Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Mi conviene acquistarla adesso?

Mi conviene acquistarla adesso? 29/05/2017 11:51 #333902

Sul navigatore concordo, tuttavia sono solo 250€ pareggiati dalla comodità di averlo, mal che vada fra qualche annetto con 300€ compro un buon TOM TOM o simili e vado alla grande.

Grazie per la tua risposta, cosa ne pensi del prezzo offerto?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mi conviene acquistarla adesso? 29/05/2017 12:42 #333906

Sapendo che tra pochi mesi commercializzano quella nuova, che è tutta un'altra cosa, per me non ha senso prendere questa...
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali

Mi conviene acquistarla adesso? 30/05/2017 08:46 #333917

Adriano come detto trovi di meglio, secondo me. Non essendocene tantissime a giro, e ce ne saranno sempre meno, dovrai perderci un po di tempo.

Simopente, tutta questione di punti di vista, Adriano sicuramente ha vagliato i pro ed i contro dell'acquisto come lo faranno tutti quelli che la comprano adesso. Sicuramente quella nuova è tutta un'altra cosa parlando di prezzi: non sarà più un segmento B entry level. Se vuoi prendere la nuova diesel (85CV in versione base con qualche optional) spendi almeno 16.000 con i prezzi visti sui configuratori esteri....qui sarà un discorso simile immagino. Quindi se la prendi titanium full optional è facile che per la stessa che oggi ti prendi per es. a 13.500 la pagherai poi 5.000 euri in più...e devo dire che molti non potrebbero permettersela. E' pur sempre un'utilitaria...mica Audi Bmw ecc dove 5.000 in più o meno per l'utente tipo che la compra nuova fa molta meno differenza che per noi.
Detto questo non voglio denigrare la nuova Fiesta, sicruamente su strada sarà bella, mi intriga molto la crossover e mi spiace non fosse gia disponibile per l'attuale Mk7. Voglio solo puntare il dito sul (probabile) eccessivo aumento di prezzo rispetto all'attuale. E sembra che Ford al momento non sembra interessata a rimpiazzare l'attuale Fiesta con un auto sulla stessa fascia di prezzo...c'è solo la Ka+ che ad ora ha una sola motorizzazione benzina....
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Mi conviene acquistarla adesso? 30/05/2017 11:29 #333918

La differenza è diversa. Vi spiego il mio punto di vista. Traete voi le considerazioni.

Fiesta diesel full opt a 14mila (poco appeal)

Nuova fiesta diesel base a 15 mila (molto appeal)

I prezzi delle auto sono fissati. La bravura dei costruttori sta nel riuscire a vendere a quel prezzo il prodotto migliore con il massimo degli opt.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Mi conviene acquistarla adesso? 02/06/2017 17:58 #333983

Attualmente il configuratone ford, la da per 13.100 euro, anche se sui listini scrivono ben altri prezzi
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 02/06/2017 18:01 da Gianluca13.

Mi conviene acquistarla adesso? 03/06/2017 10:28 #333988

thomas80 ha scritto:
... non sarà più un segmento B entry level. Se vuoi prendere la nuova diesel (85CV in versione base con qualche optional) spendi almeno 16.000 con i prezzi visti sui configuratori esteri....qui sarà un discorso simile immagino. Quindi se la prendi titanium full optional è facile che per la stessa che oggi ti prendi per es. a 13.500 la pagherai poi 5.000 euri in più...e devo dire che molti non potrebbero permettersela. E' pur sempre un'utilitaria...mica Audi Bmw ecc dove 5.000 in più o meno per l'utente tipo che la compra nuova fa molta meno differenza che per noi.

per quella cifra forse varrebbe la pena considerare le VW.. a 18000 porto a casa una signora POLO e forse una GOLF...
mah.. non capisco molto questa logica ford di alzare il tiro sul segmento B..
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Mi conviene acquistarla adesso? 03/06/2017 10:29 #333989

Io preferirei mille volte una ford che una volkswagen anche se spendessi di più
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Mi conviene acquistarla adesso? 03/06/2017 10:33 #333990

dici davvero?
Io non me ne intendo ma pensavo che nel lungo periodo le VW fossero più affidabili..

vedo in giro molte POLO e GOLF davvero vecchie ma praticamente perfette.. sono le auto più longeve in circolazione, dalle mie parti..
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Mi conviene acquistarla adesso? 03/06/2017 10:43 #333992

A parte che sono tristi come la peste...il 1.6 tdi soffre di iniettori...si rompono anche a 40mila km, il 2.0 tdi soffre di pompa alta pressione che quando si rompe sono 3mila euro di danno e nelle versioni più spinte anche la turbina si rompe. Ci sono poi i vari problemi legati a dpf e sensori vari. Ford l'unico problema grosso che può avere sul 1.5 sono gli iniettori ma sono casi davvero rari
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Mi conviene acquistarla adesso? 04/06/2017 11:53 #334011

Concordo con te, ho chiuso l'affare venerdì.
Stesso modello della prima pagina senza FORD PROTECT a 13.600€.

La concorrenza è agguerrita e proporre la nuova fiesta titanium a 15.000€ - 16.500€ credo che sia una pazzia commerciale. Chi vivrà vedrà.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Mi conviene acquistarla adesso?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.