Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: New fiesta 2017 , svelata!

New fiesta 2017 , svelata! 06/07/2017 10:41 #334774

i prezzi sono sicuramente più alti dell'attuale modello ed è scontato essendo nuovo, però siamo anche noi clienti che oramai cerchiamo anche su una utilitaria tutta una serie di servizi e optional che 10 anni fa c'erano su auto da almeno 30mila euro... non si può pretendere il prezzo da utilitaria di 15 anni fa e avere dentro 4 vetri elettrici, clima automatico, keyless, cruise, schermo touch da almeno 6.5 pollici, sistemi di aiuto alla guida, ecc ecc ecc

volete il prezzo di una utilitaria di qualche anno fa? e allora accessoriatela allo stesso modo
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

New fiesta 2017 , svelata! 07/07/2017 09:53 #334790

bok85 ha scritto:

fatto un preventivo veloce con il venditore che conosco, ha allestito un auto full come demo da mettere in salone.
ci sono 3500€ di sconto della casa su titanium e st-line come base

Bok quindi a quanto te la farebbero? Se elenchi i dettagli sicuramente saranno apprezzati dato che dovresti essere il primo ad aver fatto un preventivo per la nuova :)

baresedoc85 ha scritto:
i prezzi sono sicuramente più alti dell'attuale modello ed è scontato essendo nuovo, però siamo anche noi clienti che oramai cerchiamo anche su una utilitaria tutta una serie di servizi e optional che 10 anni fa c'erano su auto da almeno 30mila euro... non si può pretendere il prezzo da utilitaria di 15 anni fa e avere dentro 4 vetri elettrici, clima automatico, keyless, cruise, schermo touch da almeno 6.5 pollici, sistemi di aiuto alla guida, ecc ecc ecc

volete il prezzo di una utilitaria di qualche anno fa? e allora accessoriatela allo stesso modo

Vorremmo che fosse mantenuta una linea base "0" (o quasi) optional e naturalmente anche le linee più accessoriate in modo che chi vuole se la può personalizzare. In questo modo le case, Ford e Fiesta in questo caso, potrebbero avere maggiori vendite, a mio avviso. Non guardare che chi frequenta il forum attivamente son per buona parte utenti che tengono molto, spendono, personalizzano la propria auto...basta vedere i topic in tema di personalizzazioni che sono sempre i più seguiti e commentati.
Ma questo è un luogo d'"elite", ossia che non rappresenta in percentuale l'utente tipo della Fiesta. Se guardi sui grandi numeri chi compra l'utilitaria spesso non è interessato a tutte queste nuove tecnologie: vogliono un'auto sicura e ben fatta chiaro, economica nell'utilizzo e soprattutto nell'acquisto...altrimenti andrebbero su altre auto e costi.

La linea base della Fiesta non costa tantissimo con gli sconti e ciò è bene, ma sempre troppi per molte persone (e mi ci metto anchio, non l'avrei potuta comprare, ora come ora, la nuova). L'altra alternativa? La Ka+...che ha solo una motorizzazione benzina.
Avessero continuato a fare, per es., come con la Clio Storia, avrebbero fatto un gran bene. Magari con poche motorizzazioni e possibilità di personalizzarlae prezzi ancora più bassi per non fare concorrenza alla nuova. Immagino però che per fare ciò debbano mantenere una linea di produzione con macchinari ecc. che ormai hanno gia smantellato e riconvertito per la nuova Fiesta.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 07/07/2017 09:56 da thomas80.

New fiesta 2017 , svelata! 07/07/2017 11:58 #334796

ma la linea base infatti esiste, è la plus che ha già di serie il clima manuale ad un prezzo in linea con il resto delle concorrenti

se uno non può permettersi 12-13 mila per un'auto nuova le alternative sono semplici: auto più piccola o auto usata, non si può prentedere di avere un'auto nuova, accessoriata e pagarla pure poco, purtroppo (parlo in linea generale) oramai siamo abituati a vivere tutti al di sopra delle proprie possibilità
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

