Buongiorno,
la mia Fiesta GPL ha quasi 60000 Km, tre giorni fà l'ho portata alla Ford per fare il 4° tagliando e la prima revisione.
Appena il tipo apre il cofano mi fa notare che il livello del liquido è basso (lui dice "è vuota" ma in realtà era sotto il minimo) e aggiunge che "con questi modelli tipicamente il liquido perde dalla valvola del termostato, dobbiamo controllare ma se è quello il costo è circa 190€".
Sono tornato a casa e dopo poco mi ha chiamato per dirmi il preventivo di TUTTO eccetto che per questo problema che ancora dovevano controllare.
Aspetto tutto il pomeriggio in attesa di una telefonata che non arriva, alle 17.30 mezz'ora prima della chiusura chiamo io, e mi dicono che hanno messo in pressione l'impianto non rilevando perdite. Per cui rabboccano il liquido e amen. Mi dice di controllare il livello tra una decina di giorni e se si abbassa di tornare da loro.
Il giorno dopo ritiro la macchina ( e ahimè non ho controllato con precisione il livello, ho solo visto che si vedesse il rosso più o meno a metà e via....ho fatto un giro (circa 20 km) tornando a casa.
Ora per scrupolo ho controllato il livello (ad auto fredda) e il livello è precisamente su MIN.
Sotto la macchina non vedo macchie.
Cosa può far abbassare il livello se l'impianto in pressione non perde?
Grazie
Joseph