Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/09/2010 15:41 #77893

Si alè... ci sono auto che fanno i tagliandi addirittura ogni 30 mila ( solo grazie a olii di formulazione particolare) e la fiesta 15 mila?? ma per favore!
fatevi rilasciare il libretto dei tagliandi aggiornato con i nuovi chilometraggi se la storia è davverò così!
E se non potete o volete assistere al tagliando basta segnare con un pennarello le parti che dovrebbero cambiare (filtro polline, filtro aria motore, filtro olio) poi controllate! A parte questo il cambio dei filtri di carta è a discrezione del meccanico, può decidere che non è il caso di cambiarli, ma ovviamente dopo non deve risultare il cambio in fattura!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/09/2010 20:53 #77953

Ora ho capito perchè l'autofficima ford che ho contattato per il tagliando mi ha fatto un preventivo di solo 70/ 80 euro...cambia solo olio e filtro olio..dice che filtro aria e filtro gpl solitamente lo cambiano al prossimo tagliando, quello dei 40000...
Ora non so se andare da questo e risparmiare un po' oppure da un altro sempre ford che mi ha fatto un preventivo di 160 euro per olio, filtro olio, filtro aria, filtro gpl e filtro abitacolo...cosa dite? Per la garanzia dovrei essere a posto comunque...
  • Dox
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/09/2010 21:14 #77956

Dox ha scritto:
Ora ho capito perchè l'autofficima ford che ho contattato per il tagliando mi ha fatto un preventivo di solo 70/ 80 euro...cambia solo olio e filtro olio..dice che filtro aria e filtro gpl solitamente lo cambiano al prossimo tagliando, quello dei 40000...
Ora non so se andare da questo e risparmiare un po' oppure da un altro sempre ford che mi ha fatto un preventivo di 160 euro per olio, filtro olio, filtro aria, filtro gpl e filtro abitacolo...cosa dite? Per la garanzia dovrei essere a posto comunque...

puoi andarci tranquillamente, tanto quasi tutte le officine autorizzate al 1° tagliando si limitano al semplice cambio olio e filtro-olio + controlli vari, giro-ruote & convergenza, mano-d'opera x il lavoro generale, e i 2 timbri sui libretti.
del resto altrove quello che ti scrivono in + nella fattura non è documentabile, quindi vai in fiducia, ma non è detto che li abbiano eseguiti.
i filtri aria, GPL, abitacolo, quelli li controllano soltanto, e nella stra-grande maggioranza dei casi vanno ancora benissimo.
alla fine x un lavoro del genere anch'io ho speso 150 euro quindi se ti fanno 80 vacci al volo.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 08/09/2010 21:34 da Dario60.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/09/2010 18:51 #78590

Filtro olio, Olio, Filtro aria, Filtro antipolline (quest'ultimo solo perchè la ventilazione era davvero bassissima), controllo impianto elettrico, controllo candele, manutenzione... €140 a Napoli.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/09/2010 18:54 #78591

grande spoiler...ma dove lo hai fatto?sono ank'io di napoli :)
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/09/2010 20:17 #78604

spoiler ha scritto:
Filtro olio, Olio, Filtro aria, Filtro antipolline (quest'ultimo solo perchè la ventilazione era davvero bassissima), controllo impianto elettrico, controllo candele, manutenzione... €140 a Napoli.

Ti hanno fatto pure il tagliando del GPL?
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/09/2010 20:43 #78609

Ciao a tutti,
primo tagliando appena fatto. Ho speso 115 euro, provincia di CT cambio olio, filtro benzina e filtro aria.
Contrllo gpl fatto, il filtro non era da cambiare. Meno male che mi sono informato in giro, in una grossa concessionaria a ct centro mi avevano chiesto la bellezza di 280 euro giustificandoli come costi aggiuntivi per il gpl, candele da cambiare ecc... che ladri!!

Saluti
Peppe
  • gzappa
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Gpl Titanium Grigio polvere di luna PSS ESP TItanium Pack Alzacristalli Elettr. posteriori

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/09/2010 21:09 #78612

potresti dirmi l'officina precisa per favore? E il concessionario ladro? Sono di catania
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 13/09/2010 21:11 da mikaelcbr.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 14/09/2010 09:55 #78669

Ciao a tutti, è da un bel pò che non scrivo più, ma purtroppo il tempo è tiranno e quindi non ho più seguito il forum :)

Il traguardo dell'anno e dei 20.000 km (li sto facendo praticamente giusti per il primo compleanno :)) si sta avvicinando, Ottobre, e ovviamente sono alla ricerca di un buon posto per il tagliando.

Qua in giro per Seregno sono andato ad un autofficina di Meda che mi ha chiesto 200 € per tutti i filtri standard (aria, olio, abitacolo) più l'olio, mentre il tagliando GPL dice che è da fare presso BRC a Desio.

Un altro a Nova M.se mi ha detto 170 € con tutti i filtri standard, le candele (a lui risulta un comunicato Ford che anche le candele vanno sostituite al tagliando, io vorrei verificare che poi me le sostituisse con le nuove NGK consigliate dalla casa) mentre come al solito il tagliando GPL è da fare in BRC, e oltretutto questo meccanico mi ha sempre detto che da un comunicato Ford il filtro GPL è da cambiare a 40.000 km (strano).

Ora, la seconda non mi dispiacerebbe, perché comunque a prescindere sembra che il tagliando GPL tocca farlo in BRC, e la sostituzione delle candele con un prezzo comunque decente non mi dispiacerebbe (a patto che siano le candele raccomandate).

Qualcuno di voi ha fatto il tagliando GPL da BRC? Quanto vi è costato? Han sostituito solo il filtro GPL alla fine vero? (io dovrò fare anche qualche controllino all'impianto per la questione della pressione bassa).
Consigli per andare a fare il tagliano in zona Seregno/Monza/Paderno?

Grazie a tutti e ancora un salutone :)
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack
Ultima modifica: 14/09/2010 09:56 da Flat Eric.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 14/09/2010 17:58 #78744

mikaelcbr ha scritto:
potresti dirmi l'officina precisa per favore? E il concessionario ladro? Sono di catania

Ciao,

l'offcina dove ho fatto il tagliando si trova a Misterbianco ed è l'unica ford autorizzata. Si chiama Fiorito.
Naturalmente mi ha timbrato entrambi i libretti manutenzione...

L'altra è quella che trovi in via Aquicella Porto....ci siamo capiti. :-)

ciao
  • gzappa
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Gpl Titanium Grigio polvere di luna PSS ESP TItanium Pack Alzacristalli Elettr. posteriori
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.