Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consiglio acquisto componenti PC

Re:Consiglio acquisto componenti PC 23/05/2015 22:41 #302350

stefahomo ha scritto:
AMD Low budget?
da quando scusa?
Sia AMD che Intel hanno prodotti Low budget (la vecchia serie celere della intel per esempio) che ad alte prestazioni .
8 e più core li usano i programmi di grafica 3d di rendering di simulazioni strutturali e simulazioni di fluidi e tantissimi altri e i giochi di ultima generazione come ad esempio quelli con motore grafico Cry engine 3 oppure unreal Engine
Ovvio dipende da che ci fai.
Si, AMD low budget perché per 130€ è molto meglio un fx8320/8350 piuttosto che un i3, ma sulla fascia medio-alta/high-end AMD è indietro anni luce..oltretutto nei giochi il processore viene sfruttato solo a risoluzioni molto basse, già in full hd avere un processore piuttosto di un altro non cambia praticamente niente, conta quasi esclusivamente solo la scheda grafica..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio acquisto componenti PC 24/05/2015 09:10 #302368

Secondo te quale parte del PC indirizza e gestisce le informazioni che devono essere elaborate dalla scheda video.
E inutile avere un processore potente e vga scarsa o viceversa.
Qualunque informazione che deve essere elaborata deve per forza passare dal processore quindi al North bridge o South bridge (dipende da che tipo di elaborazione e richiesta) e quindi alla periferica dedicata.
Oltre a questo se si ha un Ssd è il top per evitare il cosiddetto collo di bottiglia e mi pare ciccius lo abbia.
Quindi quello che hai detto è totalmente errato.

Da quanto dici penso che tu abbia Intel giusto?
Sarei curioso di sapere la tua configurazione
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 24/05/2015 09:11 da stefahomo.

Re:Consiglio acquisto componenti PC 24/05/2015 17:40 #302413

stefahomo ha scritto:
Secondo te quale parte del PC indirizza e gestisce le informazioni che devono essere elaborate dalla scheda video.
E inutile avere un processore potente e vga scarsa o viceversa.
Qualunque informazione che deve essere elaborata deve per forza passare dal processore quindi al North bridge o South bridge (dipende da che tipo di elaborazione e richiesta) e quindi alla periferica dedicata.
Oltre a questo se si ha un Ssd è il top per evitare il cosiddetto collo di bottiglia e mi pare ciccius lo abbia.
Quindi quello che hai detto è totalmente errato.

Da quanto dici penso che tu abbia Intel giusto?
Sarei curioso di sapere la tua configurazione
Si vede che ti fai condizionare dai numerini e non guardi al lato pratico del pc ;)
Qui -> puoi vedere che l'Intel va SEMPRE leggermente meglio dell'AMD pur essendo uno 8 core e l'altro 4.. quindi quello che ho detto è totalmente giusto e non totalmente errato, e puoi trovare mille altri confronti di questo tipo, perchè come ti dicevo a risoluzioni alte serve a poco niente la cpu per l'elaborazione grafica, oltretutto ci sono ben pochi giochi ottimizzati per gli 8 core..

Questo è il mio pc:
- AsRock Z77 OC formula
- Intel 3770K delid oveclockato a 4.5ghz
- Kingston 16GB ddr3 2400mhz
- MSI GTX680 (che a breve sostituirò per una 970/980)
- Corsair 540R
- Corsair HX650
- SSD Samsung 830 120gb
- HDD Caviar Blue 500gb
- Impianto a liquido custom

Monitor: Samsung S23A750D 120hz

Click per foto
:laugh:
  • markich
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 24/05/2015 17:40 da markich.

Re:Consiglio acquisto componenti PC 24/05/2015 17:46 #302414

Non mi faccio condizionare da nessun numero ma dalla mia esperienza personale in quanto ho usato e ho tuttora in ufficio sia delle workstation equipaggiate intel che Amd e le ultime le trovo migliori per l'uso che faccio.
Come ho già detto sia l'uno che l'altro hanno pregi e difetti.
Dipende da che ci si fa. ;)

Complimenti per il PC B)
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Consiglio acquisto componenti PC 24/05/2015 18:01 #302415

Per la VGA conviene aspettare qualche mese... dopo l'estate usciranno i nuovi prodotti.
Quindi potrai andare su un nuovo prodotto (se ti piace), oppure restare sul vecchio con prezzi ribassati :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consiglio acquisto componenti PC 25/05/2015 14:51 #302476

Ciao, io concordo con «lollapalooza»
E approfittando di questo ti consiglio di prendere una APU cosi' hai un scheda video nel processore che viene sfruttata meglio... poi...

In particolare ti consiglio una cosa del genere...

Processore: AMD - APU A10-6800K Black Edition (Richland) processore Quad-Core 4,1 Ghz con Socket FM2
con CPU Grafica integrata Radeon HD 8670D
Ram...dato che DDR4 x AMD non son ancora uscite....
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Savage 4 GB DDR3 2133 Mhz, magari due.
SchedaMadre: MSI - Motherboard A78-G41 PC MATE con socket FM2+ e chipset AMD A78 con funzione Genie 4 per Overclocking professionali.

ma se hai problemi di spazio una MicroATX come: ASUS - Motherboard A58M-K con socket FM2+ e chipset AMD A58M-K.

