Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Pc con Windows XP non si formatta,come fare?

Pc con Windows XP non si formatta,come fare? 08/04/2013 17:29 #230432

Chiedo un informazione
per un mio amico che ha un
problema col pc dopo aver fatto un
ultimo aggiornamento a
XP,praticamente dopo 5 minuti di
utilizzo o 10 al massimo,si blocca e non c'è più verso per farlo sbloccare se non
riavviando a "forza" tramite tasto fisico
sul pc.
Ho provato a fargli fare una scansione
con Kasprsky Virus Removal Tool se
trovava qualcosa,ma nulla,come antivirus usa Avast Free.
Così ha tentato di formattare,procedura
con cd di XP però alla fine di tutto il
processo si ritrova esattamente tutti i
programmi,aggiornamenti compresi
ecc.. che aveva precedentemente,come se XP non avesse formattato l'hard disk
e poi si fosse reinstallato da zero,ma avesse fatto "finta" di farlo.

Gli chiede il codice,lo accetta ecc.. Chiedo : come si può fare per
formattare l'hard disk e reinstallare XP
pulito pulito?
Provato più volte col metodo classico cd
xp inserito e la procedura,ma ripeto alla
fine come non avesse fatto nulla,si ritrova esattamente come era.
Può essere perché Xp non comprende i Service Pack ultimi?
Questo dopo gli ultimi aggiornamenti di
3 o 4 giorni fa.

Ringrazio anticipatamente.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Pc con Windows XP non si formatta,come fare? 08/04/2013 18:39 #230442

non ti pare di esagerare un po?

ti ricordo per l'ennesima volta che questo è un forum di auto, non di pc!
se hai bisogno di info per il tuo pc ti consiglio di consultare forum competenti e con più contenuti inerenti all'argomento da te citato.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 08/04/2013 18:40 da Magarelli.

Re: Pc con Windows XP non si formatta,come fare? 08/04/2013 18:51 #230445

...provato con procedura Dos....tipo "format c:/" ecc ecc....
oppure riscrivere la MBR
con Linux????
...volendo ci sono diversi sitemi per "raddrizzare" una situazione del genere dato che mi sembra di capire che non gliene frega nulla di perdere tutto quello che c'è in Win XP....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
Ultima modifica: 08/04/2013 18:52 da oldrobbi.

Re: Pc con Windows XP non si formatta,come fare? 08/04/2013 19:22 #230450

Evidentemente il disco aveva più partizioni (o c'erano più dischi rigidi nel pc) e hai formattato quella sbagliata...
Se non le vedi, è perché forse nel cd di windows non ci sono i driver della tua scheda madre (ci vorrebbe un floppy con i driver del southbridge della scheda madre).

Al limite estrai il disco fisso, collegalo al tuo pc, e formattalo dal tuo pc.

Al limite limite, chiama un tecnico.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Pc con Windows XP non si formatta,come fare? 09/04/2013 00:24 #230562

Magarelli ha scritto:

se hai bisogno di info per il tuo pc ti consiglio di consultare forum competenti e con più contenuti inerenti all'argomento da te citato.

Eh la miseria! Ma ce l'hai con me? Mi pare di aver postato nella sezione informatica e tecnologie varie,se c'è penso serva o è per far scena?!

Comunque i forum di informatica li conosco anche io,ma qui è vietato trattare una domanda così?

Ho risolto,però ringrazio l'ultimo utente per la risposta,era una questione di partizione che il mio amico ignorava.

Sempre gentile Magarelli ;)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: Pc con Windows XP non si formatta,come fare? 09/04/2013 11:46 #230621

Tecnico75 ha scritto:
Magarelli ha scritto:

Eh la miseria! Ma ce l'hai con me? Mi pare di aver postato nella sezione informatica e tecnologie varie,se c'è penso serva o è per far scena?!

Comunque i forum di informatica li conosco anche io,ma qui è vietato trattare una domanda così?

Ho risolto,però ringrazio l'ultimo utente per la risposta,era una questione di partizione che il mio amico ignorava.

