Ragazzi tra circa 10 giorni mi scade l'assicurazione e essendo piuttosto cara 480€ a semestre circa pur non avendo mai fatto nulla,classe di merito 8, solo che ho la patente da 6 anni probabilmente essendo classe ancora indietro pago molto pur avendo 39 anni.
Avevo pensato alle assicurazioni online, cosa ne dite, sono affidabili, qualcuno di voi l'ha, se si con quale compagnia?
Il fatto che la mia se un anno scende di 10€ anno dopo sale di 25€ in pratica da 6 anni quasi invariata nonostante dalla classe 15 sono ora alla 8 appunto.
Ho RCA, furto/incendio, assistenza stradale, cristalli con Allianz 480€ circa a senestre.
Fatto tre preventivi :
Direct Line 650,59€ ANNO (opzione scontata e prevede solo pagamento annuale,con + 10% di sconto se paghi con Pay Pal)
Linear (Unipol-Sai) 350,62 SEMESTRALE
GENIALLOYD (ALLIANZ-RAS) 341,00€ SEMESTRALE
****ATTENZIONE****In tutti i casi se selezioni polizza cristalli AUTOMATICAMENTE ti attiva il Furto/Incendio idem se selezioni Eventi Atmosferici .
QUINDI NEI PREZZI E' COMPRESO FURTO/INCENDIO .
A "impatto" sceglierei la Genialloyd mi pare la più chiara e conveniente a parte la Direct Line che oltretutto per risparmiare un pò di più dovrei pagare annualmente,non è previsto il frazionamento semestrale.
Unica cosa che la mia attuale Allianz mi aveva detto che se volevo togliere furto/incendio la polizza cristalli e assistenza stradale potevo tenerla,invece queste online non lo permettono,provato più volte a deselezionare furto incendio e mi viene tolto il resto.
Volevo vostro consiglio su questo tipo di assicurazioni calcolando che comunque andrei a risparmiare circa 150€ ogni 6 mesi pur avendo furto/incendio.
Mi sembra strano che non si possa togliere solo furto/incendio....
Un amico mi pare che non lo abbia più da un pò e che abbia attiva comunque la polizza cristalli,adesso ha Genialloyd .
Cosa ne pensate?
Consigli sul cosa fareste voi e magari cosa avete...
Vi ringrazio per l'aiuto...essendo in scadenza tra 8 giorni mi devo sbrigare!!