Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: info sostituzione spazzole tergi

Re:info sostituzione spazzole tergi 31/10/2011 00:34 #135605

lele83fs ha scritto:
L hai pagate anche te 2 €???
si!! megabazza :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:info sostituzione spazzole tergi 31/10/2011 01:19 #135621

Ragazzi, io è una vita che sostituisco i gommini alle spazzole delle mie macchine, però per quanti gommini del supermercato ho avuto modo di provare posso dire che erano tutti scadentissimi ( meno male che costavano intorno ai 3/4 € al massimo ) e sistematicamente sono dovuto ritornare al supermercato per comprare i gommini della Bosch, quelli si che funzionavano ma solo loro costavano 12/16 € e non sempre li ho trovati "freschi", qualche volta ho trovato dei fondi di magazzino (da me non li compra nessuno, solo io) che potevano avere più di una decina di anni con il risultato che li trovavo con la gomma secca e quindi non funzionali al 100%
Adesso ci sarà un problema in più perchè lo spazzolone è lungo circa 60 cm e quei gommini se non ricordo male arrivavano al massimo a 480 mm e poi sicuramente saranno aumentati di prezzo, quasi quasi vi consiglio di acquistare le aerotwin in offerta a meno che qualcuno non faccia la prova con qualche gommino particolare, lo provi ed in caso di risultato positivo e durevole ci indichi come fare per reperirli.
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:info sostituzione spazzole tergi 31/10/2011 11:25 #135650

Splashed ha scritto:
Ragazzi, io è una vita che sostituisco i gommini alle spazzole delle mie macchine, però per quanti gommini del supermercato ho avuto modo di provare posso dire che erano tutti scadentissimi ( meno male che costavano intorno ai 3/4 € al massimo ) e sistematicamente sono dovuto ritornare al supermercato per comprare i gommini della Bosch, quelli si che funzionavano ma solo loro costavano 12/16 € e non sempre li ho trovati "freschi", qualche volta ho trovato dei fondi di magazzino (da me non li compra nessuno, solo io) che potevano avere più di una decina di anni con il risultato che li trovavo con la gomma secca e quindi non funzionali al 100%
Adesso ci sarà un problema in più perchè lo spazzolone è lungo circa 60 cm e quei gommini se non ricordo male arrivavano al massimo a 480 mm e poi sicuramente saranno aumentati di prezzo, quasi quasi vi consiglio di acquistare le aerotwin in offerta a meno che qualcuno non faccia la prova con qualche gommino particolare, lo provi ed in caso di risultato positivo e durevole ci indichi come fare per reperirli.
Dalle mie parti c'è il Bep's www.beps.it/, un megastore di prodotti per l'auto. Vendono i gommini di ricambio per le spazzole in puro silicone (mi sembra), li uso da anni e sono sempre stato soddisfatto. Essendo in puro silicone rimangono sempre morbidi e si consumano gradualmente senza diventare vecchi e duri. Costo più o meno 5 euro alla coppia e se non sbaglio sono lunghi 60 cm.
  • FFT
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Titanium GPL 5P Black Panther
Paraspruzzi
Battitacco (ant. e post.)
Deflettori (ant. e post.)
Bracciolo centrale
Ultima modifica: 31/10/2011 11:26 da FFT.

Re:info sostituzione spazzole tergi 31/10/2011 22:09 #135752

Eccellente ! adesso è necessario che qualcuno faccia la prova e poi ci riferisca i risultati.
Personalmente la farò tra un annetto visto che la mia gasaiola ha solo 2 mesi di vita, spero che questi in silicone siano venduti anche in nero perchè ho visto questi gommini solo con colori vivaci e questo significa che mi fregano le intere spazzole dopo un paio di orette di sosta .
Ciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:info sostituzione spazzole tergi 02/11/2011 09:08 #135966

Splashed ha scritto:
Eccellente ! adesso è necessario che qualcuno faccia la prova e poi ci riferisca i risultati.
Personalmente la farò tra un annetto visto che la mia gasaiola ha solo 2 mesi di vita, spero che questi in silicone siano venduti anche in nero perchè ho visto questi gommini solo con colori vivaci e questo significa che mi fregano le intere spazzole dopo un paio di orette di sosta .
Ciauz
I gommini che dico io li fanno blu, gialli e rossi. I migliori secondo me sono blu perchè dopo qualche mese diventano scuri, quasi neri.
Se riesco questo sabato vado a fare un salto al Bep's dato che dopo due anni di vita le mie spazzole non puliscono più come si deve e quindi dopo saprò dirvi esattamente come vanno.
  • FFT
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Titanium GPL 5P Black Panther
Paraspruzzi
Battitacco (ant. e post.)
Deflettori (ant. e post.)
Bracciolo centrale

Re:info sostituzione spazzole tergi 10/11/2011 17:51 #137969

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 18:45 da zannamax.

Re:info sostituzione spazzole tergi 10/11/2011 18:28 #137979

zannamax ha scritto:
ragazzi ma le fiesta nuove (le 2012) hanno già le spazzole della Bosch o no?
no quelle di serie sono sempre le stesse (valeo mi pare)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:info sostituzione spazzole tergi 10/11/2011 19:59 #138009

Fabietto1990 ha scritto:
zannamax ha scritto:
ragazzi ma le fiesta nuove (le 2012) hanno già le spazzole della Bosch o no?
no quelle di serie sono sempre le stesse (valeo mi pare)
quoto, sono sempre le stesse che dopo un po anzichè pulire spargono acqua -.-
ps: 14000 Km ed ho già le spazzole da cambiare :angry: :angry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:info sostituzione spazzole tergi 11/11/2011 10:41 #138164

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 18:57 da zannamax.

Re:info sostituzione spazzole tergi 11/11/2011 12:42 #138190

ragazzi anche io ho cambiato le spazzole originale perchè facevano pena , ho montato le bosh aerotwin è vanno un'amore ......... perdipiù le ho comprato ad un prezzo ottimo € 23.00
  • gv88
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione info sostituzione spazzole tergi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.