Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: URGENTE : cambio assicurazione,online o no?

URGENTE : cambio assicurazione,online o no? 18/10/2015 11:10 #309891

Ho analizzato bene la Quixa e la Genialloyd,la Quixa è si meno cara ma ad esempio ha delle franchigie più alte come ad esempio rottura cristalli ha uno scoperto di 100€ sulla sostituzione nei principali centri come Carglass.
Poi anche le franchigie su atti vandalici ed eventi atmosferici lo scoperto appunto è più alto.

Darò ancora un occhiata ma se così farò Genialloyd.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:URGENTE : cambio assicurazione,online o no? 18/10/2015 15:03 #309898

Tecnico75 ha scritto:
vperv ha scritto:
vai su facile.it e fai il preventivo.
a me come più conveniente ha dato la genialooyd.
con la 1.0 ecoboost pago 550eu annui con tutto tranne la kasco.
con la vecchia assicurazione pagavo 1200eu annui sulla mk6 1.4tdci(che era un auto più vecchia di 6 anni rispetto all'attuale).
io oltretutto sono in 1a classe.
insomma..alla fine x essere in 8a non spendi nemmeno tantissimo.
cmq vai tranquillo con quelle online

Guarda che le mie 490€ sono semestrali :ohmy: praticamente 1000€ all'anno essendo in classe 8!!! :angry:

e appunto.
va che sei in 8a classe....
che pretendi!
le assicurazioni sono care se sei in 1a classe...figuriamoci con una classe alta come la tua.
sul fattore dell'assicurazione più economica è una cosa soggettiva.
con la mia auto quella più economica risultava la Genialooyd.
magari x una fiesta del 2010 potrebbe essere la Zurich e cosi via
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Re:URGENTE : cambio assicurazione,online o no? 20/10/2015 10:03 #309998

Un informazione.....

Rottura Cristalli

E' un'importante garanzia che puoi scegliere, anche se hai acquistato la sola copertura RCA. La garanzia Cristalli è prestata con una franchigia di 150€ fino a un massimo di 2.500€ e prevede il rimborso dei costi sostenuti per la sostituzione del parabrezza, dei vetri laterali del veicolo e del lunotto posteriore che si siano rotti per causa accidentale e/o per fatto involontario di terzi.
In caso di scheggiatura del parabrezza e relativa riparazione presso i centri CARGLASS o DOCTORGLASS, non sarà applicata alcuna franchigia e la riparazione sarà completamente gratuita.

Quindi in caso rottura devo sborsare 150€?

Mi sembra di capire che per "riparazione" intendano essa sia sostituzione cristallo o riparazione scheggiatura,superiore a 150€ ,esatto?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 20/10/2015 11:06 da Tecnico75.

Re:Re:URGENTE : cambio assicurazione,online o no? 20/10/2015 22:41 #310035

paghi la franchigia nel caso in cui devono sostituire il parabrezza. nel caso in cui riescono a ripararlo, quindi mettono del materiale speciale sul suo stesso parabrezza, non paghi nulla
  • sal12
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:URGENTE : cambio assicurazione,online o no? 21/10/2015 07:11 #310048

Purtroppo ho dovuto sperimentare l'affidabilità della Quixa. Fortunatamente un piccolissimo contatto con solo danni alla vettura e con ragione piena.
Allora... Per i documenti, é stato sufficiente fare le foto. Quindi niente buste, raccomandate eccetera...
Poi però le cose sono andate per le lunghe. Io continuavo a mandare le foto del contatto ma niente, la procedura non andava avanti. Nonostante mi sembrassero molto gentili. Poi ad uno degli opeeratori contattati é venuto in mente che avevano mail con un massimo di MB allegabili (a me ovviamente non arrivava nessun messaggio automatico altrimenti ci avrei pensato). A questo punto mando una foto per ogni mail. E qui la cosa si velocizza: prendiamo appuntamento dal carroziere che mi fa tutto il lavoro ottimamente e senza sborsare 1 centesimo. Quindi non posso che parlare bene di Quixa e credo di non sbagliare avendo una buona opinione del mondo online

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:URGENTE : cambio assicurazione,online o no? 21/10/2015 11:34 #310072

Ragazzi alla fine ho fatto Genialloyd a 349€ semestrali....anche se guardando bene bene,con Quixa avevo 304€ semestrali con 45€ in meno di franchigia sui cristalli....avendo un massimale di 18.000.000 anzichè 20.000.000 porcaccia :side: ...a furia di leggere clausole....
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Re:URGENTE : cambio assicurazione,online o no? 23/10/2015 14:17 #310135

Tecnico75 ha scritto:
Un informazione.....

Rottura Cristalli

E' un'importante garanzia che puoi scegliere, anche se hai acquistato la sola copertura RCA. La garanzia Cristalli è prestata con una franchigia di 150€ fino a un massimo di 2.500€ e prevede il rimborso dei costi sostenuti per la sostituzione del parabrezza, dei vetri laterali del veicolo e del lunotto posteriore che si siano rotti per causa accidentale e/o per fatto involontario di terzi.
In caso di scheggiatura del parabrezza e relativa riparazione presso i centri CARGLASS o DOCTORGLASS, non sarà applicata alcuna franchigia e la riparazione sarà completamente gratuita.

Mi sembra di capire che per "riparazione" intendano essa sia sostituzione cristallo o riparazione scheggiatura,superiore a 150€ ,esatto?
basta andare da un carrozziere di fiducia che bomba un pò il prezzo del vetro.
se il vetro vale 400eu lui dice all'assicurazione che ne costa 500eu e tu paghi solo 50eu di franchigia(ad esempio).
  • vperv
  • Bannato

Re:Re:Re:URGENTE : cambio assicurazione,online o no? 23/10/2015 21:52 #310158

vperv ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Un informazione.....

Rottura Cristalli

basta andare da un carrozziere di fiducia che bomba un pò il prezzo del vetro.
se il vetro vale 400eu lui dice all'assicurazione che ne costa 500eu e tu paghi solo 50eu di franchigia(ad esempio).

per questo motivo le assicurazioni costano tanto -.-''

non cambieremo mai....
  • sal12
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:URGENTE : cambio assicurazione,online o no? 24/10/2015 09:13 #310174

si lo so...ma questo è il sistema
  • vperv
  • Bannato
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione URGENTE : cambio assicurazione,online o no?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.