Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consumi 1.0 100cv ecoboost

Consumi 1.0 100cv ecoboost 08/03/2018 21:14 #342263

Buonasera ragazzi, un anno fa presi una mk7b 75cv tdci seminuova..ora tra blocchi, futuri progetti statali sembra che il diesel verra sempre piu attsccato, ed abitando a roma ho paura che andando di questo ritmo ci ritroveremo costretti a rittamarlo... Si parla di 2024..Quindi dietro l angolo. Stavo valutando il 1.0 100 cv eco... Ma vedo pareri molto discordanti... Faccio un 15000 km annui. Vorrei avere considerazioni di gente che lo possiede ora che ormai è piu che testato.... Principalmente di consumi.... Poi di prestazioni.. Grazie 1000 per l attenzione ragazzi
  • mirko.c
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford fiesta 1.5 tdci 75 cv magnetic grey
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consumi 1.0 100cv ecoboost 08/03/2018 23:42 #342313

Ho appena acquistato una Vignale 1.0 ecobost 100 cv. , l'unica vera attuale alternativa al Diesel (stesso problema di circolazione a Milano come a Roma), o al GPL che per ora non producono su questa versione ( e dicono di non produrre nemmeno in futuro, vedi l'esclusione anche dalla C-Max).
Escludendo quindi le motorizzazioni Diesel, il benzina da 1.1 da 70 o 85 cv motori "seduti" e non così tecnologicamente avanzati, rimane il più economico e risparmioso 100 cv, a salire stesso motore ma con 125 e 140 cv.
Come vedi le alternative non sono molte, anzi direi che si è quasi obbligati a scegliere il 100 cv che sembrerebbe quello con il miglior compromesso tra potenza e consumi. Poco male se si considera che dal 2012 al 2016 ha vinto consecutivamente aggiudicandosi il titolo di "miglior motore dell'anno".
Saprò dire qualcosa in merito più avanti
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989

Consumi 1.0 100cv ecoboost 08/03/2018 23:59 #342314

Paolochef69 ha scritto:
Ho appena acquistato una Vignale 1.0 ecobost 100 cv. , l'unica vera attuale alternativa al Diesel (stesso problema di circolazione a Milano come a Roma), o al GPL che per ora non producono su questa versione ( e dicono di non produrre nemmeno in futuro, vedi l'esclusione anche dalla C-Max).
Escludendo quindi le motorizzazioni Diesel, il benzina da 1.1 da 70 o 85 cv motori "seduti" e non così tecnologicamente avanzati, rimane il più economico e risparmioso 100 cv, a salire stesso motore ma con 125 e 140 cv.
Come vedi le alternative non sono molte, anzi direi che si è quasi obbligati a scegliere il 100 cv che sembrerebbe quello con il miglior compromesso tra potenza e consumi. Poco male se si considera che dal 2012 al 2016 ha vinto consecutivamente aggiudicandosi il titolo di "miglior motore dell'anno".
Saprò dire qualcosa in merito più avanti
Essi purtroppo ho paura di dover mandare troppo presto il diesel. In pensione.... Avevo paura solo dei consumi del 100 eco ma in molti mi stanno facendo cambiare idea......
  • mirko.c
  • Fiestista discreto

Consumi 1.0 100cv ecoboost 09/03/2018 09:32 #342332

Si parla del 2024...il problema che in Italia si parla è basta!...intanto continuano a produrre diesel anche se hanno intenzione di eliminarlo x uso privato!!!...Poi SI PARLA del 2024 quindi tra 6 anni buoni hai voglia uscirà non la nuova versione della fiesta attuale ma 2 generazioni avanti...che senso ha cambiarla ora chiedo.. I blocchi invernali? sono anni che li fanno e nn ho avuto mai problemi basta organizzarsi minimamente. :dry:
Quando circolano ancora diesel euro 2!! tipo ,Marea ecc...
Il mio parere chi possiede un diesel oggi se lo deve tenere fino a quando si ha la certezza del 1000% che da Domani non si può piu' circolare...intanto questo domani e forse fra 6 anni lasciando proroghe e robe varie...
Poi sono 2 anni e qualche mese che posseggo una fiesta 1000 100 cv i consumi del diesel te li puoi scordare prima avevo una fiesta diesel 1,4 è secondo il mio parere il consumo e rilevante ma questo lo sapevo già prima dell'acquisto.
  • handycrazy
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 09/03/2018 09:47 da handycrazy.

