Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Assicurazione Online: quale scegliere?

Re:Assicurazione Online: quale scegliere? 01/02/2015 13:20 #293974

Anche se superi limite?
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assicurazione Online: quale scegliere? 01/02/2015 13:23 #293975

Nel contratto ce scritto che se scatola non funziona i gps non funziona potrebbero non pagare. Immagina se sono in vacanza e mi dicono di andare ad un servizio cobra...
La scatola deve essere in funzione. Il ladro la blocca ed idem il gps.e so cassi
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Assicurazione Online: quale scegliere? 01/02/2015 14:40 #293982

gabriele71 ha scritto:
Anche se superi limite?
Se hai ragione hai ragione... la scatola serve come aiuto per dirimere le questioni... se hai ragione non c'è nessuna questione, ed il problema non si pone.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: gabriele71

Re:Re:Assicurazione Online: quale scegliere? 01/02/2015 16:01 #293984

lollapalooza ha scritto:
gabriele71 ha scritto:
Ma se hai ragione ed l'altro ha lo stop potresti essere in concorso di colpa?
Se hai ragione e l'altro ha uno stop non è un concorso di colpa... hai ragione al 100%.
Ma quando mai!
Hai ragione solo se vieni tamponato da dietro o uno viene in retromarcia e ti tampona o uno viene contromano.
Per tutto il resto è concorso di colpa

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Re:Assicurazione Online: quale scegliere? 01/02/2015 16:16 #293986

Non è vero per niente... ogni sinistro è un caso a sé, e va valutato separatamente.
In ogni caso la ragione si può avere al 100% in centinaia di casi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Re:Assicurazione Online: quale scegliere? 01/02/2015 16:48 #293987

non ci facciamo già abbastanza controllare con smartphone, bancomat ecc....???
io lo scatolotto in auto non lo metterò mai.
cmq alla fine ho scelto genialloyd.
564€ annui con 100ml di massimale, assistenza legale,cristalli,atti vandalici,eventi naturali,assistenza stradale plus,rinuncia alla rivalsa....praticamente tutto.
e se avessi aggiunto la kasko me la sarei cavata con circa 750-800€.
direi ottimo considerato che x la 1.4tdci pagavo 1100€ annui con l'Aviva e avevo meno massimali ...inoltre avevo fatto altri preventivi da altre assicurazioni dove mi avevano sparato anche 1500€.
da ora in poi assicurazione online e stop...
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Re:Assicurazione Online: quale scegliere? 02/02/2015 09:16 #294029

Ricordate che esistono diverse tipologie di scatolotti per diverse "marche" assicuratrici. La mia esperienza l'ho già esposta più volte. Sono anni che io e mio padre lo abbiamo montato nelle nostre macchine. Ci è pure capitato un sinistro a velocità bassissima, lo scatolotto non ha rilevato nulla e l'assicurazione (generali) mi ha comunque sempre detto che proprio per il fatto che non può rilevare tutti i tipi di incidenti non è una prova che viene usata. Queste le dichiarazioni. Iop non ho mai vauto problemi. Tutt'ora pago 430 euro circa annuali. RCA, tutela, cazzilli vari, polizza premium (cristalli e danni atmosferici, con franchigia eludibile), annuale. Fate vobis.
P.s. se te la rubano e non hai il furto\incendio te la ritrovano dicendoti dov'è e ti paghi il trasporto per fartela riportare. Se staccano il coso amen.
P.s.2 se risparmiate 30 euro a metterlo lasciate perdere, io ne risparmio 100 e rotti annui. Ma andate per lo meno da assicurazioni fisiche a farvi fare i preventivi con gli scatolotti, scoprirete che a volte costano meno delle porcherie on line. tanto come molti dicono so tutti ladri

P.s.3 Sapevo che un giorno sarebbero divenuti obbligatori. Anche non lo fossero, mi chiedo quanti problemi ci si debba fare verso "nuove tecnologie". Ah, aspetto ancora utenti qui sul forum che mi riportino casi in cui "gente" o "l'amico di mio nonno" ha avuto problemi causa gps.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Re:Re:Assicurazione Online: quale scegliere? 02/02/2015 09:51 #294030

lollapalooza ha scritto:
Non è vero per niente... ogni sinistro è un caso a sé, e va valutato separatamente.
In ogni caso la ragione si può avere al 100% in centinaia di casi.
Tipo?

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re: Assicurazione Online: quale scegliere? 02/02/2015 10:30 #294031

Tipo io ho avuto un incidente mentre superavo un autocarro che andava a passo d'uomo... mentre lo superavo questo ha deciso di svoltare a sinistra per entrare in un benzinaio e mi ha buttato a terra (ero in scooter). Ragione al 100%.

O tipo che mi e' capitato altre volte di avere qualche incidente (non tamponamenti) ed avere ragione al 100%.

Dipende da tante variabili, non puoi fare una casistica.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Assicurazione Online: quale scegliere? 02/02/2015 10:44 #294033

Infatti sono pienamente d'accordo con lolla... Ogni incidente ha una propria dinamica e va valutata a se. In ogni caso penso che lo scatolotto se faccia risparmiare in maniera sensibile si possa mettere... In ogni caso se si ha ragione si ha ragione se si ha torto si ha torto e con lo scatolotto si vede.... Poi be se uno vuole fare qualche magagna e un altro discorso..... L'unica cosa CGE nn mi convince e il discorso della velocità anche se e scritto chiaramente CBE nn possono utilizzare i dati raccolti per fare verbali ecc pero ad esempio se uno ha la polizza casco e prende una voragine distruggendo pneumatico e tt il resto e dalla scatola si vede che andavo a 50 mentre il limite era 30 ovviamente loro si rifaranno su qst discorso e nn pagheranno..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Assicurazione Online: quale scegliere?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.