovato la ragazza giusta :)
Io sono appassionata di motori, auto e moto, più di auto per quello e...basta vedere come sto facendo la mia fofina :)
Mi piace curarla, mi piace tenerla bene e mi piace modificarla e diciamo che ancora non ho finito.

Questo è il mio parere e rispetto tutti gli altri come è giusto che sia.
Ho cercato di essere il più obiettiva possibile, ma da una parte è giusto che sto anche dalla mia ;)
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car
Ultima modifica: 31/01/2011 22:21 da zelutope88.

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 22:27 #97694

Beh ma tu sei un'eccezione :)
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 22:45 #97697

zelutope88 ha scritto:

Eccomi qua!!!!
Mi avete chiamata?????

Parlando in generale, per quanto riguarda la capacità ci sono donne che guidano meglio degli uomini e uomini che fanno pietà...e ovviamente viceversa.

A volte si ha una visione della donna un po' impedita, come poteva essere tempo addietro, la donna adesso si è emancipata e le cose sono cambiate, ma qui andrei fuori discorso, quindi mi fermo qui :)

io credo che se avessi avuto solo le lezioni di scuola guida adesso sarei messa veramente male, invece sono stata fortunata:
quando avevo il foglio rosa mio padre mi portava a girare mezzo Trentino, tra stradine, stradone, andando veloce, etc etc...

Io sono appassionata di motori, auto e moto, più di auto per quello e...basta vedere come sto facendo la mia fofina :)
Mi piace curarla, mi piace tenerla bene e mi piace modificarla e diciamo che ancora non ho finito.

Ho cercato di essere il più obiettiva possibile, ma da una parte è giusto che sto anche dalla mia ;)
Questo però conferma la mia teoria :) tu tratti la macchina come qualcosa di più di un oggetto che serve per spostarsi...e avendone cura guidi bene, pensando anche alla macchina...

Apro una piccola parentesi...dalle mie parti si dice che i guidatori col cappello sono i peggio...facendoci attenzione mi sono accorto che è vero :laugh: Confermate?? :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 22:49 #97698

Fabietto1990 ha scritto:
zelutope88 ha scritto:

Eccomi qua!!!!
Mi avete chiamata?????

Questo però conferma la mia teoria :) tu tratti la macchina come qualcosa di più di un oggetto che serve per spostarsi...e avendone cura guidi bene, pensando anche alla macchina...

Apro una piccola parentesi...dalle mie parti si dice che i guidatori col cappello sono i peggio...facendoci attenzione mi sono accorto che è vero :laugh: Confermate?? :laugh:

:)
Per me la macchina è parte di me, ha uno stile tutto suo e ovviamente ha ripreso il mio :)

Yessss!!
Gli uomini con il cappello, quello bello grande e circolare sono dei danni!!!!!!
Meglio mantenere doppia distanza di sicurezza!! Hehe
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 22:51 #97699

Delle abilità di guida di Valentina non avevo dubbi, mi è bastato incontrarla al raduno dei raduni per capire che mangia pane e motori. ;)

Sul fatto dell'esperienza è un fatto sacrosanto.Provare e riprovare senza arrendersi per migliorarsi ogni giorno è alla base di ogni cosa, anche guidare.

Un altro fatto che aggiungo:

quest'estate mia sorella e una sua amica (tutte e due più di 21 anni) sono andate da sole per tre giorni in macchina a Riccione, ecco quando l'ho detto a una donna nel corso di una conversazione ha destato stupore e le ha viste come due donne coraggiose.....Ma dico io che c'è di strano?!?! Non riesco a capire quelle persone che limitano la loro libertà per paura di cosa?

Non posso credere che una donna non voglia partire per una meta perchè ha paura, ma potrebbe non farlo perchè non si sente in grado di affrontare il tragitto... forse.

Io a 18 anni la macchina la bramavo proprio per il desiderio di libertà, e questo desiderio perchè non spinge anche quella grande quantità di donne che non san guidare... a migliorarsi???

Per questo dico: o è un fattore genetico....o non gliene frega una mazza e viaggiano in treno...
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 22:54 #97700

Fabietto hai preso un altro mio spauracchio quando guido....l'uomo col cappello :S :S :S :S
E' pericolosissimo soprattutto quelli con il modello detto da Vale....ma coma cacchio fa a guidare così???

Bisogna guardarli negli occhi oppure da dietro intuire il movimento dell'auto per sapere cosa starà per fare....
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 22:56 #97701

Vigeo ha scritto:
Delle abilità di guida di Valentina non avevo dubbi, mi è bastato incontrarla al raduno dei raduni per capire che mangia pane e motori. ;)

Sul fatto dell'esperienza è un fatto sacrosanto.Provare e riprovare senza arrendersi per migliorarsi ogni giorno è alla base di ogni cosa, anche guidare.

Un altro fatto che aggiungo:

quest'estate mia sorella e una sua amica (tutte e due più di 21 anni) sono andate da sole per tre giorni in macchina a Riccione, ecco quando l'ho detto a una donna nel corso di una conversazione ha destato stupore e le ha viste come due donne coraggiose.....Ma dico io che c'è di strano?!?! Non riesco a capire quelle persone che limitano la loro libertà per paura di cosa?

Non posso credere che una donna non voglia partire per una meta perchè ha paura, ma potrebbe non farlo perchè non si sente in grado di affrontare il tragitto... forse.

Io a 18 anni la macchina la bramavo proprio per il desiderio di libertà, e questo desiderio perchè non spinge anche quella grande quantità di donne che non san guidare... a migliorarsi???

Per questo dico: o è un fattore genetico....o non gliene frega una mazza e viaggiano in treno...

:) ma daiii che divento rossa!!!Hehehe :blush:
Comunque mi fa piacere ;) grazie!

Già hai proprio ragione, l'esperienza e il continuare a guidare ti aiuta a mantenere le capacità!
E' come un allenamento!

Anche a me è successa più o meno la stessa cosa:
la scorsa estate sono stata in Calabria e quando era il mio turno mi sono fatta gli Appennini e...tutti meravigliati!!
Hehehe sono curve mica burroni!!! heheheh :)
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
My Ford Fiesta
My Panther Car

Re:Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no? 31/01/2011 23:17 #97705

Se posso dire la mia,in linea di massima a parità di esperienza fra i due sessi non ci sono sostanziali differenze su guida "normale",ma quando si parla di parcheggiare in posti stretti,oppure su manovre in retromarcia o se si deve evitare un ostacolo improvviso,allora la differenza è netta a sfavore delle donne,a parte casi sporadici.
  • Renato
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Le donne guidano peggio degli uomini?E' vero o no?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.