Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone

aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone 02/08/2018 00:34 #347653

Ciao ragazzi
Mi chiamo Mattia
Il 31/7 è arrivata la mia vettura.
premetto, sono un neofita in tutti i sensi:
-prima volta nei forum
-prima ford
-prima macchina
la storia d'amore nasce dopo che mi innamoro perdutamente di questo modello, la versione st line.
leggendo qua e là, leggo di questo motore interessante : 1000 ecoboost 100 cv.
a parole sembra bellissimo e mi lascio convincere, con l'idea ford, ad acquistare il veicolo.
dopo 3 mesi circa, arriva la mia vettura.
solo che mi sembra che beve come un cammello, che se non sto attento a cambiare a 2000 giri, consuma piu del ferrari.
inoltre, guardano i cataloghi, con la vecchia omologazione, ila vettura consumava meno
a voi risultano tutte queste cose?
grazie mille e scusate il disturo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone 02/08/2018 08:44 #347656

Consuma quanto al litro? Certo non è un diesel, che uso ne fai? Città, autostrada, statali...
In linea generale il 1.0 da 100cv è un ottimo motore, i consumi in assoluto non sono il suo forte, ma è un motore sfruttabile e ben riuscito!
Considera che un auto nuova consuma normalmente un pò di più, oltre che è necessario del tempo per capire come sfruttarla al meglio.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
I seguenti utenti ringraziano:: Mattiafrancesco_bfr

aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone 02/08/2018 11:26 #347668

Mattiafrancesco_bfr ha scritto:
Ciao ragazzi
Mi chiamo Mattia
Il 31/7 è arrivata la mia vettura.
premetto, sono un neofita in tutti i sensi:
-prima volta nei forum
-prima ford
-prima macchina
la storia d'amore nasce dopo che mi innamoro perdutamente di questo modello, la versione st line.
leggendo qua e là, leggo di questo motore interessante : 1000 ecoboost 100 cv.
a parole sembra bellissimo e mi lascio convincere, con l'idea ford, ad acquistare il veicolo.
dopo 3 mesi circa, arriva la mia vettura.
solo che mi sembra che beve come un cammello, che se non sto attento a cambiare a 2000 giri, consuma piu del ferrari.
inoltre, guardano i cataloghi, con la vecchia omologazione, ila vettura consumava meno
a voi risultano tutte queste cose?
grazie mille e scusate il disturo

C'è l'ha anche un mio amico.... e ogni volta che ci salgo su il suo commento dopo un pò è quello :laugh: .
  • handycrazy
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 02/08/2018 11:28 da handycrazy.

aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone 02/08/2018 12:08 #347672

dai vari commenti sul forum sembra che in citta' il consumo sia leggermente troppo alto mentre in autostrada vada molto molto meglio..certamente per chi fa molto urbano ad esempio come me non è il massimo.. sotto questo aspetto bisogna orientarsi su altro .. oppure..prendere atto e pensare ad altro mentre si guida... :laugh: :laugh:

aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone 02/08/2018 14:36 #347676

parlo da insesperto ma.... chi acquista una ST non dovrebbe badare troppo ai consumi.. assetto sportivo molto spesso non fa rima con risparmio..
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 02/08/2018 14:36 da Teo77.

aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone 02/08/2018 15:57 #347677

Teo77 ha scritto:
parlo da insesperto ma.... chi acquista una ST non dovrebbe badare troppo ai consumi.. assetto sportivo molto spesso non fa rima con risparmio..

Si parlava di St-Line (1000cc turbo benzina 100 cv) non ST :)
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST-Line 1.0 Ecoboost Stage 1 / 140cv-240nm
  • Ringraziamenti ricevuti 33

aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone 02/08/2018 17:15 #347678

dai vari commenti sul forum sembra che in citta' il consumo sia leggermente troppo alto mentre in autostrada vada molto molto meglio..certamente per chi fa molto urbano ad esempio come me non è il massimo.. sotto questo aspetto bisogna orientarsi su altro .. oppure..prendere atto e pensare ad altro mentre si guida... :laugh: :laugh:

mi sà piu la seconda.
per mantenere un consumo accettabile devi pensare di fare un remake di "A spasso con Dasey"
Ultima modifica: 02/08/2018 17:23 da Mattiafrancesco_bfr.

aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone 02/08/2018 17:21 #347679

PalmaRex ha scritto:
Consuma quanto al litro? Certo non è un diesel, che uso ne fai? Città, autostrada, statali...
In linea generale il 1.0 da 100cv è un ottimo motore, i consumi in assoluto non sono il suo forte, ma è un motore sfruttabile e ben riuscito!
Considera che un auto nuova consuma normalmente un pò di più, oltre che è necessario del tempo per capire come sfruttarla al meglio.

per il momento mi aggiro ai 9/10 per 100km
infatti volevo capire bene la cosa, anche perché ho letto che sotto i 3000 km i consumi sono elevati.
solo non capisco come mai, con la vecchia omologazione, il consumo era più basso. (dato da libretto)

aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone 02/08/2018 18:57 #347682

Mattiafrancesco_bfr ha scritto:
PalmaRex ha scritto:

per il momento mi aggiro ai 9/10 per 100km
infatti volevo capire bene la cosa, anche perché ho letto che sotto i 3000 km i consumi sono elevati.
solo non capisco come mai, con la vecchia omologazione, il consumo era più basso. (dato da libretto)

Perché erano più falsi, non perché consumasse realmente meno
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone 02/08/2018 21:19 #347684

Neanche 11 km al litro? Persino se tu percorressi solo urbano, potresti fare di meglio. Se guidi a strappi e affondi di continuo invece la media è quella. Io sto intorno ai 16-17 al litro, di cui buona parte in città, quindi non posso lamentarmi: c'è di meglio, ma anche di molto peggio..
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.