Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Era: (Mi consigliate un portatile ?) L'HO PRESO!

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 19:57 #21506

Fatti un macbook...puoi anche usufruire dello sconto studenti educational del 7% o addirittura il 10% se sei studente sapienza di Roma o se hai qualche amico che è iscritto alla sapienza...i macbook sono superiori in tutto, tranne che in videocamera installata, che fa pena...per il resto sono perfetti e apple ne aggiorna sempre le prestazioni mantenendo i prezzi invariati o addirittura abbassandoli...mac OS X Snow Leopard è veloce, pressochè esente da virus, completo di tutto e compatibile con tutto (ormai la vecchia storia che un mac non è compatibile è da cancellare...)...ha hardware di primo livello, multitouch, estetica minimale ma di nicchia...se hai dei soldi da spendere spendili bene, per una sola volta così poi non li devi spendere più...tieni presente che su un mac puoi tranquillissimamente installarci windows, o in dual boot grazie al programma installato automaticamente oppure puoi usare windows "virtualizzato" in una finestra all'interno di Leopard grazie al programma integrato Parallels...in entrambi i casi, meglio chiaramente in dualboot, windows gira perfettamente e senza intoppi...insomma io straconsiglio un macbook,, è un altro livello rispetto al resto...
  • lollo86fofi
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 20:44 #21519

Vigeo ha scritto:
Ma cosa se ne fa di un Mac? Sono pc ottimi ma non fanno al caso di chi ha chiesto consiglio.

Evidentemente gli serve per faccende comuni quotidiane.....come navigare sul forum! :) :)

L'ideale magari è un 15 pollici di marca discreta, anche in offerta se lo trovi, ma non troppo vecchio.

Fai occhio ai sistemi operativi che montano, vista o 7.

non devi essere un grafico o uno che lavora con editing 3d per pretendere una macchina che FUNZIONI e non dia problemi, di qualità, affidabile , con una tecnologia una spanna sopra le altre

cioè ma hai mai usato un mac? vuoi davvero confrontare vista con un mac? ma non regge nemmeno con un mac G4 di 10 anni fa...

vedi quando ti appare lo schermo blu che ti dice:" NESSUNA TASTIERA RILEVATA, PREMERE UN TASTO PER CONTINUARE"

inoltre hai già un sacco di programmi come IWEB, IPHOTO, GUITAR, IMOVIE che sono potentissimi...altro che movie maker....

io con l'imac apro 8 programmi contemporaneamente e non manca un colpo...non so cosa voglia dire CTRL+ALT+CANC
con il pc lo facevo un giorno si o uno no....

poi se uno vuole spendere poco va bene anche un pc...ma almeno con windows 7....meglio con linux che è il miglior SO al modno
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 22:53 #21584

Dariè ha scritto:

non devi essere un grafico o uno che lavora con editing 3d per pretendere una macchina che FUNZIONI e non dia problemi, di qualità, affidabile , con una tecnologia una spanna sopra le altre

cioè ma hai mai usato un mac? vuoi davvero confrontare vista con un mac? ma non regge nemmeno con un mac G4 di 10 anni fa...

vedi quando ti appare lo schermo blu che ti dice:" NESSUNA TASTIERA RILEVATA, PREMERE UN TASTO PER CONTINUARE"

inoltre hai già un sacco di programmi come IWEB, IPHOTO, GUITAR, IMOVIE che sono potentissimi...altro che movie maker....

io con l'imac apro 8 programmi contemporaneamente e non manca un colpo...non so cosa voglia dire CTRL+ALT+CANC
con il pc lo facevo un giorno si o uno no....

poi se uno vuole spendere poco va bene anche un pc...ma almeno con windows 7....meglio con linux che è il miglior SO al modno
[/quote]

Non ho mai usato un mac, ma ne ho visti da chi ce l'ha.

Guarda che non disdegno la qualità dei Mac, ma Stalker ha chiaramente espresso il livello di macchina che vorrebbe e i compiti che gli deve fare, io davo un consiglio a lui.

