Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/10/2015 09:28 #310129

Grazie mille.
Esatto a questo punto mi rivolgo ad un centro BRC e gli spiego l'accaduto anche perché ieri a fare rifornimento ho avuto problemi di carico GPL che non entrava...qualcosa è successo chissà se l'additivo che ci hanno messo....mha? di fatto prima andava benissimo.

Vi tengo aggiornati che ci dovrei andare lunedì prossimo.
Un saluto a tutti.
PS.Ma è possibile fare il tagliando da un meccanico di fiducia che non sia Ford???
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 23/10/2015 09:30 da Pipppo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 25/10/2015 07:38 #310190

In questa sezione, di fronte a costi che sembrano esagerati per i taglianti bisogna cominciare a fare Cognome e Nome delle officine. Io ho avuto questo episodio: un'officina e vendita autorizzata Ford mi ha detto che il tagliando lo dovevo fare a 10.000 Km , e mi hanno cambiato il filtro dell'aria a 36 euro. Appena potrò faccio la scannerizzazione della fattura e la posto con tutti i dati. In fase di tagliando c'era mia moglie che di queste cose non capisce nulla. E' ora di fare come fa tripadvisor con i ristoranti: i feedback e prezzi sui vari tagliandi. Saluti
  • fausto.marinsalta
  • Fiestista discreto
  • Ottimo acquisto ... per ora
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fordi Fiesta 1,4 GPL. Immatr. Nov/2014. Colore Bianca. Per ora ottimi acquisto.

Tagliandi 1.4 G.P.L 25/10/2015 10:46 #310195

Io l'altro ieri sono andato in ford a prendere un filtro aria nuovo poiché il mio all'ultimo tagliando non era stato sostituito.. L'ho pagato la bellezza di 30€ scontato !.. A me sembra troppo per un filtro usa e getta che alla fine mi sono cambiato da solo..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 25/10/2015 10:47 da stefano91ste.

Tagliandi 1.4 G.P.L 27/10/2015 14:27 #310306

Ma scusate se un meccanico qualsiasi fa il tagliando con regolare ricevuta (e timbro sul libretto ovviamente senza intestazione Ford...) non sarebbe la stessa cosa'

Ricordo anni fa il tagliando lo poteva fare anche il benzinaio...
Un saluto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 27/10/2015 21:29 #310326

Certo che è la stessa cosa. Bisogna solo leggere bene il contratto della garanzia estesa perché non tutte ammettono tagliandi al fi fuori della loro rete
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Tagliandi 1.4 G.P.L 28/10/2015 08:04 #310343

Delinquenti.
  • fausto.marinsalta
  • Fiestista discreto
  • Ottimo acquisto ... per ora
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fordi Fiesta 1,4 GPL. Immatr. Nov/2014. Colore Bianca. Per ora ottimi acquisto.

Tagliandi Fiesta GPL 30/10/2015 00:58 #310468

Ciao a tutti
diventerò possessore di una Fiesta 1.4 GLP (..ultimo modello), la concessionaria mi propone il Ford Service Pack FSP
questo servizio prevede i primi 4 tagliandi (ogni anno o 20'000km) al prezzo di 1'000€ ..quindi 250€ a tagliando fino al 2019

che ne pensate?
.. grazie per i consigli :-)

nel dettaglio:

Nel periodo di validità del pacchetto “FSP”, il cliente avrà diritto di:
a) ottenere gratuitamente l’intervento di manutenzione ordinaria (ricambi e mano d’opera) presso qualsiasi FordPartner ovvero
Riparatore Autorizzato Ford operante in Italia;
b) ottenere il rimborso delle spese sostenute per gli interventi di manutenzione ordinaria (ricambi e mano d’opera) effettuate all’estero
presso Riparatori Autorizzati Ford,

Gli interventi di manutenzione ordinaria devono essere eseguiti in linea con quanto indicato nel manuale “Programma di Manutenzione
e Garanzia”. L’esatto contenuto di ciascun intervento varia a seconda del modello, in base a quanto riportato nelle schede di controllo
Ford disponibili sul sito Ford eTis (di seguito per brevità le “Schede di Controllo Ford”) all’indirizzo: www.etis.ford.com/fordservice

Sono incluse le operazioni di manutenzione straordinaria obbligatorie a seconda del tipo di veicolo e dell’anno di fabbricazione/data di
immatricolazione (in base a quanto riportato nel manuale “Programma di Manutenzione e Garanzia”) che prevedono:
- la sostituzione del liquido freni - ogni 2 anni
- il controllo del circuito aria condizionata - ogni 3 anni
- il controllo visivo di carrozzeria e verniciatura - ogni 12 o 24 mesi
  • comboni
  • New Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 30/10/2015 08:27 #310472

Secondo me conviene. Io lo farei a occhi chiusi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/11/2015 11:48 #311366

Vi posto qui un quesito,anche se non riguarda direttamente Ford ma un officina multimarca.
A mio fratello con Astra 1.7 CDTI si è accessa la classica spia gialla motore,che raggruppa diverse problematiche,lui aveva già notato un calo di potenza in accelerazione.
Ha prenotato tagliando manutenzione ordinaria,nel frattempo si è accesa la spia.
Portata in officina gli hanno detto che molto probabilmente era la valvola EGR intasata e che eventualmente provavano ad escluderla (non cambia nulla detta da loro),sconsigliavano la pulizia in quanto non sarebbe mai completamente pulita,stando a loro,quindi o escluderla o sostituirla al prezzo di 250€ + manodopera.

Dopo tre giorni il capofficina ha detto che monta una centralina Siemens e non permette modifiche così,contrariamente alle Bosch o Magneti Marelli.

E'stata pulita (si poteva allora?? Mah!)

Comunque tagliando comprendente :

Filtro gasolio
Filtro aria
Filtro abitacolo
Filtro olio
Cambio olio
Pulizia valvola EGR
Manodopera

Prezzo 330€ (sarebbero 80€ di pulizia valvola EGR,quindi tagliando sarebbe 250€)

Come vi sembra?
La macchina è stata ferma 3 giorni.

Scusate se sono andato un pò off-topic...ma anche se non riguarda Ford,avendo avuto intenzione di andare anche io in questa officina con la mia Fiesta per tagliando...volevo vostro parere.

Grazie
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/11/2015 13:24 #311378

La egr si può sempre pulire...bisogna poi vedere se essendo bloccata dalle incrostazioni non si sono rotti gli ingranaggi dentro, e in quel caso va cambiata. I prezzi comunque sono nella norma per un'officina della rete ufficiale
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.