Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Macchina graffiata!

Macchina graffiata! 08/07/2017 19:09 #334848

20170708_191253.jpg

Mi hanno graffiato la macchina, (sicuramente à posta), qualcuno di voi sa se l'assicurazione
fatta in Ford copre questo genere di sano? Vale la pena fare la denuncia per poi fare sistemare
La macchina?
Grazie per l'aiuto.
  • noname99
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Plus 1.4 GPL 3P
Black Shadow
Fiesta Pack
Bluetooth
Sparco Trofeo 4, 15 Matt Black
Ultima modifica: 08/07/2017 19:11 da noname99.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Macchina graffiata! 08/07/2017 19:23 #334849

Mi spiace, capita purtroppo spesso che qualcuno si diverta male. Anchio ho purtroppo grossa esperienza in merito...anche in questo momento mi ci ritrovo in mezzo.

Quindi hai l'assicurazione con Ford? Informati della franchigia da pagare (di solito 3/4/500 euri) e vai da un carrozziere e chiedi quanto ti costa la riparazione. Con la Ford probabile avranno le loro carrozzerie convenzionate.

Comunque mi sa che per una sola parte graffiata come quella posteriore sx il costo della riparazione all'incirca sarà quello della franchigia...qualche centinaio d'euro.

La denuncia falla sempre e comunque anche se non userai gli atti vandalici per la riparazione. E' rarissimo, ma se beccano in flagrante il tipo (che sia lui o meno non importa) che si diverte così con la tua auto ed un'altra e ci sono molte denunce di auto in zona è possibile fare una richiesta danni postuma.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 08/07/2017 19:26 da thomas80.
I seguenti utenti ringraziano:: noname99

Re:Macchina graffiata! 09/07/2017 10:51 #334855

Ma per attivare gli atti vandalici il danno deve superare la franchigia no? Ad un certo punto se il danno non arriva, uno malincuore si vede costretto ad aggiungere danni per superare la franchigia..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
  • NaTHaN75
  • Fiestista in rodaggio

Re:Macchina graffiata! 09/07/2017 10:56 #334857

... l'importo della franchigia rimarrà a carico dell'assicurato, mentre la compagnia assicurativa risarcirà la somma restante per raggiungere il totale dei danni provocati.Le assicurazioni, per tutelarsi da potenziali truffe, prevedono uno scoperto (franchigia), variabile da compagnia a compagnia, che resterà a carico dell’assicurato e un rimborso/premio, idoneo alla copertura economica della riparazione del danno, assegnato solo dopo una verifica da parte di un perito
Il risarcimento, anche se prevista al momento della stipulazione della polizza una copertura totale del danno, non potrà mai essere superiore al valore commerciale del mezzo anche nel caso in cui questo venga completamente distrutto.
Quel danno secondo me non rientra (di solito la minima è 300 euri).Poi dipende dalla tua franchigia,ma la vedo dura.
A meno chè nn hai stipulato una polizza Kasko il discorso qui cambia.
  • handycrazy
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 09/07/2017 11:09 da handycrazy.
I seguenti utenti ringraziano:: noname99

Re:Macchina graffiata! 09/07/2017 11:49 #334860

Ma infatti il motivo per cui gli atti vandalici è l'"optional" più caro delle assicurazioni è che molti si graffiano la macchina per rifarsela (in caso di botte qua e la) o per aumentare il danno e bypassare la franchigia.
I carrozzieri possono pompare il costo della riparazione, solitamente della cifra corrispondente la franchigia, ed il cliente non paga nulla. Le assicurazioni lo sanno bene e mettono la franchigia giusto per evitare truffe e far in modo che carrozzieri e/o clienti non ci facciano la cresta solo per intascarsi i soldi.
Ehhh...giusto per parlare chiaro. E' un meccanismo rodato senza santi in cui tutti finiamo senza eccezioni.
E capita anche che agenti assicurativi propongono inciuci vari da denuncia...alcune volte non sono certo da meno.

La soluzione sarebbe che facessero la carrozzeria che non si graffia, si danneggia meno e che sia più resistente. Sicuramente ne hanno gia inventati una caterva, ma non è certo interesse renderle disponibili....sai quanti soldi in meno per tutta l'industria dell'auto.
Ok la smetto sto andando OT!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 09/07/2017 11:50 da thomas80.

