Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene?

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 19/11/2018 16:02 #349813

Secondo la vostra opinione ed esperienza, se uno l'auto la tiene può convenire acquistare un'estensione di garanzia? All'acquisto della mia Vignale Ecoboost mi proposero Ford protect 5 anni/70000km per 250 euro, a 7 anni/105000 per 320, offerta valida fino al primo tagliando. Io faccio sui 10000 annui.
Naturalmente in caso di interventi coperti è valida presso qualunque officina autorizzata Ford, giusto?
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 19/11/2018 18:06 #349815

Io facendo pochi km/annui la farei....
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 19/11/2018 18:34 #349816

Per quel poco che copre, per me ha senso solo se te la regalano...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201
I seguenti utenti ringraziano:: thomas80, Jeroel

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 19/11/2018 19:43 #349820

fede.auto ha scritto:

Mi hanno cambiato anche le trombe in garanzia....il mese scorso, dopo quasi quattro anni...
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
Ultima modifica: 19/11/2018 19:44 da Daniele2014. Motivo: aggiunta
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 20/11/2018 16:18 #349843

Jeroel ha scritto:
Secondo la vostra opinione ed esperienza, se uno l'auto la tiene può convenire acquistare un'estensione di garanzia? All'acquisto della mia Vignale Ecoboost mi proposero Ford protect 5 anni/70000km per 250 euro, a 7 anni/105000 per 320, offerta valida fino al primo tagliando. Io faccio sui 10000 annui.
Naturalmente in caso di interventi coperti è valida presso qualunque officina autorizzata Ford, giusto?

io l'estensione l'ho fatta per 7 anni o 140000km prezzo 800 euro. e facci opiù di 20000 km all'anno. l ho fatta perché ho paura di tutta questa tecnologia e quindi se si fotte il tablet o altro dovrei essere apposto, tranne per le parti usurabili
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 20/11/2018 20:31 #349850

È vero, le esclusioni sono molte, ma avere la parte elettrica/elettronica coperta non è un plus da trascurare. Ci penserò, ho ancora più di un anno per decidere, nel frattempo vediamo come si comporta l'auto..
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 20/11/2018 21:05 #349852

Adesso che il tassativo dei tagliandi è passato da uno a due anni conviene sicuramente l'estensione! Vuol dire che per mantenere la garanzia tu spenderai almeno la metà di quello che spendo io in cinque anni.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 22/11/2018 12:58 #349880

fede.auto ha scritto:
Poco che copre? A me hanno cambiato il piantone dello sterzo e la centralina ABS durante l'estensione di garanzia...
Sarebbero stati oltre 1000 euro di tasca mia.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 22/11/2018 13:30 #349882

Come gia hanno detto ha senso solo se si fanno pochi km...e facendone pochi ci sono meno probabilità di dover usufruire della garanzia rispetto a chi fa tanti km (come me) dove fare il prolungamento non ha senso.

Tenendo conto poi della disastrosa rete di assistenza in garanzia - come ho avuto modo di provare - ci penserei più d'una volta a farla. Si mi hanno risolto il problema con due interventi...ma quanti moccoli e quanto tempo ho dovuto aspettare, quantificabile anche in perdita economica.

Non so se è cambiato qualcosa, ma quando acquistai l'auto il prolungamento della garanzia era imprescindibilmente legato ai tagliandi: la garanzia sarebbe stata valida solo se dal 2° anno in poi tutti i taliandi e sarebbero stati fatti in Ford, bypassando la legge monti che per i primi due anni ti permette di fare i tagliandi dove vuoi.
Quindi, tenendo conto che i costi dei tagliandi in Ford hanno un costo che arriva ad essere più caro anche del 50% rispetto ad un meccanico generico, fatevi i vostri calcoli:

Costo estensione + Costo tagliandi sempre fatti in Ford Vs Niente garanzia oltre i due anni e Costi tagliandi fatti da meccanico generico

Ovvio che mi tocco i cosiddetti, non avendo più la garanzia, ma chi fa tanti km non ha scelta, il prolungamento non gli conviene.

Certo che ora in teoria i tagliandi per la nuova sono ogni 2 anni forse conviene di più rispetto a prima. Informatevi però leggendo tutte le clausole per capire soprattutto se i tagliandi durante l'estensione si possono fare dovunque o se devono essere fatti in Ford.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 22/11/2018 14:08 #349883

Be' ... fino ad un certo punto.
7 anni di garanzia sono comunque tanti anche se, come nel caso dell'autore del post, si fanno pochi km.
In 7 anni e' probabile che qualche guasto (piu' o meno importante) si verifichi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.