Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/02/2015 15:32 #295463

Preventivo del primo tagliando (20000km) pervenuto da Ford Ragusa a 253€. Si accettano commenti o suggerimenti. Se volete vi posto i dettagli
  • r.munz
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/02/2015 16:56 #295473

Stessa risposta...è troppo. Un prezzo giusto è sotto i 200€. Vai da un meccanico generico e fatti fare la fattura dettagliata con ricambi e relativi codici, occhio all'olio che ti mette e fagli scrivere anche che sono stati eseguiti tutti gli interventi previsti dalla casa costruttrice
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/02/2015 23:30 #295511

Ragazzi ciao a tutti, vorrei un vostro parere sul preventivo per il tagliando alla mia Fofi 1.4 Gpl con 85.000 km,
premetto che sono in ritardo, avrei dovuto farlo a circa a 77.000 km, l'ultimo tagliando effettuato ero circa sui 62.000 km mi pare, solo che sui 77.000 essendo che era agosto con il meccanico chiuso e mi sono accorto di non avere più un goccio di olio (ho rischiato grosso) mi sono fatto un rabbocco fai da te dei liquidi e tra una cosa e un'altra ho ritardato il tutto e il tagliando lo farei ora.

Da cambiare avrei:

Olio motore con relativo filtro 48 € + 10€,
filtro del gpl 30,00 €,
filtro abitacolo 20,00 €
pastiglie freni anteriori (primo cambio in assoluto dall'acquisto della fofi) 80,00 €
Manodopera 60,00 €

Totale: 248,00 € arrotondato a 240,00 € al pagamento solitamente.

Che ne pensate? Vi sembra onesto? Dovrei fare altri preventivi o essendo il meccanico di fiducia di una vita non ho particolare motivo di cercarne un altro?

P.s. Non badate al kilometraggio in sè e alle tabelle classiche dei tagliandi, ma alle operazioni da fare che sono necessarie adesso.

Grazie, ciaoooo.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/02/2015 23:57 #295512

Vigeo ha scritto:
Ragazzi ciao a tutti, vorrei un vostro parere sul preventivo per il tagliando alla mia Fofi 1.4 Gpl con 85.000 km,
premetto che sono in ritardo, avrei dovuto farlo a circa a 77.000 km, l'ultimo tagliando effettuato ero circa sui 62.000 km mi pare, solo che sui 77.000 essendo che era agosto con il meccanico chiuso e mi sono accorto di non avere più un goccio di olio (ho rischiato grosso) mi sono fatto un rabbocco fai da te dei liquidi e tra una cosa e un'altra ho ritardato il tutto e il tagliando lo farei ora.

Da cambiare avrei:

Olio motore con relativo filtro 48 € + 10€,
filtro del gpl 30,00 €,
filtro abitacolo 20,00 €
pastiglie freni anteriori (primo cambio in assoluto dall'acquisto della fofi) 80,00 €
Manodopera 60,00 €

Totale: 248,00 € arrotondato a 240,00 € al pagamento solitamente.

Che ne pensate? Vi sembra onesto? Dovrei fare altri preventivi o essendo il meccanico di fiducia di una vita non ho particolare motivo di cercarne un altro?

P.s. Non badate al kilometraggio in sè e alle tabelle classiche dei tagliandi, ma alle operazioni da fare che sono necessarie adesso.

Grazie, ciaoooo.
filtro gpl 30 euro??? Pastiglie 60 euro??? Manodopera 60 euro??? Tralasciando che io l'olio lo pago molto meno e anche i filtri in generale, ma le pastiglie della texstar quelle che monta anche ford le pago 35 euro e il filtro gpl se quello che hai citato tu si tratti del filtro bassa pressione lo trovo a 6/7 euro massimo.... e il mio meccanico sempre di fiducia,dopo avermi cambiato,olio,filtro olio,filtro aria,filtro abitacolo,candele e pastiglie si prese 30 euro... con questo non è detto che debba farti lo stesso trattamento ma queste operazioni non rubano chissà quanto tempo!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 19/02/2015 23:59 da Peppe78.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 20/02/2015 00:12 #295514

Io non sono molto esperto nel ramo meccanico, oggi molto meno che ieri, ma fin da subito son rimasto un pò spiazzato da questi prezzi.
Due anni fa son già stato "fregato" con un tagliando non necessario, con la moto, dal concessionario dove l'ho comprata,
ora di esser fatto fesso non ho più voglia, aspetto altri riscontri di utenti ma nel frattempo cercherò altri preventivi, le pastiglie magari me le posso anche comprare da me e le faccio cambiare dal gommista al cambio gomme estivo
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 20/02/2015 07:47 #295516

Vigeo ha scritto:
Io non sono molto esperto nel ramo meccanico, oggi molto meno che ieri, ma fin da subito son rimasto un pò spiazzato da questi prezzi.
Due anni fa son già stato "fregato" con un tagliando non necessario, con la moto, dal concessionario dove l'ho comprata,
ora di esser fatto fesso non ho più voglia, aspetto altri riscontri di utenti ma nel frattempo cercherò altri preventivi, le pastiglie magari me le posso anche comprare da me e le faccio cambiare dal gommista al cambio gomme estivo
i ricambi puoi anche comprarteli tu e valutare in autoricambi con prezzi migliori e usare cmq roba buona o le stesse marche che usa ford... ce anche da dire che il meccanico se te li prende lui ci arrotonda sui pezzi oltre alla manodopera.... basta che fai vedere il libretto e ti danno i pezzi giusti anche se a volte si sbagliano e poi li senti il meccanico che dice i pezzi li devo prendere io xche io li smonto e glielo faccio vedere.... mi capitò quando feci la distribuzione alla mia vecchia auto non si trovava la cinghia ma a me non me ne frega un cazzo li ho sempre voluti prendere io i pezzi xche devo essere io a decidere quando spendere e cosa metterci...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 20/02/2015 07:51 da Peppe78.

Tagliandi Fiesta GPL 26/02/2015 22:11 #296131

Tagliando dei 20000 km (19932 e 10mesi di vita;mi sono tolto il pensiero qualche decina di km prima).
Preventivo 183,81 prezzo pagato uguale!
Filtro olio 14,25
Filtro antipolline 23,89
Filtro GPL 22,50
Olio 4,5l 71,37(azz)
Liquido tergi :pinch: 3
Manodopera ecc 48,80
Avevo chiesto il preventivo a3officine una chiedeva tra i 160 e i 170 l'altra 235, ho scelto questa perché monta anche impianti GPL della BRC.
La signora del pagamento mi ha detto che non è stato cambiato il filtro dell'aria(se ricordo bene) perché a 20000 non si fa ma a 40000.
Il prezzo finale mi sembra ok,non so quello delle singole voci.
  • metaltibo
  • Fiestista in rodaggio

Tagliandi Fiesta GPL 27/02/2015 01:05 #296134

senza filtro è leggermente altino ma comunque buono
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 27/02/2015 09:15 #296142

Magari trovassi io qui in provincia di Anona un prezzo come questo. Era una officina ufficiale ford ?
  • fausto.marinsalta
  • Fiestista discreto
  • Ottimo acquisto ... per ora
Fordi Fiesta 1,4 GPL. Immatr. Nov/2014. Colore Bianca. Per ora ottimi acquisto.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 27/02/2015 09:48 #296143

Ricordatevi SEMPRE di riempire la vaschetta del liquido tergicristalli da voi prima di fare i tagliandi....................... ;)
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.