Re:Macchina graffiata! 09/07/2017 12:18 #334861

Si graffiano i vetri che sobo appunto in vetro temperato che è durissimo figurati se riescono a rendere le vernici più dure del vetro. Dai non diciamo cose stupide
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Macchina graffiata! 09/07/2017 12:21 #334862

Ho letto che esistono vernici x auto che sono autoriparanti e sono montate su specifiche solo su vetture di superlusso... sono molto meno delicate delle normali.
Alla Tony Stark x intenderci....
  • handycrazy
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 09/07/2017 12:29 da handycrazy.

Re:Macchina graffiata! 09/07/2017 12:29 #334864

Non parlo strettamente di vernice ma anche di altri materiali che possano simularla e che non siano così delicati....o anche no, del tutto nuovi. Personalmente potrei benissimo fare a meno della vernice e dell'effetto vernice a favore qualcosa che non si graffi solo a guardarlo. Essere ce ne sono molti, la mia era un'osservazione generale dato che non so quanto sono applicabili alle auto e probabilmente ancora cari...ma non credo e spero che non rimarremo ancora a lungo con le carrozzerie come quelle attuali.

Una carrozzeria alla Iron Man non sarebbe male :laugh:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 09/07/2017 12:31 da thomas80.

Re:Re:Macchina graffiata! 10/07/2017 19:39 #334928

handycrazy ha scritto:
Ho letto che esistono vernici x auto che sono autoriparanti e sono montate su specifiche solo su vetture di superlusso... sono molto meno delicate delle normali.
Se una vernice fosse autoriparante dovrebbe liquefarsi e risolidificarsi per coprire la parte graffiata. Capite bene che quanto sia impossibilethomas80 ha scritto:
Non parlo strettamente di vernice ma anche di altri materiali che possano simularla e che non siano così delicati....o anche no, del tutto nuovi. Personalmente potrei benissimo fare a meno della vernice e dell'effetto vernice a favore qualcosa che non si graffi solo a guardarlo. Essere ce ne sono molti, la mia era un'osservazione generale dato che non so quanto sono applicabili alle auto e probabilmente ancora cari...ma non credo e spero che non rimarremo ancora a lungo con le carrozzerie come quelle attuali.

Il salto di qualità negli ultimi 20 anni è stato enorme. Siamo passati dal pastello lucido diretto al doppio o triplo strato, e i trasparenti che abbiamo adesso ultra alto solido sono decisamente più lucenti, cristallini e meno delicati di quelli che si usavano 20 anni fa. Per le pistole di applicazione siano passati da quelle normali alle hvlp e poi alle hte che sono ancora meglio. Il progresso c'è, ma come ripeto per fare vernici che non si graffiano si deve superare la durezza del vetro, che non so quanto sia possibile. Bisognerebbe informarsi prima di sparare sentenze a zero
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Macchina graffiata! 10/07/2017 23:26 #334932

Fabietto1990 ha scritto:
handycrazy ha scritto:
Se una vernice fosse autoriparante dovrebbe liquefarsi e risolidificarsi per coprire la parte graffiata. Capite bene che quanto sia impossibilethomas80 ha scritto:

Il salto di qualità negli ultimi 20 anni è stato enorme. Siamo passati dal pastello lucido diretto al doppio o triplo strato, e i trasparenti che abbiamo adesso ultra alto solido sono decisamente più lucenti, cristallini e meno delicati di quelli che si usavano 20 anni fa. Per le pistole di applicazione siano passati da quelle normali alle hvlp e poi alle hte che sono ancora meglio. Il progresso c'è, ma come ripeto per fare vernici che non si graffiano si deve superare la durezza del vetro, che non so quanto sia possibile. Bisognerebbe informarsi prima di sparare sentenze a zero

Non ho capito molto, perché sono ignorante. Ma da ignorante vedo auto scure da 10k a 150k che ancor prima di essere consegnate hanno swirl evidenti. Non so come fosse 20 anni fa, sicuramente si sarà migliorato, ma di strada ancora se ne potrà fare.
Discorso a parte merita il vandalismo prima, e l'assicurazione poi.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.