Poi non ho fatto un paragone diretto Vista/Mac, anzi i programmi che uso sono ottimi su Mac e chi mi ha venduto le licenze mi ha consigliato di prenderlo. Ma lavorando in uno studio non potevo farmi prendere una macchina che cambia gli standard lavorativi dei colleghi. La macchina la uso praticamente solo io ma un domani passa a qualcun'altro e sai come va a finire con chi è poco aperto ai cambiamenti.

Se un domani dovrò cambiare il pc fisso a casa o il portatile potrei pensare all'opportunità di cambiare sponda! :)

Ma per il nostro amico ho solo detto ciò che gli conviene, a mio avviso, per le sue esigenze.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
Ultima modifica: 19/11/2009 22:53 da Vigeo.

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 23:26 #21595

se non un mac punta sugli HP, ma che siano HP non compaq..anche se non hanno una linea estetica eccelsa.. gli asus sono da evitare, non come la peste, ma quasi... per funzioni d'ufficio ci sono anche degli acer di ottima qualità ad un prezzo leggermente superiore alla media..ma se non ti fidi di acer ed un mac è troppo, vai dritto su HP...
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.

Re:Mi consigliate un portatile ? 20/11/2009 11:17 #21648

anesteticus ha scritto:
se non un mac punta sugli HP, ma che siano HP non compaq..anche se non hanno una linea estetica eccelsa.. gli asus sono da evitare, non come la peste, ma quasi... per funzioni d'ufficio ci sono anche degli acer di ottima qualità ad un prezzo leggermente superiore alla media..ma se non ti fidi di acer ed un mac è troppo, vai dritto su HP...

Perchè non compaq ? :huh:
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Mi consigliate un portatile ? 20/11/2009 12:08 #21651

HP e Compaq hanno un ottimo supporto, anche in chat online con tecnici supercompetenti (in inglese).
Il problema è quando si rompe qualcosa alla fine della garanzia,
Il cavetto Pc-display costa più del portatile intero.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto

Re:Mi consigliate un portatile ? 20/11/2009 15:35 #21688

t_OSS_ika26 ha scritto:
HP e Compaq hanno un ottimo supporto, anche in chat online con tecnici supercompetenti (in inglese).

Buona a sapersi. Incamero l'informazione sul mio database mentale sui notebook :)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Mi consigliate un portatile ? 20/11/2009 16:15 #21696

Stalker ha scritto:
anesteticus ha scritto:

Perchè non compaq ? :huh:
perchè compaq non è hp...è un pò come acer aspire e travelmate...rendo l'idea? :D

t_OSS_ika26 ha scritto:

..seh... ma quando si rompe? :D
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.

Re:Mi consigliate un portatile ? 20/11/2009 16:36 #21698

Dariè ha scritto:
APPLE sempre e solo APPLE

ti cambia la vita, non è una battuta...ti cambierà davvero la vita, non è un computer

è una filosofia di vita

:) la prossima settimana,dopo l'esame, ne comprerò uno e non vedo l'ora..
quindi ti quoto e colgo l'occasione per chiederti se sei a conoscenza di offerte sul white..

:side:
  • Verygiuls
  • Fiestista discreto

Re:Mi consigliate un portatile ? 20/11/2009 19:54 #21756

per poter rientrare in offerte apple provate a chiamare il numero verde per acquistare i loro prodotti...

comunque stalker, se ho ben capito lasceresti il computer molte ore al giorno acceso a scaricare.... non è proprio il miglior utilizzo di un portatile.... vabbè...

se fossi in te ( e se hai in sala un televisore LCD con i giusti ingressi dedicati) mi farei assemblare un bel htpc da mettere in sala... puoi farci tutto, navigare, guardare film e tutto il resto, utilizzando il televisore come monitor...... ci colleghi un kit tastiera+ mouse wireless e ti metti dove vuoi, sul tavolo o in salotto.... con sistemi del genere inoltre risparmi sulla corrente, consumano molto meno rispetto a portatili attaccati direttamente alla corrente....

un esempio su tutti?? il Mac Mini... :)
www.apple.com/it/macmini/
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 20/11/2009 19:55 da Slevin.
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Era: (Mi consigliate un portatile ?) L'HO PRESO!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.