Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Re:Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 26/05/2015 18:23 #302560

Domen91 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Domen91 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Leggi meglio...ogni 60mila si cambiano sui benzina....sulla gpl ogni 40mila. Comunque 270 è un prezzo ancora abbastanza buono

fabietto a me le porta a 3 anni/60mila km, al secondo tagliando non c'è traccia delle candele... motorizzazione 1.4 gpl, che inserendo la targa il sistema trova da sè
Mi pare strano. La mia le porta ogni 40mila avendo lo stesso motore non so perché sulle nuove hanno allungato questo intervallo

Non so che dirti, magari sono state apportate delle piccole modifiche o si sono accorti che l'intervento non era necessario ai 40mila, posticipandolo. Sulla nuova dovrebbero esserci dei piccoli miglioramenti anche nel posizionamento di alcune parti del sistema GPL sotto il cofano motore... ma non so con esattezza.

Detto questo, secondo tagliando effettuato a 36 mila km, compresi filtro aria e valvola GPL, a 240 euro. Le pastiglie dei freni dovrò sostituirle tra 5 mila km.
Se il motore è lo stesso anche se spostano i componenti l'usura delle candele ènla stessa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi 1.4 G.P.L 26/05/2015 18:34 #302563

Al tagliando raggiunti i 41.000 km chiesi se avessero dovuto cambiare le candele e mi dissero di no, perchè per la mia 1.2 benzina il cambio candele è previsto a 60.000 mentre a 40.000 lo fanno per i motori gpl.. Perciò o sul nuovo motore gpl montano delle candele nuove, più resistenti oppure quel meccanico fa come vuole lui :D
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 26/05/2015 18:35 da stefano91ste.

Tagliandi 1.4 G.P.L 27/05/2015 07:26 #302598

quasi tutti i meccanici fanno come vogliono loro, ti fanno le cose base per il tagliando in garanzia (se c'è) e le altre a "discrezione".
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 27/05/2015 14:30 #302628

sks ha scritto:
Domen91 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Domen91 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Leggi meglio...ogni 60mila si cambiano sui benzina....sulla gpl ogni 40mila. Comunque 270 è un prezzo ancora abbastanza buono

fabietto a me le porta a 3 anni/60mila km, al secondo tagliando non c'è traccia delle candele... motorizzazione 1.4 gpl, che inserendo la targa il sistema trova da sè
Mi pare strano. La mia le porta ogni 40mila avendo lo stesso motore non so perché sulle nuove hanno allungato questo intervallo

Non so che dirti, magari sono state apportate delle piccole modifiche o si sono accorti che l'intervento non era necessario ai 40mila, posticipandolo. Sulla nuova dovrebbero esserci dei piccoli miglioramenti anche nel posizionamento di alcune parti del sistema GPL sotto il cofano motore... ma non so con esattezza.

Detto questo, secondo tagliando effettuato a 36 mila km, compresi filtro aria e valvola GPL, a 240 euro. Le pastiglie dei freni dovrò sostituirle tra 5 mila km.
Senza filtro gpl? anche a te hanno fatto un prezzo alto. A quanto te lo hanno messo l'olio?

Cmq anche il tizio mi ha detto che le candele le danno a 40k, ma poi dipende sempre cosa gli dice etis. Il filtro aria me lo pulisco io, la prossima volta sicuro lo cambio. ma cercherò una concessionaria onesta con il prezzo dell'olio. Cosa che per tempo ora non ho potuto fare.

Filtro GPL e tutti gli altri compresi, così come i liquidi. E no l'olio mi è costato € 14 / litro.
Sul filtro aria sto pensando di "saltarlo" al prossimo tagliando visto che ci saranno altre spese (come le candele).
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)

Tagliandi 1.4 G.P.L 27/05/2015 14:39 #302630

stefano91ste ha scritto:
Al tagliando raggiunti i 41.000 km chiesi se avessero dovuto cambiare le candele e mi dissero di no, perchè per la mia 1.2 benzina il cambio candele è previsto a 60.000 mentre a 40.000 lo fanno per i motori gpl.. Perciò o sul nuovo motore gpl montano delle candele nuove, più resistenti oppure quel meccanico fa come vuole lui :D

Esatto, possono averle sostituite, spero :)
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)

Tagliandi Fiesta GPL 27/05/2015 17:52 #302641

Non so voi ma girando (a roma) due officine ford per il 3 tagliando mi hanno chiesto 350€ (incluso il cambio delle candele) ... secondo voi se andassi da Midas posso fidarmi?
  • alessandro1987
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 27/05/2015 18:38 #302645

Le candele sono state sostituite nel 2009 praticamente subito dopo essere entrata nel listino la versione gpl. Le vecchie erano candele tradizionali mentre adesso sono al platino iridio e meglio di queste non c'è niente. La mk7 porta le stesse candele della mk7b
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Tagliandi Fiesta GPL 05/06/2015 20:32 #303177

Qualcuno ha provato ad attivare il Ford Service Pack entro il primo anno e se si è incluso anche il tagliando per il gpl?
  • Minime
  • New Fiestista

Tagliandi Fiesta GPL 05/06/2015 21:26 #303182

io vorrei sapere una cosa, l'officina ford al quale ho portato la macchina per i tagliandi oltre al classico timbro sulla manutenzione deve timbrare anche il libretto del gpl????

grazie
  • alessandro1987
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 05/06/2015 23:53 #303204

Se ti ha ftt il tagliando anche dell'impianto GPL si... In ogni caso l'importante e avere tt scritto in fattura
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
I seguenti utenti ringraziano:: alessandro1987
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.