Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene?

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 22/11/2018 15:03 #349884

lollapalooza ha scritto:
Be' ... fino ad un certo punto.
7 anni di garanzia sono comunque tanti anche se, come nel caso dell'autore del post, si fanno pochi km.
In 7 anni e' probabile che qualche guasto (piu' o meno importante) si verifichi.

Si in effetti per 250/320 euro potrebbe convenire tenendo conto i pochi km annui di Jeroel, le probabilità che possa tornare utile in effetti ci sono, anche per il fatto che i tagliandi da fare (probabilmente solo in Ford) sono ogni 2 anni e non ogni anno.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 22/11/2018 16:33 #349887

conviene, con tutta l'elettronica che c'è... non sono cose che fai riparare a nessuno e sostituirle costa.

Per tanti km quanto intendete? Io ne faccio 20 forse 25000 ed ho fatto il prolungamento a 70000km (con buono sconto), conviene.
Se parliamo di 50-100000 km all'anno forse non conviene, ma farli con una fiesta, per quanto sia un'auto comodissima...
  • scipio84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 23/11/2018 21:47 #349900

Sono tutte considerazioni interessanti, ne terrò conto quando arriverà il momento di decidere.
Questo il link delle condizioni del contratto, nella foto allegata non si legge una mazza...
Allegati:
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
Ultima modifica: 23/11/2018 22:03 da Jeroel.

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 24/11/2018 14:37 #349905

Jeroel ha scritto:
Sono tutte considerazioni interessanti, ne terrò conto quando arriverà il momento di decidere.
Questo il link delle condizioni del contratto, nella foto allegata non si legge una mazza...

Ce l ho pure io, a mio parere l ho fatto a 7 anni per stare tranquillo. Ovviamente sulle parti usurabili non è coperto, ma sull elettronica si e su altre parti meccaniche. I taglianti sono sui 200 e credo che magari costino un 20 -25max % in piu. 200euro il primo tagliando. Consideranto 25 euro al litro un okio sintetico buono, non quello ciucco a 10 euro al litro, considerando almeno 5 litri piu o meno il prezzo ci sta. Poi con i filtri e tutto si spenderanno 50 euro di manodopera che forse è quella che incide, ma se per 20 euro in piu devo pensare di non fare l estensione di garanzia è un folle.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 24/11/2018 14:45 #349906

Tieni presente che l'olio (anche quello buono) costa 10-12 euro al litro.
Mi basta pensare al Valvoline o al Motul, che sono tra i migliori (e sono anche compatibili con le specifiche Ford).
Quello che costa, in Ford, è la manodopera.

Tieni presente che nei primi 2 anni i tagliandi puoi farli dove ti pare, a patto che vengano rispettate le prescrizioni della casa.

L'estensione di garanzia non è niente altro che un contratto che viene stipulato tra le parti.
Ovviamente bisogna rispettare le clausole... se nelle clausole c'è scritto che i tagliandi vanno fatti in Ford, allora vanno fatti in Ford (ma in questo caso puoi comunque scegliere la concessionaria o l'officina autorizzata che più ti aggrada).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 24/11/2018 16:38 da lollapalooza.

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 24/11/2018 16:37 #349911

I tagliandi si possono fare dove vuoi anche dopo i due anni di legge se nel contratto del Protect non è specificato diversamente! Nel mio caso oltre alle scadenze obbligatorie (un anno o 20000km),rispettare il programma ricambi (vedi Ford etis),non è specificato il tagliando obbligatorio in Ford ma, come dice la legge, bisogna attenersi alle specifiche Ford anche facendo il tagliando altrove.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 26/11/2018 12:38 #349948

Jeroel ha scritto:

Beh non c'è che dire le condizioni sono migliorate rispetto a quelle che avevo letto quando acquistai l'auto nel 2016. Non c'è più l'obbligo (almeno in questa pagina non lo leggo) del dover fare i tagliandi sempre in Ford passati dopo i primi due anni. Inoltre leggo al punto 5 che l'inosservanza delle regole dei tagliandi ecc, fa decadere la garanzia solo sulle parti che non sono state oggetto di dovuta manutenzione...quindi non ti fa decadere la garanzia completa. A queste condizioni, e se il prezzo è buono, potrebbe convenire. Allora nel 2016 poi il 7 anni/200.000 che potrebbe convenire a chi fa un po di km non era presente.

marcor87 ha scritto:
...... I taglianti sono sui 200 e credo che magari costino un 20 -25max % in piu....

Anche molto di più...mi ero informato il primo tagliando per es. nella concessionaria dove l'ho presa sarebbe costato 270 euro circa...il primo...non immagino gli altri. Magari trovi officine Ford dove riesci a pagare meno, ma penso sia raro. Se poi devo fare 100km per trovare l'officina Ford economica non lo faccio. Se l'hai trovata che ti fa pagare poco e sono in gamba...ben per te!
Come ha detto lollapalooza in Ford ti fanno pagare la manodopera e te la pompano pure aggiungendo almeno mezz'ora/un'ora sul tempo reale di intervento. Ma è così un po dappertutto con le officine ufficiali di ogni casa automobilistica.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene? 27/11/2018 19:04 #349981

thomas80 ha scritto:
Jeroel ha scritto:

Beh non c'è che dire le condizioni sono migliorate rispetto a quelle che avevo letto quando acquistai l'auto nel 2016. Non c'è più l'obbligo (almeno in questa pagina non lo leggo) del dover fare i tagliandi sempre in Ford passati dopo i primi due anni. Inoltre leggo al punto 5 che l'inosservanza delle regole dei tagliandi ecc, fa decadere la garanzia solo sulle parti che non sono state oggetto di dovuta manutenzione...quindi non ti fa decadere la garanzia completa. A queste condizioni, e se il prezzo è buono, potrebbe convenire. Allora nel 2016 poi il 7 anni/200.000 che potrebbe convenire a chi fa un po di km non era presente.

marcor87 ha scritto:
...... I taglianti sono sui 200 e credo che magari costino un 20 -25max % in piu....

Anche molto di più...mi ero informato il primo tagliando per es. nella concessionaria dove l'ho presa sarebbe costato 270 euro circa...il primo...non immagino gli altri. Magari trovi officine Ford dove riesci a pagare meno, ma penso sia raro. Se poi devo fare 100km per trovare l'officina Ford economica non lo faccio. Se l'hai trovata che ti fa pagare poco e sono in gamba...ben per te!
Come ha detto lollapalooza in Ford ti fanno pagare la manodopera e te la pompano pure aggiungendo almeno mezz'ora/un'ora sul tempo reale di intervento. Ma è così un po dappertutto con le officine ufficiali di ogni casa automobilistica.

Ma io sono andato alla concessionaria ford e mi hanno chiesto 200 euro il primo tagliando. Poi non so a chi ha chiesto 270 se ha fatto altro
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Estensione di garanzia sul nuovo: a chi conviene?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.