Consumi 1.0 100cv ecoboost 09/03/2018 10:19 #342333

Concordo in pieno, è totalmente assurdo vendere ora un auto diesel in previsione di un ipotetico divieto nel 2024. Se anche lo vieteranno in quell'anno, dovranno favorire il passaggio con lauti incentivi. Non possono certo intimare a milioni di automobilisti di buttare nel cesso l'auto diesel e comprarla nuova. Sarà un discorso graduale.
Se la si da via per i blocchi del traffico, per il basso chilometraggio annuale e per il fatto che si usa principalmente in città, allora il tutto ha un senso.
Mirko...ma non volevi prendere una ST-Line diesel usata...mi sa che devi fare un po di ordine nelle idee :)
Paolochef, credo che Mirko si riferisca sempre ad un usato Mk7b e non ad un auto nuova, anche se poi il motore è lo stesso.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Consumi 1.0 100cv ecoboost 09/03/2018 10:42 #342334

thomas80 ha scritto:
Concordo in pieno, è totalmente assurdo vendere ora un auto diesel in previsione di un ipotetico divieto nel 2024. Se anche lo vieteranno in quell'anno, dovranno favorire il passaggio con lauti incentivi. Non possono certo intimare a milioni di automobilisti di buttare nel cesso l'auto diesel e comprarla nuova. Sarà un discorso graduale.
Se la si da via per i blocchi del traffico, per il basso chilometraggio annuale e per il fatto che si usa principalmente in città, allora il tutto ha un senso.
Mirko...ma non volevi prendere una ST-Line diesel usata...mi sa che devi fare un po di ordine nelle idee :)
Paolochef, credo che Mirko si riferisca sempre ad un usato Mk7b e non ad un auto nuova, anche se poi il motore è lo stesso.

Appunto quello che sostengo io
  • handycrazy
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Consumi 1.0 100cv ecoboost 09/03/2018 12:51 #342343

mirko.c ha scritto:
Buonasera ragazzi, un anno fa presi una mk7b 75cv tdci seminuova..ora tra blocchi, futuri progetti statali sembra che il diesel verra sempre piu attsccato, ed abitando a roma ho paura che andando di questo ritmo ci ritroveremo costretti a rittamarlo... Si parla di 2024..Quindi dietro l angolo. Stavo valutando il 1.0 100 cv eco... Ma vedo pareri molto discordanti... Faccio un 15000 km annui. Vorrei avere considerazioni di gente che lo possiede ora che ormai è piu che testato.... Principalmente di consumi.... Poi di prestazioni.. Grazie 1000 per l attenzione ragazzi

Se leggi bene le dichiarazioni della sindaca, l'eventuale (perchè è solo un'idea) blocco del traffico dal 2024 non riguarderà l'intera città bensì solo il centro storico... quindi a meno che non vivi in centro puoi risparmiare quei soldi e magari in un futuro aimè molto lontano quando ritireranno tutti i motori a scoppio comprare una Tesla.... :laugh:
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Consumi 1.0 100cv ecoboost 09/03/2018 18:25 #342363

