Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 20/05/2015 14:14 #301957

vero? dopo quando passo a pagare glielo faccio presente. E' l'unica cosa che mi pare davvero molto sproporzionata. Sicuramente li saluto, purtroppo la mancanza di tempo è una brutta cosa
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 20/05/2015 14:14 #301958

manca anche il filtro aria e gpl, e quello gpl è molto importante. Diciamo che per un cambio olio e un additivo è troppo in ogni caso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 20/05/2015 14:16 da Fabietto1990.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 20/05/2015 14:36 #301964

Ora su etis non riesco ad accedere da errore del sito. Lui mi ha detto che il filtro aria è ogni 40k e il filtro gpl l'ho fatto giustamente aggiungere. Mi ha comunque confermato che sono in garanzia con quegli interventi.
  • sks
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/05/2015 14:39 da sks.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 21/05/2015 00:59 #301991

Io filtro dell'aria basta una soffiata con il compressore e via, non è quello così importante. Quello del gpl invece si...dopo 20mila km viene fuori pieno di schifezze e se partono vanno a finire negli iniettori
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 21/05/2015 07:03 #301997

Dovrebbe averlo cambiato. Ripeto l'importante per me è essere in garanzia. In ogni caso il prezzo dell'olio quello è. La prossima volta valuto altri meccanici ma dubito il prezzo possa scendere più di tanto
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/05/2015 22:45 #302351

Fabietto1990 ha scritto:
Leggi meglio...ogni 60mila si cambiano sui benzina....sulla gpl ogni 40mila. Comunque 270 è un prezzo ancora abbastanza buono

fabietto a me le porta a 3 anni/60mila km, al secondo tagliando non c'è traccia delle candele... motorizzazione 1.4 gpl, che inserendo la targa il sistema trova da sè
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/05/2015 22:51 #302352

sks ha scritto:
Ora su etis non riesco ad accedere da errore del sito. Lui mi ha detto che il filtro aria è ogni 40k e il filtro gpl l'ho fatto giustamente aggiungere. Mi ha comunque confermato che sono in garanzia con quegli interventi.

il filtro dell'aria è programmato ogni 60 mila km (più spesso in ambiente inquinato)... ma a me lo hanno cambiato al 1o tagliando e lo faranno anche al 2o, non so quanto sia utile, ma vedendolo era sporco già la prima volta a 16 mila km... poi è possibile che basti un po' d'aria del compressore per pulirlo come dice fabietto...
  • Domen91
  • Fiestista esperto
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)

Re:Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 24/05/2015 02:19 #302364

Domen91 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Leggi meglio...ogni 60mila si cambiano sui benzina....sulla gpl ogni 40mila. Comunque 270 è un prezzo ancora abbastanza buono

fabietto a me le porta a 3 anni/60mila km, al secondo tagliando non c'è traccia delle candele... motorizzazione 1.4 gpl, che inserendo la targa il sistema trova da sè
Mi pare strano. La mia le porta ogni 40mila avendo lo stesso motore non so perché sulle nuove hanno allungato questo intervallo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 26/05/2015 13:00 #302547

Fabietto1990 ha scritto:
Domen91 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Mi pare strano. La mia le porta ogni 40mila avendo lo stesso motore non so perché sulle nuove hanno allungato questo intervallo

Non so che dirti, magari sono state apportate delle piccole modifiche o si sono accorti che l'intervento non era necessario ai 40mila, posticipandolo. Sulla nuova dovrebbero esserci dei piccoli miglioramenti anche nel posizionamento di alcune parti del sistema GPL sotto il cofano motore... ma non so con esattezza.

Detto questo, secondo tagliando effettuato a 36 mila km, compresi filtro aria e valvola GPL, a 240 euro. Le pastiglie dei freni dovrò sostituirle tra 5 mila km.
  • Domen91
  • Fiestista esperto

Re:Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 26/05/2015 15:05 #302553

Domen91 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Domen91 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Non so che dirti, magari sono state apportate delle piccole modifiche o si sono accorti che l'intervento non era necessario ai 40mila, posticipandolo. Sulla nuova dovrebbero esserci dei piccoli miglioramenti anche nel posizionamento di alcune parti del sistema GPL sotto il cofano motore... ma non so con esattezza.

Detto questo, secondo tagliando effettuato a 36 mila km, compresi filtro aria e valvola GPL, a 240 euro. Le pastiglie dei freni dovrò sostituirle tra 5 mila km.
Senza filtro gpl? anche a te hanno fatto un prezzo alto. A quanto te lo hanno messo l'olio?

Cmq anche il tizio mi ha detto che le candele le danno a 40k, ma poi dipende sempre cosa gli dice etis. Il filtro aria me lo pulisco io, la prossima volta sicuro lo cambio. ma cercherò una concessionaria onesta con il prezzo dell'olio. Cosa che per tempo ora non ho potuto fare.
  • sks
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.208 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.