Sempre gentile Magarelli ;)

aldilà della sezione offtopic quello che ti voglio far capire è che questo NON è un forum dedicato ai pc.

basta vedere gli ultimi tuoi topic aperti, per farti capire:

Pc con Windows XP non si formatta,come fare?
Messaggio touch pad Synaptics all'avvio
Sostituire batterie a UPS APC 750VA
Non riesco a visualizzare foto da e-mail,sia scari
Navigazione con chiavetta,perde impostazioni
Casse Creative T5900 5.1 non si sentono più-->
Schermata blu VGA ATI X850XT
Quale adattatore microsim?
Come ricevere sms gestore su iPad2
Luce bordo cornice iPad 2

Eccetera eccetera. Ti ripeto, non credi che tu stia un po esagerando?
Ad avercela con te a me personalmente non me ne viene nulla in tasca, faccio solo il mio lavoro.
Non dico di non usare la sezione offtopic ci mancherebbe, ma abusarne così però no!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 09/04/2013 11:48 da Magarelli.

Re: Pc con Windows XP non si formatta,come fare? 09/04/2013 12:41 #230632

Allora con che criterio parli di abuso? Vuoi dire che do fastidio? Perché sinceramente non troverei altre spiegazioni a riguardo! Non faccio un post al giorno! Capisco che i moderatori (alcuni) si devono fare sentire,anche quando non c'è proprio l'entità. Se ci fosse scritto un massimo di interventi in quella sezione capirei,ma non mi pare sia così!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re: Pc con Windows XP non si formatta,come fare? 09/04/2013 13:19 #230641

La legge italiana non parla nemmeno di un numero minimo di chiamate per definire il confine che va tra "relazione" e "stalking".
Nessuno ti vuoi attaccare personalmente, tecnico75, ma a volte la sensazione è quella di avere un'amico che venga a mangiare a casa tua e poi se ne vada via non appena è finito il dolce.
Non sto seguendo tantissimo il forum in questo periodo, quindi non sono nemmeno tanto aggiornato su tutto, ma a volte è bello rispondere a delle domande e non restare col dubbio se quello che si è detto per risponderti sia servito o no. Perché, mi è sembrato (e magari mi sbaglio), che a volte nemmeno ci dici se hai risolto il problema o no, semplicemente sparisci fino a quando non hai qualcos'altro da chiedere.
Ti ripeto, posso sbagliarmi, magari ho avuto la sfortuna di beccare solo questo genere di discussioni, però se a me dicessero qualcosa del genere proverei a chiedermi se può esserci un fondamento in quello che dicono, invece di vederlo come un attacco.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Pc con Windows XP non si formatta,come fare? 09/04/2013 16:39 #230671

Gigific ha scritto:
La legge italiana non parla nemmeno di un numero minimo di chiamate per definire il confine che va tra "relazione" e "stalking".
Nessuno ti vuoi attaccare personalmente, tecnico75, ma a volte la sensazione è quella di avere un'amico che venga a mangiare a casa tua e poi se ne vada via non appena è finito il dolce.
Non sto seguendo tantissimo il forum in questo periodo, quindi non sono nemmeno tanto aggiornato su tutto, ma a volte è bello rispondere a delle domande e non restare col dubbio se quello che si è detto per risponderti sia servito o no. Perché, mi è sembrato (e magari mi sbaglio), che a volte nemmeno ci dici se hai risolto il problema o no, semplicemente sparisci fino a quando non hai qualcos'altro da chiedere.
Ti ripeto, posso sbagliarmi, magari ho avuto la sfortuna di beccare solo questo genere di discussioni, però se a me dicessero qualcosa del genere proverei a chiedermi se può esserci un fondamento in quello che dicono, invece di vederlo come un attacco.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re: Pc con Windows XP non si formatta,come fare? 09/04/2013 17:12 #230678

Paragonare le leggi italiane al regolamento di un forum mi pare quantomeno bizzarro.
L'elenco fatto delle mie discussioni sull'informatica,sono di diversi mesi e non tutte di fila.
Mi rendo conto che spesso non riesco a replicare per problemi miei,ma non per maleducazione,non riesco ad intervenire anche in argomenti che mi interessano per mancanza di tempo materiale.
Sono iscritto a diversi forum di informatica e quando posto nelle sezioni apposite come qui,non mi è mai stato detto di abusare,mi sono sempre attenuto in modo scrupoloso al regolamento,anche li a volte riesco a replicare a breve a volte sto tempo.
Spero di non aver turbato nessuno,non era e non è mai stata mia intenzione e poi mi sembra di aver sempre parlato della nostra Fiesta e di essere anche intervenuto in varie discussioni,a volte mi rammarico di non poter accedere più spesso.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Pc con Windows XP non si formatta,come fare?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.