Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Assicurazione Online ConTe

Assicurazione Online ConTe 15/03/2011 00:20 #104404

Ciao Ragazzi sono arrivato al primo anno e purtroppo la mia assicurazione nonostante sia classe 1 e mai un incidente ha deciso di cacciarmi probabilmente non gli convenivo come tariffa.. Qualcuno di voi ha stipulato polizze con questa assicurazione online? Come vi trovate? Aspetti negativi o positivi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Assicurazione Online ConTe 15/03/2011 00:39 #104406

FrankieRossi ha scritto:
Ciao Ragazzi sono arrivato al primo anno e purtroppo la mia assicurazione nonostante sia classe 1 e mai un incidente ha deciso di cacciarmi probabilmente non gli convenivo come tariffa.. Qualcuno di voi ha stipulato polizze con questa assicurazione online? Come vi trovate? Aspetti negativi o positivi?

Io no ma facendo un preventivo online non mi pare molto conveniente, mi chiede 400€ in più rispetto all'attuale assicurazione (allianz ras)

Edit: Non era meglio usare un thread già aperto per discutere delle assicurazioni?
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 15/03/2011 00:44 da borby87.

Re:Assicurazione Online ConTe 15/03/2011 00:58 #104413

bè facendo alcuni preventivi, le tariffe di alcune assicurazioni(tipo con te) dipendono molto dalla situazione del tuo attestato di rischio(che sia exnovo oppure già lo hai)...quindi può essere conveniente in alcuni casi e sconveniente in altri...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Assicurazione Online ConTe 15/03/2011 01:07 #104418

Infatti le assicurazioni online, nella maggior parte dei casi, garantiscono notevoli risparmi solo a chi si trova in particolari situazioni:

- età superiore ai 26 anni (e nessun neopatentato o guidatore al di sotto dei 26 anni in famiglia)
- attestato di rischio immacolato negli ultimi 5 anni
- classe bonus/malus uguale a 1 (meglio se la si ha già da diversi anni) non ottenuta grazie alla legge Bersani ma da anni di guida senza incidenti
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Assicurazione Online ConTe 15/03/2011 09:57 #104431

Mi scuso per aver aperto una discussione doppia, piu' che altro volevo sapere se qualcuno aveva proprio avuto esperienza con questa compagnia di assicurazioni.

Purtroppo la mia città è considerata città a rischio per il numero elevato di sinistri quindi il risparmio c'è, la mia perplessità è il servizio offerto da questa assicurazione in caso di incidenti ecc.

Re:Assicurazione Online ConTe 15/03/2011 10:16 #104434

Io non ho esperienza diretta ma indiretta..
Ho dovuto fare un preventivo/acquistare online una polizza su questo sito per conto di una mia amica.
E già solo i disguidi del sito, del ritardo dell'invio delle mail e della documentazione necessaria per l'acquisto della polizza, mi ha fatto subito un cattivo effetto.
Di sicuro per la mia auto non mi rivolgerò a questa compagnia assicurativa, perchè se hanno tali disguidi continui, figuriamoci la qualità dell'assistenza.
Ora ho zurich, un po' cara, passerò a genialloyd tra poco..
  • Gio90

Re:Assicurazione Online ConTe 15/03/2011 10:42 #104438

Io la penso così l'assicurazione è una cosa seria dove è importante avere fiducia dell'assicuratore. Una persona che conosco aveva una polizza con una compagnia on-line in seguito a un sinistro banalissimo dove la sua auto era ferma e ben parcheggiata e un tizio del suo condominio ha dannaggiato la sua auto la compagnia della mia amica nonostante sono passati 2 anni dal sinistro ancora adesso non vuole accettare il rimborso dall'altra compagnia. Bene questa faccenda assurda con processi legali ancora in corso per 500€ circa di danno mi fanno riflettere!
Questa mia amica visto che poi l'assicurazione on-line scadeva non ci ha pensato 2 volte e ha poi stipulato il rinnovo con una compagnia non on-line anche a fronte di una rimessa di 150€ ma meglio avere una persona di riferimento che risparmiare per poi rimetterci nel bisogno!
Io (o meglio mio padre) si fida solo di persone fisiche e non di call center di compagnie on-line che parlano come se fossero macchinette! Abbiamo in casa 3 auto + 2 maxiscooter tutti assicurati con la Groupama!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 15/03/2011 10:44 da JonnyFiesta.

Re:Assicurazione Online ConTe 15/03/2011 14:17 #104461

JonnyFiesta ha scritto:
Io la penso così l'assicurazione è una cosa seria dove è importante avere fiducia dell'assicuratore. Una persona che conosco aveva una polizza con una compagnia on-line in seguito a un sinistro banalissimo dove la sua auto era ferma e ben parcheggiata e un tizio del suo condominio ha dannaggiato la sua auto la compagnia della mia amica nonostante sono passati 2 anni dal sinistro ancora adesso non vuole accettare il rimborso dall'altra compagnia. Bene questa faccenda assurda con processi legali ancora in corso per 500€ circa di danno mi fanno riflettere!
Questa mia amica visto che poi l'assicurazione on-line scadeva non ci ha pensato 2 volte e ha poi stipulato il rinnovo con una compagnia non on-line anche a fronte di una rimessa di 150€ ma meglio avere una persona di riferimento che risparmiare per poi rimetterci nel bisogno!
Io (o meglio mio padre) si fida solo di persone fisiche e non di call center di compagnie on-line che parlano come se fossero macchinette! Abbiamo in casa 3 auto + 2 maxiscooter tutti assicurati con la Groupama!
Quanta verità!! ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Assicurazione Online ConTe 15/03/2011 17:32 #104501

La penso cosi anchio ma come dicevo la mia città è considerata a rischio , molti non fanno piu' assicurazioni e chi te li fa ti chiede cifre allucinanti... sto facendo un giro ma se vedo che la differenza si aggira attorno 250-500 euro credo che saro costretto a fare quella online. Spero di poter trovare qualche fiestista che abbiam questa assicurazione e mi possa dare una sua opnione.

Re:Assicurazione Online ConTe 15/03/2011 23:45 #104541

Controlla solo bene tutte le clause del contratto.
Io avevo fatto alcuni preventivi della quixa e c'erano certe penali che ti tocca aprire un mutuo se capita qualcosa..
(esempio banale: se metti la guida "esperta", ovvero solo ai maggiori di 26 anni e patentati da almeno 3 anni e ti capita che fai un incidente con alla guida un conducente non autorizzato una normale assicurazione ti chiede una penale di 1000-3000 euro per pagare il sinistro, la quixa te ne chiedeva 15.000...)
Anche con le franchigie, se fai altre polizze oltre alla RC, non sempre quelle online si rivelano così convenienti.
Nessuno regala niente, controlla bene bene bene in che cosa c'è il risparmio...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Assicurazione Online ConTe

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.