Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: info sostituzione spazzole tergi

Re:info sostituzione spazzole tergi 10/03/2015 12:03 #296932

quello posteriore non ha un attacco standard e penso che si trova solo alla ford. ti conviene sfilare il gommino e sostituirlo, magari con uno bosch
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:info sostituzione spazzole tergi 10/03/2015 12:16 #296933

Angelo4 ha scritto:
cosa dovrei vedere?
Se cerchi con Google troverai il catalogo in PDF dei tergicristalli Bosch...
Nel catalogo troverai la Fiesta (vari modelli, in base al periodo di produzione), e troverai il codice sia per i tergi anteriori che per quello posteriore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Angelo4

info sostituzione spazzole tergi 05/04/2015 13:43 #299031

ho letto che consigliate di sostituire il solo gommino.. .confido di trovarlo in una catena di ricambi auto... ma scusate una domanda: come si sfila il gommino? :laugh: ho staccato una spazzola anteriore dal braccetto ma non capisco come disincastrare il gommino... ho paura di spaccare tutto :dry:

buona pasqua a tutti :laugh:
  • bilirubina
  • Fiestista in rodaggio

info sostituzione spazzole tergi 14/04/2015 19:58 #299512

ciao, alla fine per smontare le spazzole davanti mi è stato utile questo filmato

(per togliere il cappuccio laterale invece della pinza ho fatto leva con un cacciavite).

peccato che da beps ho trovato due refill diversi: uno di sola gomma, l'altro (quello per il tergi più lungo) con rotaia di acciaio :blink: ho tolto la rotaia in acciaio... speriamo bene :woohoo:

per il tergi del lunotto invece ho sfilato il gommino esistente e ne ho messo uno nuovo... però nella base non ha l'anima in acciaio :ohmy: speriamo che tenga :whistle:
  • bilirubina
  • Fiestista in rodaggio

Re:info sostituzione spazzole tergi 14/04/2015 20:22 #299513

Se il tergi nm ha l'anima d'acciaio nn pulisce nulla... In pratica nn preme sul vetro.... Ho fatto la stessa cavolata per questo lo dico.... Alla fine io sono arrivato alla conclusione che davanti refill dietro spazzola completa per 6 € se può fa
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:info sostituzione spazzole tergi 15/04/2015 01:17 #299527

Davanti l'anima in acciaio è gia nella spazzola aerotwin...dietro invece è necessaria
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 15/04/2015 01:17 da Fabietto1990.

Re:info sostituzione spazzole tergi 22/04/2015 17:16 #300032

grazie per l'info... a dire il vero non è che neanche l'originale "premesse" molto... ma se posso... questa spazzola completa da 6 € dove la trovo?

ah, vi informo che il refill dello spazzolone da 65 cm si è già staccato: la parte che si incastrava si è sfilata e ho dovuto comprare un altro refill (senza rotaia, tutto gomma)... ma è più costoso.... 2 nuovi gommini per 15 euro! :(
  • bilirubina
  • Fiestista in rodaggio

Re:info sostituzione spazzole tergi 22/04/2015 17:29 #300034

Waaa io 3 coppie da 70cm solo gomma le ho pagate 15 €.... Cmq io quella dietro l'ho presa dal mio ricambista veniva 8 e mi ha fatto 6€ ma su eBay sta pure meno pero poi ci sono le spese di spedizione
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:info sostituzione spazzole tergi 22/04/2015 19:08 #300041

Io ho preso su ebay l'oggetto numero 191554917681

Sto aspettando che arrivi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:info sostituzione spazzole tergi 22/04/2015 19:12 #300042

Invece del refill sulla spazzola da 65 prendete ina spazzola bosch tradizionale, estraete il gommino e togliete le lame in acciaio all'interno. Adesso avete un gommino bosch e lo avete pagato si e no 6€
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione info sostituzione spazzole tergi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.