Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Quanto è durata la batteria sulla vostra Fiesta?

Quanto è durata la batteria sulla vostra Fiesta? 12/08/2021 20:49 #360101

Ciao a tutti,
La batteria della vostra Ford quanto vi è durata prima di morire? Prima di morire vi ha dato segnali?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quanto è durata la batteria sulla vostra Fiesta? 14/08/2021 14:22 #360105

quello che ti posso dire per mia esperienza è che la batteria dipende molto dall'uso che ne fai tipo tragitti piccoli e frequenti messe in moto, strade molto sconnesse per cui la batteria è sottoposta a stress meccanico e altro porta la batteria a durare poco.
Io con la mia Fiesta ero arrivato a 55000 KM e col il maledetto covid non prendendola dopo un mese l'ho trovata scarica. portata in Ford l'hanno caricata ma a carica piena stava sui 12.1 volt (dovrebbe star sui 12.7 volt) che indicava che la batteria era consumata per cui ho preferito cambiarla con l'offerta Ford con una originale (io odio rimanere per strada per la batteria, ti fermi in un posto poi vai per mettere in moto e la batteria è finita!). Caso strano lo ho avuto con l'altra macchina una Opel Corsa del 2003 in cui la batteria funzionava ancora bene a 100000 KM, ne ho discusso con il capo officina della Opel che scuoteva la testa e mi ha "mezzo" consigliato di metterne una nuova e così ho fatto (sempre per non rimanere per strada). Il punto secondo me di questa batteria è che io l'ho portata sempre al meglio, i miei tragitti erano sempre per lavoro lunghi, non gli ho fatto prendere mai buche. Sta di fatto che ora che l'ho data a mia moglie lei dopo 35000 KM ha dovuto cambiare la batteria.
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014
Ultima modifica: 14/08/2021 14:22 da Silvio49.

Quanto è durata la batteria sulla vostra Fiesta? 14/08/2021 15:25 #360106

A me il meccanico ha detto che non si può capire lo stato di una batteria in nessun modo. Quindi ora sono in ferie in mezzo al nulla con una batteria da 60k il è 4 anni

Quanto è durata la batteria sulla vostra Fiesta? 07/09/2021 13:46 #360205

La mia è durata nemmeno un anno.. chiamai in Ford e vennero a montarla nuova direttamente dove mi si era piantata.
E no, nessun segno premonitore. Puff!

Mentre l'altra è ancora lì da 12 anni. *Fingers Crossed*
  • Yllmathir
  • New Fiestista

Quanto è durata la batteria sulla vostra Fiesta? 28/08/2022 10:04 #361008

Un anno e mezzo purtroppo e la Ford, ha esplicitamente detto che essa non rientra nella garanzia..!! :angry:
  • dab57
  • New Fiestista

Quanto è durata la batteria sulla vostra Fiesta? 29/08/2022 00:15 #361011

Al momento sulla mia di luglio 2016 con 135000 ho ancora la batteria originale. Anche io sono stato molto fermo nei due anni passati causa covid ed a un certo punto mi si era scaricata e l'auto non partiva. Ricaricata col caricabatterie ha ripreso a funzionare e...incrociamo le dita perchè duri ancora a lungo, anche se un certo timore ce l'ho.
Da dire che faccio per lo più autostrada e tratti extraurbani con pochi tratti urbani...le condizioni ideali. Per farti un altro esempio, non ho ancora cambiato le pastiglie dei freni originali.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Quanto è durata la batteria sulla vostra Fiesta? 29/08/2022 13:52 #361014

circa 5 anni, morta senza preavviso. fofi 1.4 gpl restyling (no SS)
  • gigiofofi
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Quanto è durata la batteria sulla vostra Fiesta? 11/10/2022 14:01 #361103

A me è durata 5 anni e 120 mila chilometri. Fortunatamente mi sono accorto che stava per lasciarmi a causa della difficoltà nella messa in moto, non aveva più spunto..

Quanto è durata la batteria sulla vostra Fiesta? 06/12/2022 17:19 #361284

3 anni e 68.000 Km non molto :dry:
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Quanto è durata la batteria sulla vostra Fiesta? 04/04/2023 09:14 #361620

A me è durata 3 anni e mezzo con 60mila km e disattivando sempre lo start e stop.
Segnali pochi giorni prima che a freddo si avviava in maniera anomala e poi sullo schermo mi segnalava di accendere il motore per caricare la batteria.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quanto è durata la batteria sulla vostra Fiesta?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.