Peppe78 ha scritto:
Ragazzi anche se siete più persone contro 1 mi sa che il vostro è un effetto placebo quello di risparmiare nei tagliandi perché adesso le auto sarebbero costruite con materiali che vengono da chissà quale altro pianeta con oli di origine aliena....
Io le auto a benzina che ho avuto in famiglia e che ho compresa la fiesta.. A tutte i tagliandi sono sempre stati fatti ogni 15-17 mila km (senza fare risparmi nei tagliandi) e sia prima che dopo il tagliando sono sempre state efficienti, non mi è mai capitato di vedere un'auto spompa rinata con il tagliando...
Adesso le auto non sono costruite con materiali alieni, semplicemente la tecnologia meccanica ha fatto progressi, e se magari anni fa un'auto a benzina doveva cambiare l'olio ad esempio ogni 10.000 km oggi puó arrivare tranquillamente a 20.000...
Se tu senti la tua auto spompa e dopo un cambio di olio e filtri la senti rinata, io non posso dimostrare che non sia vero.. Peró tieni conto che per essere vero o tu percorri strade talmente sporche e polverose che ti si intasa per bene il filtro dell'aria.. Oppure la tua auto ha qualche altro problema.