Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Preventivo tagliando 1.4 gpl primo tagliando

Preventivo tagliando 1.4 gpl primo tagliando 21/12/2015 11:48 #313661

Ciao ragazzi, mi son fatto appena fare un preventivo midas ecco i prezzi e componenti:

i65.tinypic.com/2qi1b3b.png

Prezzo totale 200 euro.

Cosa ve ne pare? Ma il filtro alta pressione non è indicato nel ford etis come primo tagliando.
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Preventivo tagliando 1.4 gpl primo tagliando 21/12/2015 12:10 #313662

E infatti non va cambiato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Preventivo tagliando 1.4 gpl primo tagliando 21/12/2015 12:12 #313663

Fabietto1990 ha scritto:
E infatti non va cambiato

Quindi lo faccio togliere? gli allego il file del ford etis? a cosa serve quel pezzo?
  • Fra91
  • Guru di Fiesta

Re:Preventivo tagliando 1.4 gpl primo tagliando 21/12/2015 13:36 #313669

È un filtro che si cambia a 80mila km secondo etis. Digli di non cambiarlo perché non lo ritieni necessario, se fanno storie fagli capire che chi tira fuori i soldi sei tu e comandi tu

Edit...ma è un centro midas?! Assolutamente no. Il prezzo è troppo alto...
Pensavo fosse un'officina ford. Cerca in qualche altra parte perché nelle officine non ufficiali potresti pagare almeno 50€ in meno
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/12/2015 13:39 da Fabietto1990.

Re:Preventivo tagliando 1.4 gpl primo tagliando 21/12/2015 13:37 #313670

Fabietto1990 ha scritto:
È un filtro che si cambia a 80mila km secondo etis. Digli di non cambiarlo perché non lo ritieni necessario, se fanno storie fagli capire che chi tira fuori i soldi sei tu e comandi tu

Perfetto, ora lo faccio subito presente, grazie nel mentre!
  • Fra91
  • Guru di Fiesta

Re:Preventivo tagliando 1.4 gpl primo tagliando 21/12/2015 13:58 #313673

Mi ha modificato il preventivo togliendo il filtro alta pressione, totale 155 euro. Onesto no?

Si è un centro midas, il totale ora è di 155 euro

Ho visto che loro montano filtro olio della tecnocar, come ti sembra? se ne procuro uno migliore io lo montano dici al posto loro? oppure per mantenere la garanzia ford devono montare per forza quello?
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 21/12/2015 14:14 da Fra91.

Re:Preventivo tagliando 1.4 gpl primo tagliando 21/12/2015 18:05 #313686

Sono filtri...hanno poca importanza. Basta che mettono olio buono. 155 non è male, na possono fare di meglio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Preventivo tagliando 1.4 gpl primo tagliando 21/12/2015 19:14 #313689

Fabietto1990 ha scritto:
Sono filtri...hanno poca importanza. Basta che mettono olio buono. 155 non è male, na possono fare di meglio

la marca è poco importante, ma è un po' come tutto il resto, c'è di meglio e di peggio... premesso che l'intoppo puo' capitare anche nelle migliori famiglie, durante una delle molteplici prove svolte nel tempo, abbiamo fuso un motore a causa di un filtro olio montato nuovo ma difettoso...posso dire pure la marca ma cambia poco.... :lol:. e per giunta la spia olio era bruciata particolare sfuggito agli addetti...., immaginate che è successo quando abbiamo sentito tàtàtàtàtà..... dopo varie peripezie giudiziarie abbiamo avuto in sostituzione un nuovo motore, ma ce n'è voluto....in quel periodo altri del settore avevano avuto problemi con quel filtro , nello specifico tecnocar è di un buon livello, addirittura in fiat lo davano come ricambio originale, comunque le cose da tener presente di un filtro sono solo un paio oltre alla qualita' costruttiva dello stesso
- valvola di non ritorno, a mio avviso direi importantissima, nei filtri economici è la prima cosa che tolgono nell'assemblaggio o su cui risparmiare, questa valvola è fondamentale per la salute del motore negli avviamenti, restando in casa ford non a caso sulla focus benzina se non si usa il filtro originale o uno di buona fattura salta il variatore di fase...

- il filtrante, è quasi sempre carta, uguale per tutti piu' o meno , ma cambiano gli strati, il numero delle i pieghe e il peso

i migliori filtri sono UFI Mahle. e poi Tecnocar Purflux Purolator Bosch Champion, Fram

Bhè, un ripasso non fa mai male, e io ne approfitto... :woohoo: spero di non annoiare e/ o spaventare alcuno, non è nelle mie intenzioni.... :)

Edit:

Scusate ma non volevo quotare ma solo rispondere ho sbagliato tasto.... :sick:
Ultima modifica: 21/12/2015 19:16 da nik polvere di luna.

Re:Preventivo tagliando 1.4 gpl primo tagliando 21/12/2015 19:33 #313690

Ovviamente si parla di filtri commerciali. I filtri cinesi nella maggior parte degli autoricambi non si trovano...solo su internet
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Preventivo tagliando 1.4 gpl primo tagliando 21/12/2015 19:40 #313691

Purtroppo l'olio che mettono non posso sapere di che qualità è.. c'è scritto solo 5w30 F Midas .

Non so se posso procurargli io l'olio e qualcos'altro e loro montano e fan passare tutto.... però credo che ci son codici diversi...
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Preventivo tagliando 1.4 gpl primo tagliando

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.