Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: info sostituzione spazzole tergi

Re:info sostituzione spazzole tergi 18/12/2011 15:32 #146712

jejy90 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
alla fine le ho prese a 36€. le ho da una settimana e vanno benissimo...finalmente ci vedo :) ho cambiato anche la posteriore con il gommino di ricambio bosch. devo stare attento a quando parcheggio sotto qualche pianta perchè le altre non andavano male, solo che alcuni residui tipo resina piccolissimi mi avevano tagliato la gomma della spazzola. me le sono tenute le altre comunque. quando dovrò rifare il cambio cercherò i gommini che 36€ sono proprio troppi!!
fabietto io ho trovato le aerotwin a 16€ l'una, cavolo più di 30€ infatti non so se fare come hai fatto te, ossia prenderle nuove e al prossimo cambio sostituire solo il gommino oppure sostituire il gommino delle ford!!
ragazzi mi sapreste consigliare una marca buona per i gommini quanto quelle della bosh, sembrano introvabili qua i gommini bosh!! ho trovato "marche" se così si possono definire, piuttosto scadenti!! si consumavano solo a guardarle!!:( fft ho letto che le ha prese della lampa!
mah jejy a dirti la verità se il gommino lo devi cambiare è meglio sulle originali senza multiclip ;) per trovare un gommino decente dovresti prendere una spazzola normale bosch da 65 cm, togliergli il gommino e rimpiazzarlo su quelle che hai. dovresti spendere sui 15€ in questo modo e hai comunque una spazzola di ottima qualità! l'unico dubbio è se i gommini si possono rimettere tranquillamente. per esserne sicura devi toglierlo dalla spazzola e portartelo al supermercato per confrontarlo. altrimenti ci sono i gommini da 3,50€ che sono comunque buoni...anche se durano meno comunque costano sempre un quinto di quanto andresti a spendere con l'altro motodo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:info sostituzione spazzole tergi 18/12/2011 16:52 #146752

durano 1 giorno!! vedro' di girare un po'!!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:info sostituzione spazzole tergi 18/12/2011 16:56 #146753

ma i gommini intendete quelli della spazzola posteriore? o anche a quelle anteriori si sostituiscono solo i gommini?
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:info sostituzione spazzole tergi 18/12/2011 16:57 #146754

si si!! su you tube c'è anche un video con la guida per sostituirli!! è una cavolata farlo!!;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:info sostituzione spazzole tergi 18/12/2011 20:07 #146795

ciao, scusate ma in commercio non ci sono anche i rotoli di gomma da tagliare a misura?? non sono meglio quelli??
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:info sostituzione spazzole tergi 18/12/2011 21:58 #146846

jejy90 ha scritto:
durano 1 giorno!! vedro' di girare un po'!!!
ma no dai sulla vecchia macchina con 7 mesi ancora andavano molto bene ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:info sostituzione spazzole tergi 18/12/2011 22:07 #146850

bè hai ragione in effetti!! almeno per un po' durano!! vedro' di cercare dei gommini più decenti possibili!!:;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:info sostituzione spazzole tergi 18/12/2011 22:14 #146856

jejy90 ha scritto:
bè hai ragione in effetti!! almeno per un po' durano!! vedro' di cercare dei gommini più decenti possibili!!:;)
altrimenti la soluzione di togliere i gommini dalle spazzole normali bosch non è male a mio parere ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:info sostituzione spazzole tergi 03/01/2012 19:19 #150190

..beati voi che gracchia dopo tanti annia..la mia e' nuova di zecca, e alla prima pioggia. gracchia gia' da nuova !

Mi era venuto il sospetto che ci fosse una cera sopra, dato che e' nuova, potrebbe essere ?
  • DANIELEIKON
  • Fiestista in rodaggio

Re:info sostituzione spazzole tergi 03/01/2012 19:45 #150195

DANIELEIKON ha scritto:
..beati voi che gracchia dopo tanti annia..la mia e' nuova di zecca, e alla prima pioggia. gracchia gia' da nuova !

Mi era venuto il sospetto che ci fosse una cera sopra, dato che e' nuova, potrebbe essere ?
Certo...anzi sicuramente è quello
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione info sostituzione spazzole tergi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.