Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone

aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone 02/08/2018 22:27 #347685

Io ho una ST line 1.0 ecoboost 100cv da circa un anno e devo dire che questo motore da il meglio di se in strade a scorrimento veloce..
In città non si fanno più dei 13/14 al litro.
Io sono molto attento ai consumi,infatti in autostrada riesco a fare tranquillamente i 18/20..
Ma lasciate perdere in città... :angry:
La mia ha marce lunghe..e in città non servono a nulla :dry:
Non spaventarti comunque,è un gran motore che spinge bene!
  • Maverick88
  • Guru di Fiesta
  • ST-Line 1.0 ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Fiesta ST Line
1.0 ecoboost 100cv
Magnetic Grey

26/06/2017...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Mattiafrancesco_bfr

aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone 02/08/2018 23:28 #347686

Jeroel ha scritto:
Neanche 11 km al litro? Persino se tu percorressi solo urbano, potresti fare di meglio. Se guidi a strappi e affondi di continuo invece la media è quella. Io sto intorno ai 16-17 al litro, di cui buona parte in città, quindi non posso lamentarmi: c'è di meglio, ma anche di molto peggio..

ti dirò, oggi ci ho fatto molta più attenzione e la media si abbassa di continuo.
ora giro intorno ai 6/7 per 100km.
chiaro, strappi non ne do più e controllo perfettamente sia la partenza che le frenate.
chiaro, viaggio in maniera molto più tranquilla e spesso con limitatore inserito.

aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone 02/08/2018 23:33 #347687

PalmaRex ha scritto:
Mattiafrancesco_bfr ha scritto:
PalmaRex ha scritto:
Consuma quanto al litro? Certo non è un diesel, che uso ne fai? Città, autostrada, statali...
In linea generale il 1.0 da 100cv è un ottimo motore, i consumi in assoluto non sono il suo forte, ma è un motore sfruttabile e ben riuscito!
Considera che un auto nuova consuma normalmente un pò di più, oltre che è necessario del tempo per capire come sfruttarla al meglio.

per il momento mi aggiro ai 9/10 per 100km
infatti volevo capire bene la cosa, anche perché ho letto che sotto i 3000 km i consumi sono elevati.
solo non capisco come mai, con la vecchia omologazione, il consumo era più basso. (dato da libretto)

Perché erano più falsi, non perché consumasse realmente meno

ho letto cosi da qualche parte,dici cosi tanto???

aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone 02/08/2018 23:38 #347688

Maverick88 ha scritto:
Io ho una ST line 1.0 ecoboost 100cv da circa un anno e devo dire che questo motore da il meglio di se in strade a scorrimento veloce..
In città non si fanno più dei 13/14 al litro.
Io sono molto attento ai consumi,infatti in autostrada riesco a fare tranquillamente i 18/20..
Ma lasciate perdere in città... :angry:
La mia ha marce lunghe..e in città non servono a nulla :dry:
Non spaventarti comunque,è un gran motore che spinge bene!

ma le hai settate te le marce lunghe o da casa madre? perché a me di gcambiare entro i 2000 giri (io arrivo da una Carnival turbo diesel)
ma con la vecchia o con la nuova omologazone?

aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone 03/08/2018 09:54 #347692

No le marce sono lunghette di suo, così da sfruttare la coppia che è disponibile molto in basso del 1.0 ecoboost.
In questi mesi si sta passando dalle vecchie omologazioni a quelle nuove (nedc to wltp) così da rendere meno FINTE le omologazioni. Ma resta il fatto che il valore di omologazione è utile solo per confrontare le auto, ma resta lontano dalla realtà. Pressione gomme, carico auto, efficienza motore, accessori in uso e soprattutto stile di guida e percorso incidono pesantemente sui consumi e creano differenze notevoli.
Certo 11 km/l con un 1.0 non sono affatto buoni, ma in città è così con tutte, solo le ibride fanno meglio.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
I seguenti utenti ringraziano:: Mattiafrancesco_bfr

aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone 21/08/2018 10:36 #347974

Io ho la st-line 100 cv da meno di 4 mesi e ho fatto più di 6500 km. quindi penso di poter dare un giudizio valido.
Sul percorso misto (extraurbano scorrevole+città), andando col piede leggero (molto) tiene tranquillamente i 17-18 km/l.
Per un piccolissimo motore a benzina sono un risultato notevole.
In città 13-14 km/l sono un gran risultato.
Il problema nasce quando ci si vuole dare dentro o quando si va in salita; la macchina pesa 1200 kg, sono tantissimi ed il piccolo motore le prestazioni le ha se le chiedi; però non si può pretendere di avere prestazioni, auto grossa e moderna e non consumare, non esiste.
Purtroppo le auto moderne sono tutte pesantissime e con una aerodinamica pessima (sezione frontale e pneumatici enormi), i risultati di questi motori in queste condizioni sono eccezionali.

Sicuramente, non sono auto adatte al suolo variegato italiano, vanno bene in pianura.
Se avesse delle marce più corte, in salita sarebbe fantastica.

Comunque, fidati che i consumi in generale sono buoni e lascia perdere l'indicatore di cambio marcia a 1900 giri, è frustrante, il motore ha potenza fino a 6500 giri se vuoi...
  • scipio84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
I seguenti utenti ringraziano:: entony14
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione aiutoooo ho paura di aver acquistato un bidone

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.