Che entrambe sopportano la DDR3 a 2133mhz fino a 32Gb.
;)

e P.S.
cosa importante il prezzo complessivo e' sui 230.47euro
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 25/05/2015 16:16 da novantasei.

Re:Consiglio acquisto componenti PC 25/05/2015 16:22 #302482

novantasei ha scritto:
Ciao, io concordo con «lollapalooza»
E approfittando di questo ti consiglio di prendere una APU cosi' hai un scheda video nel processore che viene sfruttata meglio... poi...

In particolare ti consiglio una cosa del genere...

Processore: AMD - APU A10-6800K Black Edition (Richland) processore Quad-Core 4,1 Ghz con Socket FM2
con CPU Grafica integrata Radeon HD 8670D
Ram...dato che DDR4 x AMD non son ancora uscite....
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Savage 4 GB DDR3 2133 Mhz, magari due.
SchedaMadre: MSI - Motherboard A78-G41 PC MATE con socket FM2+ e chipset AMD A78 con funzione Genie 4 per Overclocking professionali.

ma se hai problemi di spazio una MicroATX come: ASUS - Motherboard A58M-K con socket FM2+ e chipset AMD A58M-K.

Che entrambe sopportano la DDR3 a 2133mhz fino a 32Gb.
;)

e P.S.
cosa importante il prezzo complessivo e' sui 230.47euro
Non capisco onestamente questo consiglio, se vuole una vga PCI express consigliargli una APU è totalmente insensato oltre che inutile, oltretutto il 6800K è molto più lento dell'8350 ed enormemente più lento del 4690K.. Ciccius ha detto che ha la possibilità di prendersi quell'Intel che è uno dei migliori sul mercato e voi continuate a proporgli cose meno performanti..è come andare a dire ad uno che sta per prendersi una BMW Serie 3 di prendersi una Fiesta..comunque è poco sensato anche il consiglio di attendere visto che non usciranno prima della fine dell'estate le nuove vga, poi ragionando così non si compra più niente..
  • markich
  • Guru di Fiesta

Re:Consiglio acquisto componenti PC 25/05/2015 17:30 #302489

markich ha scritto:
Non capisco onestamente questo consiglio....comunque è poco sensato anche il consiglio di attendere visto che non usciranno prima della fine dell'estate le nuove vga, poi ragionando così non si compra più niente..

Condivido: non ha nessun senso consigliare una APU, visto che deve prendere una VGA a parte.
Per la seconda parte sarei d'accordo con te se si trattasse di aspettare un nuovo modello della stessa serie di quelli attuali...
Ma invece io credo che sia un consiglio sensato... "dopo l'estate" significa 2 o 3 mesi... e non stiamo parlando di modelli di VGA della stessa serie, ma stiamo parlando di modelli nuovi, chipset completamente nuovi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consiglio acquisto componenti PC 25/05/2015 19:34 #302503

Dipende tutto dalla necessità che ha del PC
  • markich
  • Guru di Fiesta

Re:Consiglio acquisto componenti PC 25/05/2015 20:58 #302522

Per prima cosa...
«markich» smettila di quotare il messaggio precedente, è sbagliato sia come principio che è anche inutile. Lo si legge subito sopra.
Ed invece di dire cosa non và nei consigli degli altri. Proponi una scelta tu !
;)

Poi...
Io ho selezionato un processore APU di AMD per «Ciccius» perchè un processore Quad-Core a 4Ghz penso sia più che abbastanza per le esigenze da lui descritte.
Inoltre, basandomi sempre su quanto da lui scritto un chip grafico AMD HD8600 credo che sia più che abbastanza per un lavoro in CAD come il suo.
Per i giochi il mio suggerimento includeva l'attesa della scheda video fino all uscita in estate di una sostituta per cui valesse la pena spendere del denaro... e intanto riusciva comunque a giocare.

Inoltre la attuali APU di AMD sono tra i pochi processori che riescono ad avere le ram DDR3 a più di 2000mhz. Al contrario gli ultimi Intel che ti "obbligano" a prendere la DDR3 sempre a 1600mhz. Senza overclock.
B)
In ultimo non credo proprio che l'Intel i5 4690k selezionato da «Ciccius» sia esattamente "è uno dei migliori sul mercato" come hai scritto tu. Dato che è un 4a generazione e non un 5a e che supporta sempre e solo fino alla DDR3 a 1600mhz... senza overclock e' lento, va' solo a 3.5ghz.

Comunque siamo quì per dare suggerimenti a «Ciccius» e non per criticare le idee degli altri.
:P

P.S.
se insisti nella configurazione intel, almeno prendi un Intel® Core™ i7-4790K che pur di 4a generazione va' a 4Ghz e mantiene la socket FCLGA1150 e la DDR3 1600mhz. Pero' con il suo prezzo ti potresti prendere mezzo computer.
:(
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 25/05/2015 21:25 da novantasei.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Consiglio acquisto componenti PC

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.