Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Togliere il bollo auto e pagare 15 centesimi in più i carburanti

Togliere il bollo auto e pagare 15 centesimi in più i carburanti 30/04/2016 12:51 #320426

Ciao, ho letto questo articolo dove dice che si sta pensando di togliere il bollo alle auto ed aumentare il costo dei carburanti di 15 centesimi ogni litro.. Cosa ne pensate ?

Io sinceramente sarei contrario, evasori e furbetti a parte.. Io che ho sempre pagato il bollo, facendo un conto sui miei consumi, in un anno spenderei in più in benzina come pagare due volte il bollo.. Non è possibile :(

Articolo: m.ilgiornale.it/news/2016/04/27/la-propo...-la-benzina/1251712/
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 30/04/2016 12:52 da stefano91ste.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Togliere il bollo auto e pagare 15 centesimi in più i carburanti 30/04/2016 13:08 #320427

Penso che come al solito chi ha la macchina più potente (bollo maggiore) è sempre avvantaggiato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Togliere il bollo auto e pagare 15 centesimi in più i carburanti 30/04/2016 15:25 #320438

Io con i miei consumi medi (18,5 Km/l, media su 90.000 Km circa), e con la mia percorrenza media, andrei a pagare poco più di 150 euro all'anno. Mi sa che mi conviene ;-)

Comunque in linea di principio può essere giusto: chi consuma di più paga di più.

Però forse non è giusto aggiungere ulteriori tasse ai carburanti, che già ne sono sovraccaricati.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Togliere il bollo auto e pagare 15 centesimi in più i carburanti 30/04/2016 15:55 #320442

Fabietto1990 ha scritto:
Penso che come al solito chi ha la macchina più potente (bollo maggiore) è sempre avvantaggiato
Altra cosa vera che nessuno tiene in considerazione, senza contare che la maggior parte delle auto più potenti è diesel e anche se aumentato di 15 centesimi sarebbe sempre meno costosa della benzina..
lollapalooza ha scritto:
Io con i miei consumi medi (18,5 Km/l, media su 90.000 Km circa), e con la mia percorrenza media, andrei a pagare poco più di 150 euro all'anno. Mi sa che mi conviene ;-)

Comunque in linea di principio può essere giusto: chi consuma di più paga di più.

Però forse non è giusto aggiungere ulteriori tasse ai carburanti, che già ne sono sovraccaricati.

Ma chi consuma di più già paga di più visto che su 1,3€ al litro di benzina 1€ è tutta tassa.. io con le mie percorrenze di circa 25/30 mila km annui pagherei una bel po di più..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:Togliere il bollo auto e pagare 15 centesimi in più i carburanti 30/04/2016 16:08 #320443

La vedo solo come una presa in giro (visti i costi già astronomici dei carburanti), specialmente per la maggior parte degli utenti della strada che acquistano vetture di piccola cilindrata per contenere i costi fissi. Se uno ha un 1.4 tdci o 1.3 mj e percorre 35-40k km annui arriverà a pagare più di prima. :sick:

La vera agevolazione la otterranno solo i possessori di vetture molto potenti, in particolare quelli che pagano il superbollo.. Vetture che generalmente percorrono pochi km annui e dalle accise pagate copriranno forse il 40% del bollo che attualmente pagano. :S
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Togliere il bollo auto e pagare 15 centesimi in più i carburanti 30/04/2016 16:14 #320446

Se mettono sta legge mi faccio la st...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Togliere il bollo auto e pagare 15 centesimi in più i carburanti 01/05/2016 13:12 #320472

O anche una Focus RS a questo punto.. Comunque spero sia una delle solite proposte che poi va in nulla perché sarebbe assurdo.. Io pagherei in più come due bolli con i miei consumi e invece i fortunati che possono fare benzina in svizzera pagherebbero la benzina al solito prezzo basso ed in più si vedrebbero il bollo levato !
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 01/05/2016 13:13 da stefano91ste.

Re:Togliere il bollo auto e pagare 15 centesimi in più i carburanti 05/05/2016 16:27 #320625

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Togliere il bollo auto e pagare 15 centesimi in più i carburanti 05/05/2016 16:53 #320628

Già visto, togliere il bollo non è sbagliato, purchè non si intacchi il prezzo della benzina con fastidiosi aumenti.. per me che faccio tanti km all'anno non conviene che lo tolgano se poi mi trovo a pagare di più la benzina..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:Togliere il bollo auto e pagare 15 centesimi in più i carburanti 05/05/2016 17:00 #320631

Diventerebbe una tassa sull'utilizzo piuttosto che sul possesso.
Quindi sarebbe giusto ritoccare leggermente il prezzo della benzina (d'altra parte sarebbe anche giusto abbassarlo, eliminando alcune accise che non hanno più senso di esistere).

Comunque per pagare di più bisognerebbe fare parecchi Km all'anno... Penso oltre i 20.000.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Togliere il bollo auto e pagare 15 centesimi in più i carburanti

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.