Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza!

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 24/08/2009 12:52 #3564

Se fossero controlli "importanti" sarebbe obbligatorio... altrimenti perchè a 3000 e non a 1000? :huh:
  • ste-3
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 24/08/2009 14:28 #3596

dipende che importanza dai tu...per me è importante facciano un controllino come si deve dopo i primi km...per altri non lo è...
se non è importante però poi non lamentiamoci se le viti allentate fanno fare un po di rumorino dopo qualche km in piu...
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 24/08/2009 16:04 #3612

A me non l'hanno fatto pagare...gli interventi che mi hanno fatto sono stati un rabbocco del liquido di raffreddamento(era quasi su min),controllo olio e pressione gomme e rabbocco liquido lavavetro...comunque da quel che mi pare di aver capito è solo un favore che il conce dovrebbe fare al cliente, non una procedura ordinata da ford tant' è che nel libretto tagliandi non vi è lo spazio per timbrare (che invece c'era in quello della mia vecchia mk4 a 5000km)

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 24/08/2009 20:06 #3637

saint7 ha scritto:
dipende che importanza dai tu...per me è importante facciano un controllino come si deve dopo i primi km...per altri non lo è...
se non è importante però poi non lamentiamoci se le viti allentate fanno fare un po di rumorino dopo qualche km in piu...

La porto a oltre 6000 e passa km (telefono domani)... quando verificheranno le magagne che... a 3000 km non avevo riscontrato ;)
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 24/08/2009 20:41 #3646

per me sarebbe stato molto più utile un vero tagliando tipo a 5000-10000 km...

magari con un bel cambio olio, così per togliere i "residui" del rodaggio
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl 2010

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 24/08/2009 21:03 #3651

Sono rientrato dalle vacanze ieri.. il contakilometri è salito a 3000 km è il 28 appena riapre il concessionario lo chiamo per fissare l'appuntamento.. che sia a pagamento o no credo mi tocchi farlo sto benedetto controllo..che a detta sua è un primo tagliando!

Piccola domanda.. ma secondo voi è normale che l'olio sia già scuro??e non color caramello?? l'ho controllato ieri ma mi sembra in uno stato pietoso!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 24/08/2009 23:35 #3697

cari ragazzi x quanto riguarda la manutenzione la ford parla chiaro,il primo tagliando è fissato a 20000 km o a un anno dall'acquisto.Per il resto il concessionario pò dire ad esempio ci vediamo ai 5000 km x un controllo livelli ma nn x il tagliando,poi ognuno pò fare quello ke vole.

x milymania,forse la tua fiesta avendo il dpf ha ridotto l'olio in quel stato ke definisci pietoso tutto ciò è possibile se il sistema è simile a quello utilizzato dal gruppo fiat. Nn ancora mi capita mai in officina una fofi come la tua appena posso mi documento e ti faccio sapere
  • torofrozen
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
fiesta 1.4 Benzina/Gpl titanium bianco frozen 5 porte con titanium pack, pss, vetri elettrici post, sensori parcheggio e fari xenon

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 25/08/2009 03:01 #3722

Il fap o dpf che sia rende l'olio sporco al primo ciclo perchè tutte le scorie bruciate vengono racolte nell'olio, esperti dicono che ogni ciclo di pulitura del filtro antiparticolato l'olio invecchia di ben 5000 km a livello di "purezza". Quindi se tu hai percorso mettiamo 3000 km e la vettura a fatto 2 cicli di puluzia l'olio e come se ne avesse percorsi 13000 circa. Per questo molti dicono che per salvaguardare un motore con fap l'ideale sarebbe cambiare olio ogni 10000 km massimo, attenzione parlo di cambio olio e filtro e non di tagliando.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 25/08/2009 09:27 #3729

quello entro la fine dell'anno è il cassico tagliando obbligatorio....non snobbatelo quello.. :P
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 25/08/2009 09:38 #3742

Certo quello è 1 anno o 20000 km ma è un vero e propio tagliando no un semplice cambio olio ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza!

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.