Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Mi conviene acquistarla adesso?

Mi conviene acquistarla adesso? 29/05/2017 10:45 #333891

In merito all'imminente produzione del nuovo modello di Ford Fiesta, come vi orientereste all'acquisto del modello attuale venduto e proposto nelle varie concessionarie?
Io vorrei acquistarlo ma con l'idea di poter avere un fruttuoso sconto visto che si parla di un modello che a breve andrà in pensione.
La mia idea è questa:
FORD FIESTA TITANIUM 1.5 Tdci 75 cv DIESEL
5 PORTE Nera
Titanium pack con Navigation System
City pack
Ruotino di Scorta
Block Shaft
Estensione garanzia di altri 5 anni
Prezzo chiavi in mano 14.800€

Cosa ne pensate?
Io sono orientato a spendere al massimo 13.500€ in considerazione alla svalutazione in premessa. Credete che sia un folle a richiedere queste cifre?

Sono confuso e cerco aiuto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mi conviene acquistarla adesso? 29/05/2017 10:55 #333892

Hai un auto da rottamare?, fanno sconti.
Comunque ti consiglio di andare nelle concessionarie e farti fare un preventivo :)..ti diranno tutto quello che vuoi sapere , prezzi e gli eventuali sconti
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Mi conviene acquistarla adesso? 29/05/2017 10:57 #333893

NCKX ha scritto:
Hai un auto da rottamare?, fanno sconti.
Comunque ti consiglio di andare nelle concessionarie e farti fare un preventivo :)..ti diranno tutto quello che vuoi sapere , prezzi e gli eventuali sconti

La mia indecisione è sul prezzo offerta 14800€ cerco consigli per capire fino a che punto posso tirare, io vorrei chiedere 13500€.

Saluti

Mi conviene acquistarla adesso? 29/05/2017 11:15 #333895

14.800 è esagerato. Fai la simulazione col configuratore Ford e vedrai quanto puoi chiedere, rispetta abbastanza fedelmente la scontistica (di auto a fine carriera) che ti possono fare un po dovunque. Poi vedi se da quella cifra riesci ad ottenere qualche sconto in più.
Immagino stai parlando di auto in pronta consegna...e di un'auto che terrai con te fino alla fine senza rivenderla, giusto?
Fai un giro su autoscout, ho letto nella presentazione che sei di Salerno ed in zona ce ne sono diverse a molto meno...vedi, chiama per chiedere conferma del prezzo e degli optional e se ti sembra il caso vai a vedere :)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 29/05/2017 11:21 da thomas80.
I seguenti utenti ringraziano:: AndreaFiesta2013

Mi conviene acquistarla adesso? 29/05/2017 11:26 #333896

Purtroppo i prezzi esposti dal sito sono legati alla predisposizione del finanziamento IDEA FORD che conti alla mano non converebbe fare in quanto tra costi fissi e variabilit bisognerebbe aggiungerci circa 1200€ per un auto che poi intendo tenere almeno per 7-8 anni.

Seguirò il tuo consiglio, mi guardo in giro, io opterei per una cifra intorno ai 13.500-13.600€ in contanti !!

Mi conviene acquistarla adesso? 29/05/2017 11:32 #333897

Dove ti sei informato per il prezzo finora?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Mi conviene acquistarla adesso? 29/05/2017 11:35 #333898

In teoria si le offerte sono quasi sempre legate ad idea ford che non conviene, ma in pratica tutte le concessionarie hanno altri finanziamenti disponibili e se contratti tiri fuori lo stesso prezzo. Quando l'ho presa io alla fine tutue le concessionarie facevano all'incirca lo stesso prezzo anche se non prendevo idea ford.
La cifra che vuoi spendere la puoi sicuramente trovare...se poi vai li e gli fai vedere il cash e la volontà di prenderla subito...qualcuno tratta!
Tieni conto che la macchina che prenderai economicamente varrà subito molto poco quindi devi tenerla per tanti anni sennò ti conviene aspettare la nuova.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

Mi conviene acquistarla adesso? 29/05/2017 11:38 #333899

Direttamente da concessionari ufficiali FORD,
appena ricevuto un altra offerta che al netto del modello proposto in prima pagina c'è da toglierci
Block Shaft
Estensione garanzia di altri 5 anni

Prezzo chiavi in mano 14.190€. Che ne dite?

Ma questa estensione di garanzia è davvero importante?

Saluti

Mi conviene acquistarla adesso? 29/05/2017 11:46 #333900

La mia ragazza ha preso lo stesso modello che dici tu, blu ocean, per 14.100€ due anni fa..ora dovresti trovare offerte migliori.
Che la garanzia sia importante o meno dipende da te, è una questione soggettiva
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Mi conviene acquistarla adesso? 29/05/2017 11:48 #333901

Mettiti al tel. e secondo me ne trovi di migliori.
Estenzione garanzia...trovi altre discussioni in cui ne parlano molto, personalmente sono contrario perchè rimani sempre legato alle officine Ford per la manutenzione (in particolare dal 3° al 5° anno devi andare solo da loro), che come tutte le officine della casa madre hanno prezzi più alti rispetto al tuo meccanico di fiducia...facendo due conti non mi conviene, nel senso che con quello che risparmio se poi dovessi avere delel riparazioni ci andrei al massimo a pari. Ma se vuoi essere sicuro che eventuali difetti possano essere aggiustati gratis falla. Io per es. dopo un anno devo cambiare la frizione come molti altri perchè difettata...ma appunto è un difetto comparso presto. Come dice NCKX è un discorso soggettivo.
Fossi io non metterei il navigatore di serie, vecchio e vetusto oltre al fatto che non è aggiornato in tempo reale come per es. lo è Waze o Google maps su cell. Certo il nav integrato è più comodo, ma meno preciso.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 29/05/2017 11:51 da thomas80.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Mi conviene acquistarla adesso?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.