Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Era: (Mi consigliate un portatile ?) L'HO PRESO!

Re:Mi consigliate un portatile ? 20/11/2009 20:16 #21763

Slevin ha scritto:
per poter rientrare in offerte apple provate a chiamare il numero verde per acquistare i loro prodotti...

comunque stalker, se ho ben capito lasceresti il computer molte ore al giorno acceso a scaricare.... non è proprio il miglior utilizzo di un portatile.... vabbè...

se fossi in te ( e se hai in sala un televisore LCD con i giusti ingressi dedicati) mi farei assemblare un bel htpc da mettere in sala... puoi farci tutto, navigare, guardare film e tutto il resto, utilizzando il televisore come monitor...... ci colleghi un kit tastiera+ mouse wireless e ti metti dove vuoi, sul tavolo o in salotto.... con sistemi del genere inoltre risparmi sulla corrente, consumano molto meno rispetto a portatili attaccati direttamente alla corrente....

un esempio su tutti?? il Mac Mini... :)
www.apple.com/it/macmini/

..ma è uno spreco usare il mac per fare il mulo.. :huh:
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mi consigliate un portatile ? 20/11/2009 21:19 #21795

che significa uno spreco?? il mini io lo vedo adattissimo... non ti immagini iPhoto, iMovie e in generale tutto l'utilizzo con front row sulla tv??
in questo modo ha un sistema adatto alle sue esigenze:
- non deve giocarci e fare niente che richieda prestazioni eccessive
- utilizzo office, web e entertainment
- ha bisogno di spazio
- tendenzialmente lo tiene fisso in una stanza della casa e non deve portarselo dietro
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Mi consigliate un portatile ? 25/11/2009 19:09 #22597

Boff in generale un pc vale l'altro.

Come si dice in ambiente informatico nel 99% per cento dei casi i problemi stanno tra la sedia e il pc.

Un pc vale esattamente l'altro se non si e capaci si riesce ad incasinare windows come mac come linux.

Tutto dipende dalle esigenze di ognuno. Mi sembra uno spreco spendere 600 euro per un deskstop (anche se mac) se uno ne può spendere 300 per avere le stesse cose.

Tutto dipende dalle esigenze di ognuno ma vi assicuro lavorando in informatica che non esiste il pc/sistema operativo perfetto. Ho avuto mac e pc con windows e linux di diverse marche e assemblati e vi assicuro che i problemi hardware si hanno con tutte le marche indiferentemente, i problemi software idem.

Per cui il mio consiglio è: prendi un pc con una buona configurazione hardware senza spendere tanto e con dietro una buona assistenza. Il mio consiglio può essere un assemblato nel centro informatico sotto casa. Altrimenti: Dell per assistenza; hp per la qualità dei prodotti. Ma io ho avuto esperienze positive e negative con tutti
  • Tore80
  • Fiestista

Re:Mi consigliate un portatile ? 25/11/2009 19:52 #22611

L'idea di Slevin è affascinante anche se non so quanto sia facile leggere un blog o un forum su un plasma a 37 pollici distante dal divano più di 2 metri. :huh:

Penso anche io che non è il massimo tener su un portatile a scaricare tutto il giorno. In effetti non faccio una cosa del genere neanche con il fisso. Il portatile lo vedo per un utilizzo saltuario, per magari lasciarlo acceso nel pomeriggio tardi-sera.

Non ho rinunciato all'idea di relegare il fisso ad una funzione quasi di server e per scaricare. Una mezza idea era quello di piazzarlo in camera con una scheda DVB-T in modo tale da usare il monitor come TV e nascondendo il tower da qualche parte. Bisognerebbe trovare da ikea qualcosa di adatto. :)

Di notebook in giro ne vedo parecchi, tante offerte interessanti. Sarei orientato al tasso zero. Ho visto da Auchan dei buoni prezzi a tasso zero. Secondo me comprarlo nel centro commerciale o nel negozietto nerd-style è uguale alla fine, o no ?
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Mi consigliate un portatile ? 26/11/2009 01:21 #22675

per portatili ti consglio mediaworld.

