Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Quanti km con il tdci 1.5 75 cv ?

Quanti km con il tdci 1.5 75 cv ? 20/10/2018 18:48 #349224

In realtà non ho mai approfondito sulla causa degli errori MOTORE RIPARARE SUBITO, accontentandomi del fatto che dopo i ( costosi ) interventi di aggiornamento del sw della centralina tutto andasse a posto. E tra l' altro a 100000 km la garanzia estesa è scaduta ma sono sicuro che ancora in garanzia almeno un paio di aggiornamenti li ho pagati nonostante le mie rimostranze al capo officina :(
Adesso sono passati 4 / 5 mesi e 15000 km dall'ultimo aggiornamento e la macchina va veramente bene , speriamo continui così :-)

Sarebbe bello se anche il 75cv potesse fare i tagliandi ogni 30000 come il nuovo 85cv perchè sarebbe un bel risparmio, ma secondo voi dipende solo dalla qualità dell'olio ? cioè l'85 cv usa un'olio immagino di qualità superiore? a quel punto potrei allungare gli intervalli anch'io a 30 K e pagare l'olio un pò più caro ? grazie per eventuali chiarimenti.
  • claudio1963
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quanti km con il tdci 1.5 75 cv ? 20/10/2018 20:01 #349226

Guarda in Ford non si smentiscono mai, ci provano sempre! Questa cosa dei tagliandi così lunghi mi sembra una barzelletta e se ne stanno accorgendo anche in Ford, tante' che molte concessionarie stanno già facendo retromarcia. Probabilmente qualche normativa europea o chissà cosa ha imposto il nuovo intervallo e loro adesso, rendendosi conto i soldi che perdono, cercano di convincere i clienti a fare alla vecchia maniera, cosa ottima per il motore un po' meno per il portafoglio. Con un po' di buon senso si poteva fare due anni o ventimila chilometri. Ed eravamo tutti contenti! Comunque se vuoi allungare la vita dell'auto il più possibile fai i tagliandi ogni 20000 km!
Ci sono altri modi per risparmiare,,,per esempio acquistare i pezzi in proprio oppure l'olio che te lo fanno pagare il doppio del suo costo!
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
Ultima modifica: 20/10/2018 20:06 da Curz.
I seguenti utenti ringraziano:: claudio1963

Quanti km avete fatto con il tdci 1.5 ? 30/10/2018 18:17 #349417

Aggiornamento dopo i primi 15 giorni, passati i 128.000 KM.

La FoFi va che è una meraviglia, regimi medio bassi , 120 KM / giorno, misto statale / tangenziale / grandi viali cittadini ( Torino ).

In genere il motore sta tra i 1500 e 2000 giri ( 70 -100 km / h ).

Consumi spaventosamente bassi ( ho toccato venerdì i 30 km / l, 3.3 l / 100 km, adesso sono a 3.5 l / 100 km ).

N.B ho aggiornato il nome del topic di modo che tutti i possessori di 1.5 tdci possano intervenire.
  • claudio1963
  • Fiestista in rodaggio

Quanti km con il tdci 1.5 75 cv ? 08/03/2019 17:31 #351928

Buongiorno a tutti, resoconto prima tappa verso i 400K :-)

Oggi tagliando 140K ( 142400 reali ) , ho usufruito delle convenzioni Motorcraft quindi

olio+filtro olio+ filtro aria+ liquido lavavetro 129€

dischi freni + guarnizioni 210€

manodopera inclusa

Nel frattempo la FoFi va come un orologio , media consumi intorno ai 25 km/l , al momento nessun rabbocco di olio o liquidi tra un
tagliando e l'altro.

Sento gli ammortizzatori un pò duri a volte sullo sconnesso, voi a quanti km li avete cambiati?

Ad aprile dovrò cambiare i pneumatici invernali con 4 Motorcraft estivi nuovi , sperando la qualità sia buona.

Vedo che nessun collega riporta su questo thread, ho provato a cambiare il titolo senza esito, forse effettivamente il 75 cv non è più così diffuso, mi piacerebbe estendere la discussione ad altri possessori di Fofi tdci , magari un Amministratore può editare il titolo del topic e cambiarlo in QUANTI KM AVETE FATTO COL TDCI 1.5 ? Grazie!
  • claudio1963
  • Fiestista in rodaggio

Quanti km con il tdci 1.5 75 cv ? 08/03/2019 17:51 #351929

claudio1963 ha scritto:
Buongiorno a tutti, resoconto prima tappa verso i 400K :-)

Oggi tagliando 140K ( 142400 reali ) , ho usufruito delle convenzioni Motorcraft quindi

olio+filtro olio+ filtro aria+ liquido lavavetro 129€

dischi freni + guarnizioni 210€

manodopera inclusa

Nel frattempo la FoFi va come un orologio , media consumi intorno ai 25 km/l , al momento nessun rabbocco di olio o liquidi tra un
tagliando e l'altro.

Sento gli ammortizzatori un pò duri a volte sullo sconnesso, voi a quanti km li avete cambiati?

Ad aprile dovrò cambiare i pneumatici invernali con 4 Motorcraft estivi nuovi , sperando la qualità sia buona.

Vedo che nessun collega riporta su questo thread, ho provato a cambiare il titolo senza esito, forse effettivamente il 75 cv non è più così diffuso, mi piacerebbe estendere la discussione ad altri possessori di Fofi tdci , magari un Amministratore può editare il titolo del topic e cambiarlo in QUANTI KM AVETE FATTO COL TDCI 1.5 ? Grazie!

Stai attento che con 129€ non ti mettono l'olio quello da libretto (Castrol) ma olio Motorcraft che come mi ha detto un amico in concessionaria Ford è sempre buono ma non è quello indicato dalla casa!
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Quanti km con il tdci 1.5 75 cv ? 08/03/2019 20:13 #351930

Ottimo! Fai una marea di chilometri :) . Si, sarebbe bello condividere i chilometri percorsi di tutti i tdci, anche quelli più vecchi per vedere qual'e' il record mai raggiunto, cercare di raggiungerlo e capire se le nuove lo raggiungeranno mai, se sono più longeve o più delicate.
Io faccio un uso molto più scarso di te circa 40 al giorno.....mi accingo a compiere 4 anni e ho percorso 56000 km. Mai problemi!
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Quanti km con il tdci 1.5 75 cv ? 09/03/2019 06:41 #351933

Azz.. Spero bene che Ford non metta olio a caso nei suoi tagliandi, altrimenti la portavo da un meccanico generico!
Spero che se anche di qualità inferiore al Castrol il Motorcraft rispetti le specifiche del duratorq!
  • claudio1963
  • Fiestista in rodaggio

Quanti km con il tdci 1.5 75 cv ? 09/03/2019 12:13 #351937

claudio1963 ha scritto:
Azz.. Spero bene che Ford non metta olio a caso nei suoi tagliandi, altrimenti la portavo da un meccanico generico!
Spero che se anche di qualità inferiore al Castrol il Motorcraft rispetti le specifiche del duratorq!

forse a livello di specifiche ma non penso a livello di qualità! :dry:
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Quanti km con il tdci 1.5 75 cv ? 04/02/2020 12:34 #356395

Io sono ben sotto i 25, nonostante una guida tranquilla.
Per chi non lo conoscesse segnalo spritmonitor, che permette anche da app di inserire tutti i dati di spesa
Questa la mia Fiesta:

www.spritmonitor.de/en/detail/779604.html
  • tuttologist
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quanti km con il tdci 1.5 75 cv ?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.