Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consiglio acquisto componenti PC

Re:Consiglio acquisto componenti PC 25/05/2015 23:44 #302534

Partendo dal presupposto che il quote è fatto apposta per riprendere un discorso perché se altri commentano di mezzo poi non si capisce più niente, mi spiace notare che di PC purtroppo poco capisci. Critico le scelte degli altri perché semplicemente Ciccius ha scelto una configurazione molto bilanciata e pressoché perfetta quindi non è necessario fornirgli altri consigli se non rafforzare la sua ipotesi e dargli ragione. Ad ogni modo è veramente senza senso il paragone che hai fatto fra i processori sia sul discorso delle generazioni (cosa c'entrano?) che sulle ram, con un banalissimo profilo XMP puoi mettere ram pure a 2400mhz senza overclockare..anche il discorso sulla frequenza non sta in piedi, non si valuta un processore in base ai GHz ma alle tecnologie e architetture impiegate infatti se avessi visto i miei post precedenti ho pure postato un video dove si mostra che un "banale" i5 quasi core si mangia a colazione un octa core di AMD, alla stessa frequenza, a dimostrazione di ciò che ho appena scritto.. Nel caso specifico di Ciccius almeno che i software che utilizza non sfruttino specificatamente l'HT gli torna abbastanza inutile il 4790K..ah comunque nell'utilizzo di tutti i giorni avere le ram a 1333mhz o 2400 non cambia assolutamente nulla, le differenze le vedi solo nei benchmark

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio acquisto componenti PC 26/05/2015 07:46 #302538

tutto quello che vuoi...
:whistle:
ma intanto tu consigli non ne hai dati. E questo è un dato di fatto.
B)
Non hai nemmeno, come ti sei lamentato in questo ultimo tuo Post, approvato la scelta di «Ciccius»...
Vai a rileggerti i tuoi messaggi, e vedrai che... non hai MAI scritto frasi del tipo "la sua scelta è già ottima cosi' com'è".
Hai sempre criticato i suggerimenti degli altri.
:P

Datti una calmata e piantala di criticare. Avrai le tue opinioni, ma se non partecipi neppure al Tread non vedo il perchè ti senta in diritto di dire che la mia scelta o quella di un altro sia sbagliata.
Neppure un tecnico esperto si permette di criticare le scelte degli altri, per educazione. Al massimo la sconsiglia.
:S
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 26/05/2015 07:49 da novantasei.

Consiglio acquisto componenti PC 27/05/2015 17:26 #302639

Ciccius ha scritto:
Ciao a tutti!
oggi voglio chiedervi un consiglio sui componenti per un nuovo pc, su cui lavorerò molto in cad, ma con un ottimo orientamento anche al gaming.
Partiamo dal presupposto che al momento utilizzo un pc con processore intel dual core duo da 2.5g socket 775, mobo asus striker 2 nse, nvidia gts250 1Gb,4Gb di ram 1333, acquistato nel 2008, e che dopo 7 anni di onoratisssssssimo servizio, sento soltanto adesso la necessità di sostituirlo con qualcosa di più performante
La configurazione su cui sono orientato al momento è:
Intel i5 4690k 223€
MoBo Gygabyte Z97d3 o dh3 rispettivamente €85 e €102
Ram Kingstone HyperX Fury Black 1600/1866 due slot da 4gb in dual channel €64
VGA Gygabyte Nvidia GTX970 4gb ram €329
Case ho già il mio bel full tower,alimentatore al momento posso tranquillamente utilizzare quello che possiedo un Thermaltake Paris 650w 80+gold, mentre il dissipatore lo sceglierò successivamente anche in vista di eventuale OverClock (mi pare di aver capito che gli ultimi haswell K si prestano bene all'oc senza grosse difficoltà).
Non ho inserito un i7 in configurazione, intanto perchè i 100€ che risparmio sul procio li butto sulla vga, e poi perchè al momento credo che un i7 non sia per niente sfruttato (vantaggio dell'hyperthreading) dai giochi attualmente i circolazione, e mi sa che per vederlo sfruttato passeranno almeno ancora un paio di anni....
Quando assemblai l'attuale pc non acquistai il top di gamma del periodo, eppure ancora oggi va che è una bellezza, non mi dispiacerebbe quindi bissare la riuscita di un nuovo assemblato :lol:
Sotto coi consigli :woohoo:

Ciccius mi sembra tutto di ottimo livello,l'unica cosa che mi sento di dirti è di controllare che l'alimentatore ce la possa fare e che se metti un dissipatore custom,che so Noctua, Zalman o altro controlla che ci stia perchè alcuni son talmente lunghi che arrivano sopra le memorie ram,in tal caso ti serviranno ram low profile.Bel pc B)
  • Andrea38
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Consiglio acquisto componenti PC 20/06/2015 13:52 #304285

Scusate se non ho più risposto ma non sono stato molto al pc di questi tempi. Ringrazio tutti quanti per i suggerimenti dati. Partendo dal presupposto che al momento a causa di spese improvvise non avrò la possibilità di prendere i pezzi per il pc, non mi sono indirizzato verso una configurazione AMD (anche se vagliata come possibilità per il prezzo) a causa del consumo e delle prestazioni rispetto a quelle intel. Ho avuto modo di testare presso un negozio di componenti qui a Palermo,la differenza fra una configurazione intel ed una amd (I5 4690 vs FX6300), e devo dire che la prima (nonostante la differenza di core fisici/frequenze e via dicendo) è risultata più performante. Perfettamente cosciente che una APU reggerebbe tranquillamente il lavoro in cad, dovendo prendere comunque una vga, non ne vedo l'utilità. Inoltre...visto che al momento non posso prenderlo...passata l'estate proverò nuovamente a fare un preventivo online per verificare di quanto (se lo faranno) saranno scesi i prezzi e procederò all'acquisto. Ora come ora dell'HT non me ne faccio proprio nulla, cioè CAD e gaming non credo che al momento lo sfruttino :D
In ultimo l'alimentatore si credo proprio che reggerà senza problemi, mentre per il dissipatore avevo pensato di riciclare il mio con socket 775 utilizzando un adattatore, ho un Asus SIlent Knight che funziona alla grande :woohoo:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Consiglio acquisto componenti PC

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.