In quanto a tenerli sempre accesi non c'e nessun problema te lo posso assicurare. Anzi da molte persone ormai vengono usati come deskstop. Di giorno in giro per lavoro e la sera a casa come postazione multimediale con monitor 22" tastiera e mouse. Se prendi una buona scheda video e processore ci puoi anche giocare ad Assassins creed 2

una ottima configurazione portatile per uso casalingo prevede

processore serie p8/9xxxx
Scheda video ati 4750 o nvidia 2xx
Ram 4 gb

una buona

processore serie t7xxxx
scheda video con almeno 512 ram
Ram almeno 3gb

per i primi siamo sui 900/1000 euro
per i secondi sui 600/700 euro

E ovvio che se prendi un deskstop con le stesse caratteristiche della prima configurazione montando un quad core ti costa 600/700 euri con monitor, mentre per la seconda configurazione montando un processore dual core 64 bit sei sui 400 euri.

Ripeto non c'e il sistema perfetto c'e solo il pc adatto alle proprie esigenze. Devi valutare tu cosa esattamente ti serve. io consiglierei per quello che devi fare tu un portatile con una configurazione buona.
  • Tore80
  • Fiestista
Ultima modifica: 26/11/2009 01:36 da Tore80.

Re:Mi consigliate un portatile ? 26/11/2009 12:02 #22700

Tore80 ha scritto:

una ottima configurazione portatile per uso casalingo prevede

processore serie p8/9xxxx
Scheda video ati 4750 o nvidia 2xx
Ram 4 gb

una buona

processore serie t7xxxx
scheda video con almeno 512 ram
Ram almeno 3gb

per i primi siamo sui 900/1000 euro
per i secondi sui 600/700 euro

Grazie delle info. :) In giro sto vedendo comunque prezzi leggermente inferiori a quelli che suggerisci. Ovvio che parliamo di Hp, Acer e Asus, non certo dei Vaio.

Quello che mi importa è che ci sia un finanziamento chiaro: che sia a tasso zero e solo con costo di apertura pratica.
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Mi consigliate un portatile ? 29/11/2009 21:18 #23468

sai dipende cosa ci faresti ;) io ho, e avuto MSI - SONY VAIO - HP - ACER

mia personale classifica

Robustezza : HP (serie Business)

Linea : SONY VAIO

Assistenza : MSI

Hardware e Upgrade : ACER
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Mi consigliate un portatile ? 30/11/2009 14:23 #23556

ti consiglio gli HP
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Mi consigliate un portatile ? 14/12/2009 20:42 #26175

Apple tutta la vita, ha cambiato il mio modo di essere da quando lo possiedo. Un mio amico che lo possiede mi diceva: se passi ad apple non torni più indietro! e così è stato.
è vero che costano di più, ma ti dimentichi di antivirus, deframmentazione, blocchi di windows senza motivo, è il meglio. Ora possiedo un acer portatile e un mac mini, l'acer non lo accendo più!!!
  • Mariano
  • Fiestista in rodaggio

Re:Mi consigliate un portatile ? 14/12/2009 23:16 #26202

raga io sarò fortunato ma 3 anni fa (dico 3 anni fa) ho acquistato un portatile packard bell con
2 g di ram

scheda video invidia ge force da 7300 da 512 mb...

hard disk 140 gb

processore intel core 2 da 1.66 gh

wifi....video camera...bluetoooot...4 usb...porta x schede sd...porta x non so ke tipo di schede (boh era una roba ke usava la vodafone e le compagnie telefoniche x collegarti ad internet)

l ho pagato 1150 euriii ma sono 3 anni che va...mai problemi...niente di niente...alcuni giorni sta acceso piu di 10 ore... e lui va..sempre e cmq...

è chiaro che non lo uso x giocare...ma scarico film musiche a manetta...ed è sempre in internet...solo una volta avevo provato un need for speed e l ho finito con una stilo azzurra ...figata...e mai problemi di lentezza grafica blocchi...

secondo me l acquisto va fatto in base alle esigenze...se uno naviga e basta secondo me non ha bisogno di spendere 1200 o passa ma va bene anche uno da 500.........
  • NICMIL
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Era: (Mi consigliate un portatile ?) L'HO PRESO!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.