Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Addio Crystin

Addio Crystin 09/05/2011 01:12 #112112

Purtroppo ieri notte mi hanno rubato la mia fiesta...ce l'avevo da un anno e 3 mesi e avevo dato anima e sangue nel curarla...vabbè tristezza a parte, qualcuno sa come funziona il risarcimento dell'assicurazione? Ho sentito dire che pagano una percentuale della media fra la quota assicurata e il valore di mercato. Qualcuno che ne sa qualcosa in più potrebbe aiutarmi?
  • ANDkingA
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Addio Crystin 09/05/2011 03:25 #112123

mi dispiace non posso aiutarti per l'assicurazione, ma so che dipende anche per che valore l'hai assicurata....
comunque mi dispiace molto, questo è l'incubo di ogni automobilista.... mi lascia amarezza leggere queste notizie e non posso immaginare cosa potrei provare io.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Addio Crystin 09/05/2011 08:12 #112128

Io ho avuto 2 furti in passato ed hanno sempre pagato in base all'eurotax giallo del mese del furto a patto che il valore dell'eurotax non superi il valore assicurato.
Se poi hai lo scoperto o franchigia ovviamente devi decurtarlo.
Non dimenticare che quasi tutte le assicurazioni rimborsano le spese sostenute per produrre la documentazione (perdita possesso, certificato cronologico, ecc.).
Mi dispiace... purtroppo so come ti senti... ma visto che sei assicurato stai tranquillo.... meglio questo che altri guai!

Ti ricomprerai la fiesta?
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Addio Crystin 09/05/2011 10:36 #112131

Putroppo anche io so cosa significa... a me non hanno rubato l'auto ma lo scooter! Maledetti, io a questa gente farei fare i lavori forzati altro che la galera... oramai la galera è un lusso!
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 09/05/2011 11:49 da borby87.

Re:Addio Crystin 09/05/2011 11:33 #112137

ANDkingA mi dipiace! Ti auguro di prendere un'altra con i soldi dell'assicurazione! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Addio Crystin 09/05/2011 11:46 #112140

Magari sei fortunato e la ritrovano... :)
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Addio Crystin 09/05/2011 14:17 #112155

La cosa assurda è che non riesco proprio a capire come abbiano fatto. Due sere fa, nella mia città, era festa patronale. Sotto casa mia passava un sacco di gente anche alle 2.30, quando ho lasciato la macchina. Inoltre la macchina era in un parcheggio a spina di pesce con il muso verso il marciapiedi ed il bloccasterzo usai inserito. Quindi non possono averla sollevata nè tantomeno forzata (per togliere il bloccasterzo usai dicono ci vogliano almeno 3 ore). L'unica spiegazione logica è che avessero una copia delle chiavi, ma davvero non so spiegarmi come.
@83giulio83 si, se ne avrò l'opportunità la ricomprerò, ero più che soddisfatto.
Ho visto che il valore dell'eurotax è di circa 16000 euro mentre quello assicurato è di 13000, come si fa il calcolo in questo caso?
  • ANDkingA
  • Fiestista in rodaggio

Re:Addio Crystin 09/05/2011 14:26 #112159

di solito il metodo più pulito per rubarle è il carroattrezzi..arrivano caricano e vanno in 5 minuti,
e non c'è antifurto che tenga!!
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)

Re:Addio Crystin 09/05/2011 14:36 #112163

In tal caso vale la fattura.
Se hai pagato meno del valore di mercato (incentivi, rottamazioni, ecc.), ti rimborsano quello che hai pagato al netto della percentuale di scoperto (nel caso questi ci fosse).
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Addio Crystin 09/05/2011 14:43 #112164

mamma mia, che incubo!!! mi disp moltissimo :( spero che te riesca a ricomprare la fiesta, o nel migliore delle ipotesi che te la ritrovano. La speranza è l'ultima a morire.
New Ford Fiesta 2011 TIT 3p 1.4 TDCI 70 cv bianco frozeen, titanium pack, city pack, PSS, clima auto, comandi vocali, ESP di serie, key free, power Button, opzione fumatori, cerchi da 15", ruota di scorta, interni nero dots antracite.
PHOTOGALLERY
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.