Vigeo ha scritto:
Ragazzi ciao a tutti, vorrei un vostro parere sul preventivo per il tagliando alla mia Fofi 1.4 Gpl con 85.000 km,
premetto che sono in ritardo, avrei dovuto farlo a circa a 77.000 km, l'ultimo tagliando effettuato ero circa sui 62.000 km mi pare, solo che sui 77.000 essendo che era agosto con il meccanico chiuso e mi sono accorto di non avere più un goccio di olio (ho rischiato grosso) mi sono fatto un rabbocco fai da te dei liquidi e tra una cosa e un'altra ho ritardato il tutto e il tagliando lo farei ora.
Da cambiare avrei:
Olio motore con relativo filtro 48 € + 10€,
filtro del gpl 30,00 €,
filtro abitacolo 20,00 €
pastiglie freni anteriori (primo cambio in assoluto dall'acquisto della fofi) 80,00 €
Manodopera 60,00 €
Totale: 248,00 € arrotondato a 240,00 € al pagamento solitamente.
Che ne pensate? Vi sembra onesto? Dovrei fare altri preventivi o essendo il meccanico di fiducia di una vita non ho particolare motivo di cercarne un altro?
P.s. Non badate al kilometraggio in sè e alle tabelle classiche dei tagliandi, ma alle operazioni da fare che sono necessarie adesso.
Grazie, ciaoooo.
filtro gpl 30 euro??? Pastiglie 60 euro??? Manodopera 60 euro??? Tralasciando che io l'olio lo pago molto meno e anche i filtri in generale, ma le pastiglie della texstar quelle che monta anche ford le pago 35 euro e il filtro gpl se quello che hai citato tu si tratti del filtro bassa pressione lo trovo a 6/7 euro massimo.... e il mio meccanico sempre di fiducia,dopo avermi cambiato,olio,filtro olio,filtro aria,filtro abitacolo,candele e pastiglie si prese 30 euro... con questo non è detto che debba farti lo stesso trattamento ma queste operazioni non rubano chissà quanto tempo!