New fiesta 2017 , svelata! 07/07/2017 12:11 #334798

Diciamo in parte, se prendi il benzina base spendi poco. Per il diesel non proprio, prima c'era il 75CV che riuscivi a portarlo a casa anche a meno di 12/13.000, ora parti dai 13 senza messa in strada per l'85CV e con meno cose di serie di prima, non puoi per es. metterti l'allarme perimetrale, non ha lettore CD...giusto per farti un esempio di cose davvero base che tutti più o meno forniscono (certo, si può campà bene anche senza!). Quindi è un po una bufala dato che per avere un'auto base diesel vai a spendere almeno 14.000 con la scontistica attuale. Per il benzina meno chiaramente come dici (il mio discorso di prima era legato più che altro al diesel che non lo trovi più in versione economica come lo era fino ad adesso). Poi io la vedo così e posso sbagliarmi con le mie opinioni :)

Per il resto si certo uno può andare sull'usato...ma restiamo a parlare del nuovo giusto per non mettere troppe opzioni e se e ma...
Sul vivere al di sopra delle proprie possibilità dissento...ma qui entriamo in campi filosofici immensi :laugh:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 07/07/2017 12:13 da thomas80.

New fiesta 2017 , svelata! 10/07/2017 10:40 #334905

A questi prezzi del nuovo conviene la Focus...un altra macchina rispetto alla Fiesta
  • handycrazy
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

New fiesta 2017 , svelata! 10/07/2017 14:13 #334915

lo penso anch'io
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

New fiesta 2017 , svelata! 20/07/2017 17:17 #335285

ciao e' un po' che non scrivo.. A me la nuova fiesta non dispiace da possessore del modello precedente pre restyling questo non mi dispiace. I prezzi secondo me sono adeguati non dimentichiamoci che e' appena uscita e comunque si può' portare a casa con 15 mila euro il modello diesel titanium. Ok non ha per esempio il clima automatico e il keyless di serie cosa che pero' secondo me verra' aggiunto tra qualche mese come accadde per la vecchia fiesta. Io comunque nel 2011 la pagai 13.900 ma 6 mesi prima per esempio nel prezzo non era incluso appunto il keyless.
In questa nuova in più ci sono molti sistemi di sicurezza molto importanti che comunque giustificano per ora il prezzo. Non facciamoci prendere dalla smania e aspettiamo qualche mese per giudicare i prezzi
  • tom
  • Fiestista discreto

New fiesta 2017 , svelata! 20/07/2017 17:39 #335286

mi pare però che i sistemi di sicurezza non siano di base ma vadano aggiunti e quindi il prezzo poi si alza..
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

New fiesta 2017 , svelata! 21/07/2017 10:34 #335304

modello plus preso dal sito ufficiale:

Principali contenuti di serie
Radio 4.2’’ con SYNC e my FordDock
Climatizzatore Manuale
Lane Keeping Alert
Lane Keeping Aid
Cerchi in acciaio da 16’’
My Key
Front Camera
Limitatore di velocità
Tappetini anteriori

a 10.950 prezzo con il finanziamento.. ancora alto magari a una volta che va in pensione la vecchia fiesta gli sconti aumenteranno imho
  • tom
  • Fiestista discreto

New fiesta 2017 , svelata! 21/07/2017 11:22 #335305

Dico la mia sulla nuova Fiesta

Molto bella esteticamente.. ma solo gli interni eh.. perchè a mio avviso il mio modello è più bello. I fari anteriori molto accattivanti ma posteriore :sick:
Ho parlato con il venditore che mi ha venduto l'auto e mi diceva che Ford ha fatto un salto di qualità con la Nuova Fiesta. Ad esempio sulla sicurezza, sulla robustezza dei materiali, scocca ecc. Poi più sensori di ogni tipo.

Detto questo, secondo me Ford avrebbe dovuto lavorare maggiormente sul restyling interno del mio modello. La plancia è identica alla fiesta del 2008... e il monitor è bruttissimo senza i colori.. non dico un monitor Touch capacitivo, riconoscimento retina, e comandi vocali alla Kit Super Car.... ma un minimo potevano farlo.

D'altro canto, rispetto alla nuova Fiesta 2K17, è praticamente perfetta. Tutte le piccole problematiche sono state (con il tempo) smussate fino ad arrivare ad oggi con una macchina praticamente impeccabile. La Nuova Fiesta come tutte le nuove auto avrà qualche problemino.. che verranno sistemati con il tempo. La scelta di utilizzare lo stesso motore è geniale!

Morale della favola: TENIAMOCI LA NOSTRA!!
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ST - Line 1.5 95 CV
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.