Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Metano o no?

Re:Metano o no? 07/03/2011 17:35 #103429

Fabietto1990 ha scritto:
fiat non fa brutti motori, piuttosto fa brutte macchine :laugh: :laugh:

Ahah allora vedo siamo in tanti a pensarla allo stesso modo! :laugh: Mi perseguitano con la Panda...bellina, sì...come no! :X

Ok...vado a farmi un'idea sul costo del 1.6 sul sito...ma già il 1.4 me lo dava sui 17.000 € (ci ho messo un po' di cosette...) PANICO!
  • KindVampire
  • Fiestista discreto
  • Adoro la mia Fiesta!
FoFi Titanium 1.4 TDCi Hot magenta, Titanium & City Pack, PSS da giovedì 7/7/2011
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Metano o no? 07/03/2011 18:01 #103435

Non stare a guardare troppo il sito, almeno 3000 euro riesci a toglierli in concessionaria...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Metano o no? 07/03/2011 18:07 #103437

Sì, infatti spero in quello (o in una specie di supervalutazione della vecchia auto), sennò devo per forza sbarazzarmi di qualche optional. :(
Pensavo peggio però, dovrebbe essere solo 500 € in più rispetto alla 1.4!
  • KindVampire
  • Fiestista discreto
  • Adoro la mia Fiesta!
FoFi Titanium 1.4 TDCi Hot magenta, Titanium & City Pack, PSS da giovedì 7/7/2011

Re:Metano o no? 07/03/2011 18:54 #103448

Il 1.3 MJet è un bel motore, almeno il nuovo da 95 cv, ma ha un gran difetto: per rigenerare il filtro DPF "inquina" col gasolio l'olio del motore, obbligando a cambi d'olio anche ogni 10.000 km, specie nell'uso cittadino. Diverse riviste ne hanno parlato e la Fiat non ha risolto ancora...
Comunque KindVampire anche io all'inizio ero scettico nei confronti del GPL, che ho acquistato al posto del 1.6 diesel solo perché con gli incentivi costava 5.500€ in meno!!! Ma nn me ne pento assolutamente, se solo avesse un pochino di coppia in più, sarebbe perfetta... per l'uso che devi fare tu, come ti hanno detto un po' tutti, la 1.4 è davvero sottodimensionata e ne rimarresti delusa...
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Metano o no? 07/03/2011 19:11 #103450

quoto chi consiglia il 1600 che nei percorsi in salita da il suo meglio

@ Akille: Con il nuovo 1.3 mjet2 95 cv ed il fratellino mjet2 75 cv il problema del dpf è stato risolto posizionando la trappola antiparticolato vicino alla turbina in modo da far andare subito in temperatura

Con gli incentivi 5500 euro di differenza sono troppi perchè il delta tra gpl e 1600 era di circa 2500 euro

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Metano o no? 07/03/2011 19:53 #103455

oggi come oggi anche io prenderei il 1.6, ma permettetemi di dire una cosa

il 1.4 gpl non ha problemi avvolte se provi a tirargli troppo il collo si sente qualche piccolo ammanco ma quello non è un problema, i veri problemi sono altri; io se ci fossero ancora gli incentivi la ricomprerei subito.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Metano o no? 08/03/2011 10:20 #103490

@ leon82
Non sapevo che il problema dei Mjet fosse stato risolto. buono a sapersi. Per quanto riguarda la differenza di prezzo con gli incentivi, a ben ricordarmi, devo darti ragione: 5.500€ era lo sconto totale avuto rispetto al listino... :silly:
Mea culpa...
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Metano o no? 08/03/2011 11:21 #103495

da ex 1.4 TDCi (vedi in firma) consiglio anch'io di orientarti sulla 1.6 TDCi di fronte a una spesa maggiore in concessionaria ci trai guadagno di gasolio e di piacere di guida! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Metano o no? 08/03/2011 12:01 #103499

Grazie mille a tutti, mi si sono schiarite le idee!
Avevo pensato (senza andare a controllare) che il 1.6 avesse dei consumi molto più alti rispetto al 1.4 ma a controllare sulla brochure solo il tratto urbano lo danno (di pochissimo) più alto...e io ne faccio quasi nulla di città.
Ok. Se deve essere diesel, 1.6 sia! Adesso devo solo attendere...la parte peggiore...attendere prima per ordinarla, attendere dopo per averla...uff! Chissà se per settembre ce la faccio. :(

Secondo voi è pericoloso andare in giro con la barra posteriore di torsione rotta? :dry:
  • KindVampire
  • Fiestista discreto
  • Adoro la mia Fiesta!
Ultima modifica: 08/03/2011 12:02 da KindVampire.

Re:Metano o no? 08/03/2011 14:08 #103506

Che auto hai? immagino una francesina (Saxo, 106, 206, Clio I) se si è abbastanza pericoloso dato che le barre di torsione hanno la stessa funzione delle molle...il consiglio sarebbe di limitare l'uso della macchina o di fare una riparazione (con pezzi usati ma buoni)

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.