Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Galaxy S2 o Galaxy S3???

Re: R: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 16/12/2012 21:52 #212631

Fabietto1990 ha scritto:
le foto panoramiche le fa già di default ;) ma con quello (ammesso che funziona bene, perchè quelli che ho provato io facevano pietà) dovresti poterle fare a risoluzione maggiore! comunque a parte tapatalk per il forum ti consiglio:

- ultimate rotation control per mettere in landscape anche la homescreen (nulla di utile ma comunque fa comodo quando si usa il tel in orizzontale)
- moon+ reader per leggere i libri (si leggono benissimo). con questo programma in particolare mi trovo benissimo, dato che ci sono molte personalizzazioni. la versione pro ha più funzioni
- sygic come navigatore
- mxplayer per leggere i film hd in mkv
- shazam per scoprire i titoli delle canzoni facendoli ascoltare al telefono. la versione encore ha tag illimitati
- imageshackdroid per caricare le immagini su imageshack direttamente dal telefono (si va sulla galleria su condividi e come metodo di condivisione si mette imageshack), e una volta terminato il caricamento ti appariranno i link per la condivisione
- aknotepad per le note (è molto simile alle note sui nokia, se le usavi spesso come facevo io)
- mytracker per tracciare e salvare le spedizioni con i vari corrieri (incluse le raccomandate)
- swiftkey come tastiera. personalizzabile e più funzionale di quella di stock
- prezzibenzina per conoscere e aggiornare i prezzi dei distributori
- torque pro, che insieme a un'interfaccia obd bluetooth ti legge i parametri della macchina
- easy reminder che ti fa suonare il telefono a intervalli prestabiliti se non vedi una chiamata senza risposta o un messaggio (a me che sono distratto è molto utile)
- simple mp3 downloader per scaricare gli mp3
poi le varie app per i servizi internet che usiamo spesso, come l'app per la postepay, paypal, ebay, amazon, app del gestore (tim, wind ecc)

come browser invece, dopo averne provati diversi ho scelto semplicemente quello di default. si integra bene con flash player, è veloce e leggero. inoltre, comprando un adattatore otg tipo questo (io l'ho preso più o meno allo stesso prezzo e va una bomba)

www.ebay.it/itm/CAVO-DATI-per-SAMSUNG-GA...&hash=item1e735044fc

puoi attaccare il mouse o una tastiera al telefono (quelli bluetooth funzionano anche in contemporanea senza fili), oppure averlo in macchina come faccio io per gestire la pennetta usb senza portarla a casa

sei un tesoro fabiè :kiss: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 16/12/2012 22:10 #212632

Fabio fai paura...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 16/12/2012 22:17 #212634

ALapRecord oppure Trackmaster per i track day
Torque per lo scambio dati con la ODBII
UlysseSpeedometer per il tachimetro
MyTracks oppure BicyComp se vai in bici
Whatsapp per la messaggistica istantanea tramite connessione rete
iPasta per la tua morosa
L'Impiccato e Logo-Quiz per i giochini
e mille altre gratuite che lascio a te la soddisfazione di trovare/provare...buon divertimento
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: R: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 16/12/2012 22:20 #212635

ipasta?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: R: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 16/12/2012 22:22 #212636

Lookaloopy ha scritto:
oldrobbi ha scritto:
come tu ben sai la profondità di campo delle fotocamere dei cellulari è uguale a zero....però a prima vista danno l'impressione di essere incrdibilmente ben fatte....si sa che non si può pretendere la luna...

No, è il contrario. I cellulari hanno una profondità di campo nitido estesissima, sono praticamente privi di possibilità di sfocare lo sfondo.
Ma il software di gestione dell'immagine della Samsung è forse il migliore attualmente in commercio. Nella fascia cellulari, s'intende...
...mi permetto di dubitare in merito alla tua conoscenza della "profondità di campo" in una macchina fotografica o in una foto, forse hai le idee piuttosto confuse ma non voglio andare OT...prova a fare una foto con un cell qualsiasi, anche iphone, con lo zoom al massimo e poi giudica...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re: R: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 16/12/2012 22:23 #212637

Ringhio_bra ha scritto:
ipasta?
...si, IPasta di Barilla.....l'ha fatta mio nipote....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re: R: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 16/12/2012 22:41 #212638

in cosa consiste?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

R: Re: R: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 16/12/2012 22:50 #212639

oldrobbi ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
oldrobbi ha scritto:
come tu ben sai la profondità di campo delle fotocamere dei cellulari è uguale a zero....però a prima vista danno l'impressione di essere incrdibilmente ben fatte....si sa che non si può pretendere la luna...

No, è il contrario. I cellulari hanno una profondità di campo nitido estesissima, sono praticamente privi di possibilità di sfocare lo sfondo.
Ma il software di gestione dell'immagine della Samsung è forse il migliore attualmente in commercio. Nella fascia cellulari, s'intende...
...mi permetto di dubitare in merito alla tua conoscenza della "profondità di campo" in una macchina fotografica o in una foto, forse hai le idee piuttosto confuse ma non voglio andare OT...prova a fare una foto con un cell qualsiasi, anche iphone, con lo zoom al massimo e poi giudica...

Ti assicuro che di fotografia ne so.
La profondità di campo è la parte dell'immagine che è a fuoco, difatti la definizione completa è 'profondità di campo nitido'
Più aumentano le dimensioni del sensore più la pdc diminuisce.
I cellulari hanno sensori minuscoli contraddistinti appunto dalla profondità di campo estesissima, non puoi ridurla in modo da far risultare solo un particolare a fuoco e il resto sfocato se non via software ma questo è un altro discorso.
Una reflex invece ad esempio, che monta un sensore decine di volte più grande, è in grado di farlo.
Poi mi devi spiegare cosa c'entra lo zoom digitale di un cellulare con la pdc, quella è interpolazione, mentre i fattori che determinano la pdc sono la dimensione del sensore, la distanza di messa a fuoco e la lunggezza focale utilizzata.
Perdonami ma forse sei tu ad avere le idee confuse ;-)
Ma se vuoi possiamo parlarne in topic su canoniani.it, mi trovi anche su quel forum, qui in effetti è OT :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 16/12/2012 22:53 da Lookaloopy.

Re: R: Re: R: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 16/12/2012 23:10 #212641

@lookaloopy...
io parlo di profondità di campo, tu di messa a fuoco
io parlo di ottica di un cellulare, tu parli di reflex digitali
la profondità di campo è quellache ti permette di apprezzare, anche in una foto fatta con un teleobbietivo da 400mm, la "differenza" di piano tra quello che ti sta davanti da quello che ti sta dietro...che il più delle volte sembrano tutti e due sullo stesso piano...quindi l'obbiettivo "spiaccica" tutto sullo stesso piano senza darti il rilievo...questo intendo...
cose che con le digitali si è perso da tempo
letture consigliate..."il manuale del fotografo" di John Headgecoe...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

R: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 16/12/2012 23:15 #212642

per me fondamentale prezzibenzina specie se vai in posti che non conosci ;)
come browser uso dolphin: il vantaggio maggiore è aprire tantissime schede contro le 4 di default

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Galaxy S2 o Galaxy S3???

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.