handycrazy ha scritto:
Si parla del 2024...il problema che in Italia si parla è basta!...intanto continuano a produrre diesel anche se hanno intenzione di eliminarlo x uso privato!!!...Poi SI PARLA del 2024 quindi tra 6 anni buoni hai voglia uscirà non la nuova versione della fiesta attuale ma 2 generazioni avanti...che senso ha cambiarla ora chiedo.. I blocchi invernali? sono anni che li fanno e nn ho avuto mai problemi basta organizzarsi minimamente. :dry:
Quando circolano ancora diesel euro 2!! tipo ,Marea ecc...
Il mio parere chi possiede un diesel oggi se lo deve tenere fino a quando si ha la certezza del 1000% che da Domani non si può piu' circolare...intanto questo domani e forse fra 6 anni lasciando proroghe e robe varie...
Poi sono 2 anni e qualche mese che posseggo una fiesta 1000 100 cv i consumi del diesel te li puoi scordare prima avevo una fiesta diesel 1,4 è secondo il mio parere il consumo e rilevante ma questo lo sapevo già prima dell'acquisto.

Handycrazy, , non tutti cambiano auto ogni 6 anni. C'e chi come me che cambia auto ogni 10 anni minimo, per cui se non bloccheranno i diesel nel 2024, le probabilità che li blocchino nel 2028 (tra almeno 10 anni) salgono in maniera esponenziale.
Il discorso di non aver mai avuto problemi in fatto di non poter usare l'auto a causa dei blocchi, dipende da dove vivi e a cosa ti serve l'auto. Se vivi a Torino, sei fatto.....A Milano e Roma la cosa non migliora poi molto. E quando viene applicato il blocco, è inteso anche in molti comuni limitrofi con determinate fasce orarie abbastanza frequentate , non di certo tra le 21.00 e le 6.00 del mattino, non so se mi spiego. Ovvio che se vivi in un piccolo paese in cui i blocchi si confondono con quelli di "cemento o di marmo", quindi non vivi in una grande metropoli, conviene acquistare la motorizzazione più idonea in relazione ai chilometri che si percorrono annualmente, senza dover badare a blocchi particolari. In questo caso il diesel puoi tenerlo anche per 30 anni , se ti dura...
Detto questo, se non abitassi in una grande metropoli in cui lo storico dei blocchi fa pensare ad un peggioramento futuro e non di certo ad un miglioramento, opterei anche io per il diesel (ma solo il 1.5 120 cv perché sprintoso) a prescindere dai chilometri percorsi (circa 9.000 all'anno) A patto però di tenere la stessa auto almeno 15 anni per poter ammortizzare la differenza del costo iniziale tra benzina e diesel, i costi di manutenzione e la sua svalutazione come usato. Francamente, non so quali saranno le mie decisioni fra 10 anni in merito a questioni di cambio auto o meno, figuriamoci tra 15 anni....
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989
Ultima modifica: 09/03/2018 18:30 da Paolochef69.

Consumi 1.0 100cv ecoboost 09/03/2018 21:07 #342394

thomas80 ha scritto:
Avevo visto una st line, ma e stata una sbandata dato che cambiare auto per un allestimento non ha senso, piuttosto sto vedendo che in un anno facccio 10000 km scarsi, vivo vicino al centro e faccio brevi tratte, tranne nei fine settimana per qualche gita fuori porta.... Da qui ho iniziato a pensare al 100 ecoboost...
  • mirko.c
  • Fiestista discreto

Consumi 1.0 100cv ecoboost 09/03/2018 21:13 #342395

mirko.c ha scritto:
thomas80 ha scritto:
Avevo visto una st line, ma e stata una sbandata dato che cambiare auto per un allestimento non ha senso, piuttosto sto vedendo che in un anno facccio 10000 km scarsi, vivo vicino al centro e faccio brevi tratte, tranne nei fine settimana per qualche gita fuori porta.... Da qui ho iniziato a pensare al 100 ecoboost...

... a questo punto non ci sono dubbi. Il 1.0 ecobost da 100 cv. ti indossa a pennello. Almeno se decidi di vendere ora la tua fiesta prendi ancora qualche bel soldino. Tra un anno o più, i nuovi potenziali acquirenti punteranno gli occhi sul modello nuovo attuale, per cui il modello precedente perderà ancora più valore. Rifletti Mirko, rifletti....
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumi 1.0 100cv ecoboost

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.